expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

RA - Atletica, Maratona di Ravenna: consegnato un assegno allo Ior

Atletica: La XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte e lo Ior hanno tagliato il traguardo con successo. Questa mattina il presidente di Ravenna Runners Club, Stefano Righini, ha consegnato un assegno da 5.000 euro al direttore generale dell'Istituto Oncologico Romagnolo, Fabrizio Miserocchi nella sede di Forlì dello Ior.
Grande la soddisfazione da parte di entrambi per questa partnership partita quest'anno e che continuerà anche nel 2017 con impegno ed entusiasmo. Ancora una volta Ravenna Runners Club, che organizza la Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, ha dato un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, grazie al progetto charity, che in questi anni ha permesso di sostenere più associazioni di volontariato.
Il provento, ricavato dall'euro donato per ogni iscrizione ad una delle gare in programma, sarà utilizzato per il progetto Margherita, attivo da oltre 3 anni, che ha l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche in terapia, fornendo loro gratuitamente parrucche di pregevole fattura, a seguito del delicato momento della caduta dei capelli. Ogni anno le volontarie Ior assistono oltre 400 pazienti con questa necessità.
“È stata una bellissima esperienza - afferma Stefano Righini -. Lavorare per un progetto come quello dello Ior ci ha arricchito. Contribuire alla sua riuscita ci ha fatto estremamente piacere e speriamo di poterci ripetere anche nella prossima edizione”.
“Ci tengo a ringraziare, a nome di tutto l’Istituto Oncologico Romagnolo, Ravenna Runners Club per il grande risultato di questa collaborazione e per la generosità dimostrata - afferma il direttore generale Ior, Fabrizio Miserocchi - il fatto che una manifestazione prestigiosa come la Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte, realtà da sempre attenta alle iniziative sociali del nostro territorio, abbia scelto il progetto Margherita come attività da sostenere è per noi motivo d’orgoglio. L’obiettivo che ci poniamo per il 2017 è quello di offrire sempre più servizi alle persone che affrontano la malattia oncologica: l’impegno preso anche per la prossima edizione da Ravenna Runners Club potrà permetterci di implementare questo aspetto, per essere sempre di più vicino a chi soffre e insieme a chi cura.”

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.