expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2016

FOTONOTIZIA - EXTRA - Ciclismo, scelte sedi Campionati italiani

Ciclismo: (ANSA) - ROMA, 30 NOV - La Federciclismo ha assegnato i Campionati italiani edizione 2017 di ciclismo. Questo il dettaglio delle sedi delle gare. Juniores: domenica 18 giugno 2017, a San Salvatore (Lucca). Elite: sabato 24 giugno 2017, a Ceglie Messapica (Brindisi). Under 23: domenica 25 giugno 2017, a Ceglie Messapica (Brindisi). Esordienti e Allievi maschili e femminili, sabato 8 e domenica 9 luglio 2017, a Comano Terme (Trento).

Aggiungici su Telegram!

CE - Calcio, novità sul fallimento della società assicurativa Gable

Calcio: Secondo il principio condiviso nei mesi precedenti, la FIGC ha definito, con largo anticipo rispetto al passato, le linee guida per le Licenze Nazionali con una prospettiva pluriennale e una serie di integrazioni e modifiche (Fair Play Finanziario, Criteri legali ed economico-finanziari ed infrastrutturali) che sono state approvate oggi nel corso del Consiglio Federale. Nelle prossime settimane verrà definito il manuale delle Licenze Nazionali 2017/2018 che recepirà nel dettaglio le novità previste dalle linee guida.

FOTONOTIZIA - SM - Calcio, designazioni arbitrali 11a giornata campionato sammarinese

Calcio: Designazioni arbitrali 11a giornata campionato sammarinese.

Ufficio Stampa

RI - Volley, trasferta amara per il Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Olimpia Master RA 3 Rubicone In Volley 2 (19-25, 25-20, 25-16, 20-25, 15-10)
OLIMPIA MASTER CMC RAVENNA Bandini 1, Battara 17, Corradini 8, Morrone 3, Biondi 24, Venturi 12, Amador (L), Cardia 4, Alfieri, Giacometti, Lolli ne, Fusaroli ne, Capelli (L) ne. All.: Festa
RUBICONE IN VOLLEY Giovanardi 3, Tommasini 16, Zucchini 14, Rossi 10, Balzoni 8, Turchiarulo 6, Raggio Delgado (L), Paolucci 1, Neri, Fabbri ne, Opizzi ne. All.: Piraccini
ARBITRI Righetti e Casadei

Gara disputata a Ravenna, sabato 26 novembre 2016

RI - Volley, nuovo coordinatore marketing per il Bvolley

Bvolley: In questi mesi il Mondo BVOLLEY è cresciuto molto dal punto di vista organizzativo ma l’onda lunga iniziata nel corso del 2016 non accenna a fermarsi. Così dopo l’ingresso in squadra di Marco Pompili nel ruolo di Team Manager, di Barbara Garattoni ed Annarita Araguzzoli rispettivamente coordinatrici dell’area comunicazione e social network, ora accanto al duo storico Balducci/Sacchetti scende in campo anche Mauro Morri come coordinatore dell’area marketing & sviluppo.

RI - Basket, Siena: 19/1 udienza preliminare

Basket: (ANSA) - SIENA, 30 NOV - Si terrà il 19 gennaio al tribunale di Siena l'udienza preliminare del processo riguardante l'inchiesta 'Time Out' sulla Mens Sana Basket, già plurititolata squadra di serie A, fallita nel luglio 2014. Il gup ha fissato l'udienza dopo le richieste di rinvio a giudizio depositate dal pm Antonino Nastasi che ha condotto le indagini con l'ausilio della Gdf. 14 persone indagate a vario titolo, 33 i reati contestati dall'associazione a delinquere al riciclaggio e alla ricettazione, frode fiscale, bancarotta fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa denuncia, false comunicazioni sociali e ricorso abusivo al credito.

FOTONOTIZIA - CE - Basket, Cesena 2005: bel successo per l'U14

Cesena Basket 2005: Dopo la sconfitta a Cattolica i nostri Under 14 giocano una buona gara contro i Tigers Villa Verrucchio vincendo con il punteggio di 65-28. Primo quarto giocato alla grande con Monticelli e Pasini a guidare i compagni fino al 20-7. Poi nel secondo periodo un forte calo di concentrazione e intensità fa traballare i cesenati che però nella ripresa sfoderano un’ottima difesa concedendo solo 7 punti in 20 minuti agli avversari.

Cesenabasket.it


RI - Basket, Crabs: Meluzzi non si muove da Rimini

Crabs Rimini: Dopo la grande prova da parte del playmaker riminese classe ’98 Davide Meluzzi, autore di 22 nella partita di domenica vinta 89-86 contro Matera, il prodotto del settore giovanile biancorosso è stato accostato da parte di una delle testate locali ad alcune squadre di A2. Sulla questione è intervenuto il General Manager della NTS Informatica Domenico Zampolini.

BO - Biliardo, risultati e tabellini serie A di goriziana

Biliardo: Campionato Interregionale Goriziana.Trofeo GORINA Panni 2016-2017, Serie A, 6^ giornata.
Tabellini: 
My Cicero Taverna Verde Forlì – Borgo Tuliero Faenza   3 – 3 (p.t. 2-1)
Andrea Polloni contro Giuseppe Graziani 1-2, Stefano Nanni c Claudio Pambieri 2-1, Stefano Camprincoli c Alberto Moriello 2-1, Angelo Corbetta c Daniele Carapia 1-2, Filippo Perugini c Luigi Pederzoli 0-2, Paolo Mussoni c Gabriele Zampollo 2-1.

FOTONOTIZIA - RA - Basket, OraSì: Smith nella Top Ten di A2

OraSì Ravenna: Un grande Taylor Smith è al secondo posto della Top Ten della 9a  giornata del girone Est di serie A2. Qui il video.


foto Basketravenna.it

RA - Basket, domenica l'OraSì sfiderà la capolista

OraSì Ravenna: Messo in archivio il successo di ieri sera al Pala De Andrè contro Jesi, il prossimo appuntamento con la pallacanestro giallorossa é fissato per domenica prossima alle ore 18 al PalaVerde, dove i ragazzi di Coach Antimo Martino sfideranno la capolista De Longhi Treviso.

CE - Calcio, partita la prevendita per Benevento-Cesena

Ac Cesena: E' già attiva la prevendita per Benevento - Cesena gara valida per la 17° partita del campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017 in programma lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 20:30 allo stadio "Ciro Vigorito" di Benevento e rimarrà attiva fino alle ore 19:00 di domenica 4 dicembre. Punti Vendita dove acquistare i tagliandi:
Coordinamento Clubs Cesena - Via Veneto 19 - Cesena (0547/632502)

FO - Ciclismo, presentate le tappe romagnole del Giro d'Italia

Ciclismo: Oggi nella Sala Nassiriya della Provincia di Forlì-Cesena sono state presentate le tappe del Giro d'Italia di Forlì e di Bagno di Romagna. Nella foto, da sinistra, Sara Samorì, assessore allo sport del Comune di Forlì, Raffaele Babini, direttore di corsa Rcs, Davide Drei, sindaco di Forlì, Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna, Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e Alessia Rosssi, vice sindaco di Bagno di Romagna.

Cari lettori, buon pranzo e buon relax!

Amiche ed amici di SportinRomagna,
sapete dove si diffuse il pattinaggio su ghiaccio? Nell'Olanda del 1300 era molta diffusa la pratica del pattinaggio sui canali ghiacciati con pattini di legno.

Buon pranzo e buon relax!

foto Wikipedia.org

RI - Calcio, Claudia Lisi e il debutto: "Una bella soddisfazione"

Femminile Rimini Calcio: Minuto 29 della ripresa. La Femminile Rimini è sotto di due reti contro il Pgs Smile. La gara è difficile, le biancorosse non riescono a rendersi pericolose. Mister Zeno Lisi decide il tutto per tutto. Dentro Claudia Lisi, che rileva Di Palmo, prende il posto di libero e capitan Protti avanzata a centrocampo. Non un ingresso facile, con le modenesi a tenere il pallino in mano del gioco e dunque continuamente all'attacco. Emozioni a mille, nello stadio della sua città, dove ha giocato anche la Juventus.

RA - Rugby, incontro sul tema della pedagogia nel rugby

Romagna Rfc: Sabato 3 dicembre alle ore 17:00 nel Salone Estense della Rocca di Lugo (Piazza Martiri, 1) si svolgerà un incontro pubblico sul tema della pedagogia nel rugby. Ospite di questo appuntamento, organizzato dal Romagna RFC in collaborazione con il Lugo Rugby, Giorgio Sbrocco, docente universitario di Teoria, tecnica e didattica del gioco del rugby, insegnante di educazione fisica, oltre che giornalista e scrittore di rugby.

CE - Volley, Aldini ci prova: ma il Rubicone In Volley va ko

Rubicone In Volley: Rubicone In Volley 1 Romagna Est Bellaria 3 (20-25, 25-17, 26-28, 23-25)
RUBICONE IN VOLLEY Aldini 22, Gherardi, Pascucci, Muccioli 1, Sirri 7, Lo Bass 3, Nori 10, Ortolani, Mazzi 17, Perrone 6, Iorio (L), Carlini (L), Venturi ne. All.: Forte
ROMAGNA EST BELLARIA Ceccarelli 15, Pivi 5, D’Andria 2, Bastoni 6, Alessandri 3, Diaz 3, De Rosa, Botteghi 11, Martinez 5, Campi 4, Musello (L), Mancinelli ne, Tosi ne, Brandi ne. All.: Botteghi

Le frasi di Claudebike

Cl@udebike, il ciclista poeta.

Le frasi già pubblicate

EXTRA - Atletica, l'Icon Livigno Xtreme Triathlon parla già 15 lingue

Triathlon: Icon Livigno Xtreme Triathlon piace sempre di più e il suo carattere internazionale diventa sempre più marcato. I paesaggi iconici, le Alpi e gli scenari suggestivi nei quali i percorsi portano gli atleti, stanno facendo sognare gli amanti di questa disciplina in tutto il mondo. Con i suoi 3,8 km di nuoto, 195 di ciclismo e 42,2 di corsa, Icon Xtreme Triathlon si inserisce quindi a pieno diritto nel panorama internazionale delle più desiderate competizioni extreme long distance della multidisciplina.

FOTONOTIZIA - RI - Pugilato, tanti impegni per il Ring Side Boxing Club

Pugilato: Tanti impegni per il Ring Side Boxing Club Rimini. Si parte con Matteo Signani, che a Colleferro, in provincia di Roma, affronterà Emanuele Blandamurail per il titolo Europeo dei pesi medi Ebu, attualmente vacante. L'incontro si potrà vedere su Raisport 1 alle ore 22. Poi sarà la volta di Soufiene Ouerghi che, ad Amburgo, se la vedrà con Rafael Bejaran, per conquistare un altro titolo vacante, ovvero quello Europeo dei pesi medi WBO. Chiude Federico Belloncini, tra i protagonisti del Campionato Italiano Assoluti Elite 2016 che si disputerà a Bergamo dal 6 all'11 dicembre.

CE - Basket, Nuova Virtus Cesena: il Parma è troppo Magik per l'U20

Nuova Virtus Cesena: Le Under 20 virtussine escono sconfitte dal PalaCiti di Parma con il punteggio finale di 49-35 per mano di una Magik Parma apparsa non irresistibile ma sicuramente più agguerrita delle giovani romagnole. Match punto a punto solo nel primo quarto dove, nonostante i tanti errori ai tiri liberi e la prestazione non proprio “grintosa” delle cesenati, le due squadre si ribattono colpo su colpo chiudendo al 10° con le padrone di casa avanti per 3 lunghezze (12-9).

RI - Rugby, Rimini: ok l'U16, festa per il mini-rugby

Rugby: Mentre la squadra di serie C2 non scenderà nuovamente in campo fino all’11 dicembre con il Noceto, il campo da Rugby di via XXV marzo di Rivabella di Rimini, nello scorso week end, ha ospitato gli incontri delle categorie under 16 e Mini-rugby. Nella giornata di sabato 26 novembre i ragazzi dell’ under 16 di Rimini hanno conquistato  la prima vittoria della stagione, avendo ragione dei coetanei del Castel San Pietro Rugby.

FO - Scherma, bene i forlivesi alla prova nazionale di Ravenna

Scherma: Niente racconta la prova nazionale GPG di Ravenna meglio delle istantanee di Asia e Leonardo in braccio a Oleg appena finita la finale. Per Asia e Leonardo è stato un vero trionfo, nette le vittorie per 10/3 e 10/2 nell’incontro decisivo, che li catapulta in cima al ranking nazionale Bambine Maschietti e li ripaga del tanto tempo speso in palestra. Incitati e consigliati a fondo pedana da Igor, Oleg, Judit e Piero i nostri giovani spadaccini hanno condotto una prova egregia, sempre tranquilli, concentrati e attenti. Bravi, bravi e ancora bravi! Una grande nota di merito anche per Marco Bulgarelli che entra negli otto finalisti che verranno premiati e conclude la prova con un buon sesto posto.

RA - Calcio, Dolan: "San Zaccaria, emozionata per il debutto"

San Zaccaria: Si è allargata con un altro elemento straniero, questa volta a stelle e strisce, la rosa a disposizione di mister Gianluca Nardozza. Dopo l’irlandese Shauna Peare, il nuovo arrivo biancorosso è la portiere americana Emily Dolan. Nata in Delaware il 22 luglio 1994, Emily si stava allenando con la squadra dall'inizio della preparazione e da allora la società era in attesa di smaltire tutte le lungaggini burocratiche necessarie per il suo tesseramento. Finalmente, sabato, per Emily è arrivato il momento tanto atteso ed oltre alla prima convocazione con le sue compagne è arrivato subito anche il debutto.

CE - Calcio, Panico: "Cesena, sono stato fortunato"

Ac Cesena: Dalla sala stampa dello stadio “Carlo Castellani” di Empoli arrivano le dichiarazioni del bianconero Giuseppe Panico, dopo aver realizzato il goal che ha sbloccato l’incontro odierno. Queste le sue principali parole:

CE - Calcio, Camplone: "Cesena, bene l'atteggiamento. Vincere aiuta a vincere"

Ac Cesena: Al termine del IV turno di Tim Cup che ha visto i bianconeri superare l’Empoli per 2-1, Mister Camplone ha parlato così agli organi d’informazione. Queste le principali dichiarazioni del tecnico bianconero:

RA - Basket, Smith e Marks trascinano l'OraSì al successo

OraSì Ravenna: OraSì Ravenna – Aurora jesi 82-71 (21-24, 38-44, 62-55).
Ravenna: Smith 18, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 10, Chiumenti 7, Marks 17, Raschi 6, Masciadri 8, Tambone 9, Crusca, Seck, Sabatini 7. All. Martino.

Cari lettori, buon mercoledì 30 novembre!

Oggi è Sant'Andrea
Tanti auguri a:
1965 - Aldair, calciatore,
Cosa è accaduto:
2003. Al Brasile va la Coppa del Mondo di pallavolo maschile. Secondo posto per l'Italia.
Proverbio:
Egh caté infilé l'è un guai passé.
(Ago trovato infilato guaio passato)

martedì 29 novembre 2016

RA - Handball, Faenza: vola la serie B. Alti e bassi per i giovani

Handball Faenza: Handball Faenza a quota sei. Tante sono le vittorie consecutive ottenute dalla squadra guidata da Simone Ronchi. A Nonantola, contro il Rapid, la formazione biancazzura ha condotto con piglio autorevole fin dal primo vantaggio (3-0) che poi mai è sceso sotto i due gol di margine. Nel secondo tempo, pur con qualche sbavatura, Faenza non ha mai avuto problemi. Ottima prova di Panetti e di Chiarini.

FO - Basket, Unieuro: problemi per Blackshear

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Problemi in casa Unieuro. Nella giornata odierna Wayne Blackshear è stato visitato a Bologna. Il responso? Al giocatore è stato riscontrato un piccolo edema osseo. Il giocatore si sottoporrà ad infiltrazioni e si allenerà a ritmi blandi, dato che la Pallacanestro Forlì 2.015 è attesa dalla sfida di Verona in programma domenica, dal match interno con Jesi che si giocherà giovedì 8 e dalla partita in casa di Udine in calendario per domenica 11.

SM - Basket, risultati Settore Giovanile Fsp

Basket: U13: UN’ALTRA VITTORIA PER L’ASSET BANCA
PALL.TITANO-Oneteam Forlì 51-43 (12-5; 5-19; 20-9; 14-10), giocata domenica 27/11.
Terza vittoria consecutiva per l’U13 di coach Stefano Rossini, che ha la meglio sullo Oneteam Forlì dopo un match tirato, caratterizzato da una serie di break da una parte e dall’altra.

FOTONOTIZIA - FO - Ciclismo, il Pirro's Café a fianco del popolo colpito dal terremoto

Ciclismo: Bellissima iniziativa organizzata dal Pirro's Cafè di piazza Falcone e Borsellino 20 a Forlì. Mercoledì 7 dicembre infatti metà dell'incasso della giornata andrà in beneficenza per una borsa di studio per i ragazzi delle zone colpite dal terremoto. Dalle 19,30 ci sarà  una spaghettata con Luca Panichi (nella foto Attiva-mente.info), atleta umbro autore di imprese sulla sua carrozzina, come ad esempio le scalate delle tappe di montagna del Giro d'Italia. Per tutte le info è possibile visitare la pagina Facebook del locale.

RI - Basket, l'Happy U14 piega le pari età del Russi

Happy Basket Rimini: Buonissima gara da parte delle nostre Under 14, che superano l’imbattuto Russi e si rimettono in corsa nelle zone alte della classifica. Brave le ragazze a far loro una gara niente affatto semplice, con mille saliscendi nel punteggio. Russi, squadra con buona fisicità, comanda dopo un quarto (12-14), ma nel secondo periodo la difesa Happy si fa più ermetica e concede appena 6 punti.

FOTONOTIZIA - FO - Calcio, Cammaroto: "Forlì, si può perdere giocando bene"

Forlì Fc: Vincenzo Cammaroto, difensore biancorosso classe 1983, ha parlato dei suoi: "Noi guardiamo i risultati, però a differenza di gente esterna sappiamo come lavoriamo durante la settimana; si può perdere anche giocando buone partite e noi ne siamo l'esempio", il pensiero del giocatore ripreso dall'ufficio stampa dei galletti.

foto Ufficio Stampa/Marco Rossi

La terna di Forlì-Teramo

CE - Calcio, il Cesena di Coppa è bello: Empoli ko, ora il Sassuolo

Ac Cesena: Un buon Cesena sbanca per 2-1 il campo dell'Empoli nel quarto turno di Coppa Italia e si regala gli ottavi di finale. A gennaio infatti i bianconeri sfideranno il Sassuolo. Ma andiamo con ordine. Al "Castellani" di Empoli il Cavalluccio sfodera una bella prestazione piegando i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa al 67' Panico, entrato da un minuto al posto di Di Roberto: il numero 17 è bravo a infilare di testa su cross dal fondo di Vitale.

RI - Calcio, Santarcangelo: i biglietti per la sfida al Mantova

Santarcangelo Calcio: È attiva in tutti i punti vendita del circuito TICKETONE (Liveticket Point Santarcangelo Eventi via Pascoli 22) al prezzo di 13€, la prevendita dei biglietti Settore Ospiti. Per l’acquisto in prevendita dei biglietti del Settore Ospiti, è obbligatorio essere possessori di Supporter Card (o Tessera del Tifoso). All’ingresso dello stadio può essere richiesto di esibire anche un documento d’identità.

RI - Volley, la Gut Chemical Bellaria si fa sorprendere

Gut Chemical Bellaria: GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) – STUDIO MONTEVECCHI IMOLA (BO) 0-3 (20-25 17-25 22-25)
Dalla partita di sabato ci si aspettava tanto in casa Gut Chemical Bellaria ma dopo un inizio di campionato che aveva quasi sempre permesso alla squadra di giocare alla pari con le avversarie di turno e raggranellare punti regalando anche la prima vittoria in trasferta, la formazione bellariese è incappata nella classica giornata storta dove semplicemente nulla ha funzionato. 

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, Rimini: rescinde Loiodice

Rimini Fc: Il centrocampista Simone Loiodice ha rescisso il contratto che lo legava ai colori biancorossi. Il Rimini F. C. ringrazia il giocatore per la professionalità dimostrata in questi mesi vissuti insieme e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Riminifc.it
foto Riminifc.it

FO - Basket, divieto di trasferta: il presidente della Lnp si schiera con Forlì

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: In riferimento alla disposizione emessa ieri dal Prefetto di Verona, Lega Nazionale Pallacanestro rende pubblica questa nota del presidente, Pietro Basciano. "A distanza di poco più di un mese, le tifoserie delle squadre del campionato di Serie A2 vengono nuovamente colpite da un provvedimento che impedisce loro di seguire la propria squadra in una trasferta. Nel caso specifico, i tifosi di Forlì a Verona. Prendendo spunto sia da recenti situazioni avvenute in occasione di Fortitudo Bologna-Forlì e dal rischio di potenziali infiltrazioni di ultras del calcio.

FO - Basket, quinta multa per l'Unieuro. E la spesa sale...

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Altra multa, l'ennesima, per l'Unieuro. Alla società forlivese è stata comminata un'ammenda di 1000 euro "per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di tesserati ben individuati della squadra avversaria (atl. Sorrentino e Reynolds)". Salgono così a cinque le multe arrivare in casa Unieuro, più la squalifica del campo tramutata in ammenda da 5000 euro, per un totale di 9140 euro.

RI - Calcio a 5, Rimini: torna la sfida con Samba, Atletico Borgo Panigale e San Marino Special Olympics

Calcio a 5 Rimini: Mattinata di sport e amicizia al Flaminio dove sabato mattina (dalle 11 alle 13) è in programma il consueto triangolare tra i ragazzi della Samba (squadra interna all'Associazione Esplora e Calcio a 5 Rimini), i bolognesi dell'Atletico Borgo Panigale e San Marino Special Olympics. Poi, pranzo collettivo, per rinsaldare il clima di convivialità. "E' sempre un piacere rinnovare questi momenti di sport e amicizia – le parole del responsabile della Samba Fabio Maisto – occasioni per condividere i nostri valori e divertirci.

BO - Basket, Andrea Costa: con la Fortitudo si gioca alle 20,30

Andrea Costa Imola: L’Andrea Costa Imola Basket comunica che la partita di Domenica 4 Dicembre contro la Kontatto Fortitudo Bologna si giocherà alle ore 20:30.
L’apertura della biglietteria sia ospite che locale sarà alle ore 19:00 mentre l’apertura dei cancelli per l’accesso al PalaRuggi sarà alle ore 19:30. La prevendita è acquistabile presso la sede di Via Valeriani 7/A nei seguenti orari:

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, gli arbitri di Mantova-Santarcangelo e di Forlì-Teramo

Santarcangelo Calcio: Domenica 4 dicembre le nostre squadre scenderanno in campo per la giornata numero 16 del girone B di LegaPro.
Mantova-Santarcangelo, sfida prevista per le ore 14,30, vedrà la direzione arbitrale di Mario Vigile di Cosenza (nella foto Aiacosenza.jimdo.com), coadiuvato da Fernando Cantafio di Lamezia Terme e da Dario Cucumo di Cosenza.
A fischiare Forlì-Teramo, che inizierà alle ore 18.30, è stato chiamato Luigi Carella di Bari. Ai suoi fianchi ci saranno Francesco Alessandro Iovine e Pasquale Alessandro Netti di Napoli.

RA - Scherma, Alessia Pizzini miglior italiana al Challenge Mondial U17

Scherma: Si è svolto a Grenoble (FRA) l’11° Challenge Mondial U17, a cui hanno preso parte, per la categoria spada femminile, 300 atlete provenienti dai cinque continenti. Alessia Pizzini, accompagnata dal Maestro Pavlo Putyatin, alla sua prima vera esperienza internazionale non si è fatta prendere dall’emozione e ha disputato al sabato la prova a squadre, che ha visto l’atleta ravennate chiudere sempre positivamente i suoi parziali, portando la squadra alla finale per il terzo posto, cedendo solo alle fortissime americane. La domenica in pedana per la gara individuale Alessia parte in attacco e nei due turni di girone disputati lascia alle avversarie solo due assalti attestandosi in 50° posizione in classifica provvisoria, inizia così la scalata al tabellone delle dirette, fino a raggiungere i quarti di finale dando filo da torcere all’americana che arriverà poi all’argento.

RI - Basket, Crabs: U20 vittoriosi a Falconara

Crabs Rimini: Nella II giornata di ritorno della DNG, ampia vittoria degli Under 20 sul campo della Robur Falconara (50-98).
UNDER 20 D'ECCELLENZA-DNG, GIR. E - II DI RITORNO
ROBUR FALCONARA - BASKET RIMINI CRABS 50 - 98 (13-29; 26-51; 40-70)
Crabs: Demaio 10, Casadei 8, Bologna 11, Toniato 23, Altavilla 8, Baldassarri 2, Janev 7, Clementi 2, Galassi 13, Chavdarov 1, Tiberti 13, Signorini n.e.. All.: Firic, Porcarelli.

RA - Atletica, 100 Km del Passatore: c'è ancora tempo per il 'Manifesto 2018'

Atletica: Ad un mese dalla conclusione dell'anno solare, la formidabile macchina della 100 km del Passatore continua i lavori per la nuova stagione 2017, che si preannuncia ricca di grandi sorprese sull'onda dell'importante successo riscontrato nella 44^ edizione, vera e propria annata record. Ricordiamo che il termine ultimo per presentare gli elaborati relativi al concorso del 'Manifesto 2018' da parte degli studenti dell'Istituto Persolino Strocchi di Faenza scade il 20 dicembre 2016.

RI - Calcio, le ragazze del Riccione travolgono il Santarcangelo

Femminile Riccione Calcio: 7a giornata campionato serie c girone unico.
Femminile Riccione Calcio - Santarcangelo Femminile: 7-1
Femminile Riccione Calcio:Meletti, Sintini, Balducci, Gostoli, Cavalcoli, Rodriguez, Perone, Riceci, Fratini, Vancini, Cesari. A disp. Albani, Dominici, Cavalcoli G., Succi, Sommella, Giardina. All. Lorenzi.

Cari lettori, buon pranzo e buon relax!

Amiche ed amici di SportinRomagna,
sapete a quale altezza si trova la rete da pallavolo? La rete è posta ad un'altezza di 2.43 metri per le gare maschili e di 2.24 metri per quelle femminili.

Buon pranzo e buon relax!

RI - Ju jitsu, esordio da ricordare per la "360 Academy" Riccione

Ju jitsu: Debutto con i fiocchi per la 360 Academy Riccione, accademia di arti marziali associata alla Pro Fighting Riccione. La neonata accademia dei Maestri Massimiliano Severi ed Eros Stabile, comprende varie specialità come Brazilian Jiu Jitsu Scuola Budo Clan, un’arte marziale brasiliana in forte espansione e ha esordito nel fine settimana al Milano Challenge con quattro dei suoi atleti, centrando risultati eccezionali. Oro di categoria per i “Master 2” Massimiliano Severi e Gianluca Palma, rispettivamente cintura viola e cintura bianca, argento di categoria Adulti e bronzo assoluto per Gabriel Cronemberger.

SM - Calcio, 9a Giornata Campionato Sammarinese Under 12

Calcio: 9a giornata campionato sammarinese Under 12.
Sabato 26 Novembre 2016 Impianto sportivo di Falciano
Tre Penne – Cosmos

0 – 1, 2 – 0, 0 – 1
Marcatori: 1°t. 7’ Benvenuti G.(C), 2°t. 8’ Berretti (TP) 17’ Gjepali (TP), 3°t. 17’ Benvenuti G. (C)
Arbitro Ricucci
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK