expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

RA - Scherma, Alessia Pizzini miglior italiana al Challenge Mondial U17

Scherma: Si è svolto a Grenoble (FRA) l’11° Challenge Mondial U17, a cui hanno preso parte, per la categoria spada femminile, 300 atlete provenienti dai cinque continenti. Alessia Pizzini, accompagnata dal Maestro Pavlo Putyatin, alla sua prima vera esperienza internazionale non si è fatta prendere dall’emozione e ha disputato al sabato la prova a squadre, che ha visto l’atleta ravennate chiudere sempre positivamente i suoi parziali, portando la squadra alla finale per il terzo posto, cedendo solo alle fortissime americane. La domenica in pedana per la gara individuale Alessia parte in attacco e nei due turni di girone disputati lascia alle avversarie solo due assalti attestandosi in 50° posizione in classifica provvisoria, inizia così la scalata al tabellone delle dirette, fino a raggiungere i quarti di finale dando filo da torcere all’americana che arriverà poi all’argento.
Lo staff tecnico del Circolo Ravennate della Spada era impegnato anche localmente a seguire gli atleti ravennati U14 al Pala de Andrè dove si è svolta la Prima Prova Nazionale di Spada che ha visto la partecipazione nei giorni 26 e 27 novembre di quasi 1200 atleti provenienti da tutta Italia. Raggiunto un ottimo 8° posto da Enrico De Pol, categoria Giovanissimi, sostenuto dai suoi compagni di sala. Sempre nello stesso fine settimana il Circolo Ravennate della Spada  è presente anche alla Seconda prova Nazionale Master dove a rappresentarlo e ad ottenere un ottima sesta posizione è Francesco U. Furnari, fermato ai quarti dal vincitore della prova.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.