expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2016

RI - Volley, trasferta amara per il Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Olimpia Master RA 3 Rubicone In Volley 2 (19-25, 25-20, 25-16, 20-25, 15-10)
OLIMPIA MASTER CMC RAVENNA Bandini 1, Battara 17, Corradini 8, Morrone 3, Biondi 24, Venturi 12, Amador (L), Cardia 4, Alfieri, Giacometti, Lolli ne, Fusaroli ne, Capelli (L) ne. All.: Festa
RUBICONE IN VOLLEY Giovanardi 3, Tommasini 16, Zucchini 14, Rossi 10, Balzoni 8, Turchiarulo 6, Raggio Delgado (L), Paolucci 1, Neri, Fabbri ne, Opizzi ne. All.: Piraccini
ARBITRI Righetti e Casadei

Gara disputata a Ravenna, sabato 26 novembre 2016

Trasferta amara per le ragazze di Piraccini che tentano ancora una volta il recupero sulle avversarie ma questa volta si vedono superate al tie-break, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni.

Le gialloblu partono convinte nonostante il fastidioso attacco ravennate: grande difesa e intelligenza nei contrattacchi portano ad un discreto vantaggio sempre ben gestito che propizia il primissimo successo.
La Cmc però già dal secondo set aggredisce di più a servizio e sfrutta gli errori a muro: a metà parziale la palleggiatrice Bandini deve uscire, Ravenna è scoperta su quel ruolo e deve riorganizzarsi, ma il Rubicone In Volley non riesce a sfruttare il fattore sbagliando diversi fondamentali – le battute in particolare – con il risultato di galvanizzare ulteriormente le ravennati sia in questo secondo set, portato a casa facile, che nel successivo, dove le rubiconiane non riescono ad organizzare un buon gioco al centro costringendo le laterali a lavorar male e finendo sul 2-1.

Nel quarto parziale è Ravenna ad abbassare la guardia e il Rubicone In Volley non se lo fa ripetere due volte, approfittando del momento e prendendosi un cospicuo vantaggio. Le padroni di casa ci riprovano, assaltano, ma la diga regge e si va al sesto tie-break su sette gare.
Le gialloblu dovrebbero essere una garanzia, e infatti 0-3 subito e Ravenna sa che non può concedere altro per delle veterane degli spareggi come le neopromosse in C di coach Piraccini. Ed è per questo che non sbagliano più un colpo e che condannano alla sconfitta le ospitate.
Una sconfitta che però non fa male, perché dimostra un grande equilibrio nel girone e, soprattutto, le ottime possibilità delle ragazze di far bene già dalla prima stagione in categoria superiore.

Prossimo impegno al ‘Marie Curie’ di Savignano sul Rubicone sabato 3 dicembre alle 19 contro la Flamigni Panettone Kelematica.

7a giornata serie C gir. C Riccione Volley-Progresso Sace BO 3-0, Fenix Energia Faenza RA-Teodora RA 2-3, Gut Chemical Bellaria-Studio Montevecchi BO 0-3, Banca S. Marino-Cervia Volley 3-2, Flamigni Panettone Kelematica-Cattolica Volley 3-1, M. I. Fatro Ozzano-Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO 3-0, Olimpia Master Cmc RA-Rubicone In Volley 3-2. Classifica M.I. Fatro Ozzano BO 18; Cervia Volley 15; Rubicone In Volley e Banca S. Marino 13; Olimpia Master Cmc RA, Studio Montevecchi BO e Flamigni Panettone Kelematica 12; Teodora RA 11; Cattolica Volley e Fenix Energia Faenza 10; Riccione Volley 9; Gut Chemical Bellaria 6; Progresso Sace BO 4; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.