expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2016

FO - Basket, l'Unieuro supera il numero di abbonati della FulgorLibertas

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: La compagine forlivese, tramite  una nota stampa, comunica che gli abbonati per la stagione 2016-2017, ad oggi, sono 1948. La Pallacanestro Forlì 2.015 inoltre ricorda di aver così battuto il record della stagione 2012-2013, quando le tessere emesse per il campionato della FulgorLibertas furono 1920.

RI - Calcio, Rimini Fc: in campo tutte le formazioni giovanili

Rimini Fc: Primo fine settimana della stagione 2016/17 con tutte e quattro le formazioni giovanili biancorosse in campo. Si comincia domani con la Juniores di mister Ignazio Damato, al debutto in campionato, che alle ore 15 sarà di scena a Saludecio opposta all’Alta Valconca. Sempre domani, ma alle 15.30, i Giovanissimi 2002 di mister Giacomo Giolitto ospiteranno la Polisportiva Riccione. Si gioca al “Romeo Neri”.

CE - Calcio a 5, Cesena: tutto pronto per l'esordio. "Non ci manca il temperamento"

Futsal Cesena: Dopo un mese abbondante di preparazione, la Futsal Cesena è pronta a scendere in campo contro il Tenax Castelfidardo, sabato 1 ottobre (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Nei bianconeri mancheranno sicuramente De Pasquale e Pesaresi, infortunati, oltre a Martini (assente per lavoro) e a Venturini (squalificato). Prima della partita mister Placuzzi ha risposto ad alcune domande riguardo la preparazione dei suoi ragazzi e alla sfida d’esordio di sabato.

RI - Supersport, Sofuoglu imbattibile il venerdì

Supersport: La classifica dei tempi vede nelle prime due posizioni i piloti del Kawasaki Puccetti Racing, Kenan Sofuoglu e Randy Krummenacher, che hanno siglato il miglior tempo andando tutti e due oltre il muro dell’1’41. Nella sessione finale del venerdì a Magny-Cours, quando le temperature sono un po’ scese, il turco ha dominato quasi tutto il turno e il pilota della FIM Europe Supersport Cup, Illia Mikhalchyk (DS Junior Team) ha dato prova di un’impressionante prestazione negli ultimi minuti, assicurandosi il terzo posto alla guida della sua Kawasaki.

SM - Sbk, Davies il più veloce del venerdì a Magny-Cours

Sbk: Chaz Davies è stato l’uomo da battere nella giornata del venerdì a Magny-Cours, dopo aver terminato in cima alla classifica dei tempi al termine dei due turni di prove libere. Il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati ha messo a segno costantemente tempi più veloci fino ad arrivare a siglare il migliore sull’1’37.836. Anche Leon Camier ha dimostrato uno stato di forma impressionante e il pilota del MV Agusta Reparto Corse ha ottenuto la seconda posizione, davanti al portacolori Kawasaki Racing Team, Tom Sykes.

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, Santarcangelo: cambia il prezzo per la sfida alla Reggiana

Santarcangelo Calcio: Ac Reggiana 1919 SpA comunica che per la partita di martedì sera tra Reggiana e Santarcangelo in programma alle 20.30 al Mapei Stadium “Città del Tricolore” è variato il prezzo della curva ospiti. Quello attuale è di 8 Euro più 2 Euro di prevendita, quindi 10 Euro.


Reggianacalcio.it
foto Reggianacalcio.it

Aggiungici su Telegram! 

FOTONOTIZIA - SM - Calcio a 5, designazioni arbitrali 3a giornata

Calcio a 5: Designazioni arbitrali 3a giornata campionato sammarinese.

I risultati della seconda giornata

Aggiungici su Telegram! 

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, Cesena: domani parla mister Galluzzo

Ac Cesena: Domani - sabato 1 ottobre - alle ore 12:00 presso la sala stampa dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi, l'allenatore in 2^ Giuseppe Galluzzo, sarà a disposizione dei media per la tradizionale conferenza pre-gara.

Ufficio Stampa
foto Cesenacalcio.it

Aggiungici su Telegram! 

BO - Handball, il Romagna sale a Cologne

Romagna Handall: Dopo due anni in cui ha superato tante prove in maniera brillante, il Romagna sale a Cologne per  affrontare il primo vero test di questa nuova stagione. Ci arriva dopo una partita giocata al di sotto delle proprie possibilità, mentre dall’altra parte c’è un avversario che ha girato a mille passando agevolmente sul campo del Nonantola. Saranno infatti di fronte le due squadre che hanno vinto più nettamente alla prima giornata e quindi si può già considerare una sfida difficile da superare per i bianconeri.

BO - Basket, l'Andrea Costa va ancora sul...Surf

Andrea Costa Imola: L’Andrea Costa Imola Basket è fiera di annunciare la rinnovata partnership tra la società biancorossa e la Surf, nota azienda imolese. Surf è un'azienda che opera nel settore della ristorazione professionale e dell'arredo per i pubblici esercizi. Offre un servizio di consulenza, progettazione e realizzazione in base alle esigenze del cliente quali, un corretto dimensionamento dell'impianto in funzione della produttività nelle cucine e un'organizzazione razionale degli spazi.

FOTONOTIZIA - FO - Calcio, il Forlì Fc è pronto per la FeralpiSalò

Forlì Fc: Domani alle 20,30 il Forlì Fc ancora a secco di vittorie, sarà ospite della FeralpiSalò. "Spero che la squadra a livello di prestazione sia all’altezza delle ultime partite", le parole di mister Massimo Gadda riprese dall'ufficio stampa dei biancorossi.

foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

RI - Calcio, Santarcangelo: i convocati per la sfida all'Ancona

Santarcangelo Calcio: Domani alle 14,30 il Santarcangelo ospiterà l'Ancona nel match valido per la settimana giornata del campionato di LegaPro.
I convocati di mister Michele Marcolini
PORTIERI
1 Gallinetta, 22 Nardi
DIFENSORI
5 Adorni, 19 Oneto, 6 Ronchi, 21 Sirignano, 13 Urso

RA - Basket, l'OraSì riparte dall'Udine: "Sarà una partita difficile"

OraSì Ravenna: Si alzerà domenica alle 18 al Palazzetto dello Sport di Cividale del Friuli il sipario sulla stagione di Serie A2 Citroen, girone Est, per OraSì Basket Ravenna. I giallorossi si troveranno di fronte una AP Udine che in questi giorni ha rivoluzionato il roster, cambiando entrambi gli americani, ma che ha mantenuto invariato il gruppo di italiani che si sono guadagnati la promozione dalla Serie B.

CE - Calcio, il Cesena festeggia i 40 anni dalla sfida al Magdeburgo

Ac Cesena: A 40 anni di distanza dalla partita Cesena- Magdeburgo, giocata il 29 settembre 1976 e che ha rappresentato la prima storica partecipazione della squadra bianconera ad una competizione europea, l’A.C. Cesena insieme all’associazione “Cesena per Sempre”, ospiterà, in occasione della gara Cesena-Latina in programma domenica 2 ottobre all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi,  tutti i giocatori e i dirigenti della stagione 1976/1977.

RI - Calcio, l'Unione Calcio Riccione entra nella Polisportiva Riccione

Calcio: La Polisportiva Riccione accoglie con grande entusiasmo una nuova società affiliata: l’Unione Calcio Riccione. Il progetto, a cui si sta lavorando da un anno, trova oggi la sua conferma ufficiale con la presentazione in conferenza stampa allo Stadio del Nuoto di Riccione, alla presenza del direttore della Polisportiva Riccione e responsabile della Scuola Calcio, Antonio Culicetto e del presidente della Unione Calcio Riccione, Rodolfo Bacchini.

CE - Calcio, Cesena: oggi possessi e partite a tema

Ac Cesena: Continua sul sintetico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi la preparazione alla partita casalinga di domenica pomeriggio contro il Latina. L’allenamento mattutino è iniziato alle ore 10:00 con una parte dedicata all’attivazione muscolare e proseguito con una serie di possessi e partite a tema che hanno proceduto la partita finale su spazi ridotti.

FOTONOTIZIA - SM - Ciclismo, rinnovate le cariche sammarinesi

Ciclismo: La Federazione Sammarinese Ciclismo ha riunito l'assemblea per rinnovare il Consiglio Federale per il prossimo quadriennio olimpico. Al termine delle votazioni è stato confermato Presidente Enea Santi. Nel Consiglio Federale ci saranno Pier Marino Rosti (vice Presidente con ruolo di coordinamento), Vittorio Orsolini (Segretario Generale), Gianluca Boschetti (tesoriere) e i membri Alessandro Stacchini (attività informatica), Manuele Menicucci (attività giovanile) e Peter Marino Guerra (con incarico per le attività federali amatoriali).

Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

SM - Calcio, serie D: programma della 5a giornata

Calcio: Sono tre gli anticipi in quarta serie rispetto al programma di domenica 2 ottobre. Alle ore 15.00, di sabato, scenderanno quindi in campo il Caravaggio per affrontare il Ciliverghe (girone B) e la Colligiana che ospiterà il Fiorenzuola (girone D). Ultima sfida a chiudere gli anticipi affidata a Città di Castello vs Trestina nel girone G, con fischio d’inizio alle ore 20.30. Per la giornata di domenica ci sono invece da registrare quattro variazioni d’orario: alle 14.30 Avezzano vs Muravera (girone G);

Cari lettori, buon pranzo e buon relax!

Amiche ed amici di SportinRomagna,
sapete che il tiro alla fune fu uno sport olimpico? La disciplina fu protagonista dei Giochi Olimpici dal 1900 al 1920.

Buon pranzo e buon relax!


foto Wikipedia.org

Aggiungici su Telegram! 

CE - Calcio, Cesena: intenso weekend per il settore giovanile

Ac Cesena: Queste sono le gare delle squadre del settore giovanile in programma nel weekend del 1-2 Ottobre 2016:
Primavera U18 (Sab. 01/10 - C.S. "A. Rognoni" - Villa Silvia di Cesena (FC) - h. 14,30): CESENA - TRAPANI (4^g. Gir. A) 
Allievi U17   (Dom. 02/10  - Antistadio "P.C. Tombolato"  - Cittadella (PD) - h. 15,00): CITTADELLA - CESENA  (5^g. Gir. B)

RI - Basket, Happy: appuntamento con la storia. Inizia la serie B

Happy Basket Rimini: Prima è stato un sogno, poi un lungo miraggio, infine una realtà sempre più concreta. La serie B della Ren-Auto sta per cominciare e l’entusiasmo è altissimo. L’attesa maturata nelle settimane di preparazione ha lasciato spazio, domenica scorsa, alla presentazione ufficiale e, domani, allo start definitivo della stagione 2016/2017. Il gruppo allenato da coach Paolo Rossi ha nelle gambe, con qualche distinzione per piccoli problemi fisici, un mese di preparazione.

RA - Basket, OraSì: anche oggi consegna degli abbonamenti ai tifosi

OraSì Ravenna: Proseguono anche oggi le operazioni di consegna degli abbonamenti ai tifosi. Sarà possibile ritirare la propria tessera questa mattina dalle 10 alle 13 in viale della Lirica, 21, presso la sede del club e stasera dalle 16 alle 18 al PalaCosta.
Negli stessi luoghi e orari é anche ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento stesso.

SM - Calcio a 5, seconda giornata campionato sammarinese

Calcio a 5: Si comunicano i risultati della 2° gg di “Campionato Sammarinese di futsal” 2016/17:
1° Giornata: 29 Settembre 2016
DOMAGNANO     LIBERTAS    3  -  2
1° Arbitro:     Clementi Andrea           
2° Arbitro:     Pepe Alessandro 
Marcatori: al 6’ e 50’ Bucci Marco (D); al 9’ autorete LIBERTAS; al 22’ Casadei Matteo (L); al 25’ Francini Fabio (L); 

RA - Atletica, già 1700 gli iscitti alla Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte

Atletica: A poco più di un mese dalla XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte sono i numeri i protagonisti, in attesa di vedere al via il 13 novembre gli atleti. Sono già 1700 gli iscritti di 35 nazioni diverse, con questo trend si profilano cifre da record. Sono tante le società podistiche italiane che hanno deciso di esserci, il gruppo più numeroso è quello dei sodalizi biellesi composto da 128 atleti, un pullman arriverà da Roma dell'Olimpia Eur, uno da Milano dell'Atletico Arluno, un altro dal cuneese con due società, altri due dalla Campania, saranno rappresentate Napoli e Caserta.

RI - Rugby, il Rugby riminese cambia 'pelle'

Rugby: Si è tenuta ieri, giovedì 29 settembre, presso l’Inn Cantina di Riccione,  la serata di presentazione delle formazioni della squadra femminile “Le Pellerossa” e di quella maschile “Amarcord Rimini Rugby San Marino” che prenderanno parte alla stagione agonisitica 2016/2017. All’appuntamento era presente una nutrita rappresentanza di giocatori e giocatrici, i  dirigenti di A.S.D. Rimini Rugby, e i titolari di Birra Amarcord, marchio romagnolo che dal 2009 si distingue per la produzione di birre di qualità e da quest’anno, main sponsor di Rimini Rugby.

FOTONOTIZIA - RA - Calcio, la terna di Cuneo-San Zaccaria

San Zaccaria: L'A.I.A. ha comunicato le designazioni arbitrali per le gare del campionato di Serie A femminile. La sfida inaugurale del San Zaccaria a Cuneo sarà arbitrata da Matteo Mori di La Spezia, che verrà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Enrione di Nichelino e Flavio Ceccotto di Bra.

Usdsanzaccaria.it

Aggiungici su Telegram! 

RI - Tennis, a Torre Pedrera tra oggi e domani in campo i big

Tennis: Nel segno della linea verde il tabellone finale del torneo nazionale Open del Circolo Up Tennis di Torre Pedrera, il 1° trofeo “Ristorante Gli Angeli” (1.000 euro di montepremi). I primi a superare il 1° turno nel main-draw sono stati Uladzislau Zhuk, promettente allievo dell’Accademia del Ct Rimini, e Marco Sorace Biagini (Virtus Bologna). Dal tabellone di 3° approdano al tabellone finale altri giovani, come il nazionale sammarinese Pietro Grassi ed il 3.2 Federico Manfredi (Ct Cast San Marino). Risultati, 3° turno tabellone di 3°. Giacomo Mazzotti (3.2)-Matteo Mussoni (3.5) 6-2, 6-4. Turno di qualificazione: Grassi (3.1, n.3)-Alessandro Pecci (3.2) 7-5, 6-4.

RA - Ciclismo, i convocati in Nazionale per il Mondiale di Doha

Ciclismo: Dopo la vittoria del tricolore Giacomo Nizzolo nel Gran Piemonte, grazie anche al lavoro della Nazionale, il CT Cassani ufficializza gli undici azzurri (nove titolari e due riserve) per i prossimi Campionati del Mondo a Doha, il 16 ottobre: “Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, i due velocisti. Due corridori abituati a tirare le volate e bravissimi in questo ruolo, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini. C’è anche Matteo Trentin che le volate le vince ed è capace anche di tirarle, un corridore molto duttile e molto bravo. Ci sono uomini di esperienza come Daniele Bennati e campioni del mondo nella cronometro a squadre come Manuel Quinziato e Daniel Oss. C’è poi uno dei corridori italiani più in forma del momento: Sonny Colbrelli.

SM - Calcio, i pre-convocati della Nazionale Maggiore sammarinese

Calcio: A meno di una settimana dalla partenza della Nazionale per il doppio turno di qualificazioni Irlanda del Nord - Norvegia, il C.T. Manzaroli ha diramato l'elenco dei 26 pre-convocati, che domenica si ridurrà a 23.
PORTIERI
Elia Benedettini, Mattia Manzaroli, Aldo Junior Simoncini
DIFENSORI
Marco Berardi, Alessandro della Valle, Matteo Colonna, Davide Cesarini, Davide Simoncini, Cristian Brolli, Mirko Palazzi, Carlo Valentini, Fabio Vitaioli

SM - Calcio, la Federazione Sammarinese vicina al debutto in B

Calcio: Alla vigilia dell’inizio del Campionato di Serie B femminile, le ragazze di Mister Balacich sono pronte ad affrontare questo nuovo campionato.  Nel corso dell’estate la rosa si è stata rafforzata da 3 elementi di spicco. Il giovane portiere Ilaria Giorgi proveniente dal Riccione, il centrocampista Alessia Prenga ed il difensore Giulia Montalti provenienti entrambe dal San Zaccaria.  Proprio quest’ultima ha espresso la sua opinione in merito alla nuova squadra ed al campionato che sta per iniziare.
  “Ho scelto di andare a San Marino, ed entrare a far parte della famiglia della Federazione Sammarinese, perchè volevo cambiare ambiente e trovare nuovi stimoli”. “Mi sono trovata, sin da subito, molto bene.

RI - Biliardo, risultati e tabellini 3a giornata di A1

Biliardo: 12° Campionato regionale serie A1 2016-2017  Trofeo NG BILIARDI 3^ giornata.
Il campionato è seguito dalla rubrica sportiva "IL PALLINO BLU" su Teleromagna Canale 14 ogni giovedì alle ore 15,00 e 24,30  con  repliche venerdì ore 24,00,  su  Teleromagna Sport Canale 192 giovedì alle ore 13,00 e 19.00 e sabato ore 17,00,  visibile on line, link video, su www.teleromagna.it.

FO - Calcio a 5, l'Ated2 scalda i motori: domani scatta il campionato

Ated2 Forlì: Scatta ufficialmente domani pomeriggio il campionato cadetto che vedrà impegnata l’AT.ED.2 per il secondo anno consecutivo. Forlivesi che sono chiamati a riscattare la deludente stagione passata che li ha visti, tra mille peripezie, concludere un annata sfortunata al terzultimo posto. E guai a ripetere tale piazzamento infatti il girone B, quello con romagnole, venete, friulane e trentine, formato da 14 squadre per 26 giornate complessive, in cui sono inseriti i forlivesi, prevede tre retrocessioni dirette nel campionato regionale con la quartultima obbligata ai play-out per decretare la 25° retrocessa in serie C (3 retrocessioni dirette per sette gironi + 1 retrocessa tramite la formula play-out che vede implicate le sette quartultime e la peggior quintultima).

EXTRA - Volley, a Sestola il primo appuntamento dell'Asd Young Volley

Volley: E' tutto pronto a Sestola per ospitare nel prossimo weekend il primo appuntamento della ricca stagione che l'Asd Young Volley ha voluto riservare agli appassionati di pallavolo giovanile. Nello stupendo Palazzetto dello Sport della perla dell'Appennino Modenese, saranno infatti di scena Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre le ragazze della categoria Under 16 Femminile per dare vita ad una manifestazione ricca di contenuti tecnico sportivi, ma non solo.

CE - Nuoto, Gregorio Paltrinieri incontra le scuole di Mercato Saraceno

Nuoto: E’ Gregorio Paltrinieri la star dello sport che sarà in Romagna sabato 8 ottobre! Nato a Carpi, 22 anni compiuti lo scorso 5 settembre, il nuotatore azzurro, da tutti conosciuto come Greg, è il recentissimo vincitore dei 1500 a Rio de Janeiro. Arriva, alla medaglia più preziosa, al culmine di una carriera in cui ha saputo conquistare podi e record, mondiali ed europei, oltre che la simpatia di tanti tifosi, in Italia e non solo.Sabato 8 ottobre, dalle 9.30, Gregorio Paltrinieri sarà a Mercato Saraceno (FC), e con lui oltre 300 ragazzi delle scuole della Valle del Savio, invitati speciali con la possibilità di passare con il campione una mattinata.

FO - Benessere, il dott Franco Berrino a Forlì: un successo annunciato

Benessere: Un successo annunciato. Fatto di 400 posti a sedere totalmente esauriti all'interno della sala San Giacomo. E di altre 200 persone che hanno seguito la serata in streaming, da una saletta attigua. Mercoledì è andato in scena l'incontro con il dott Franco Berrino, che ormai da decenni si occupa instancabilmente di alimentazione, intesa come il più importante elemento di prevenzione per la propria salute.

FO - Rugby, Forlì 1979: partono serie A femminile e serie C1 maschile

Rugby Forlì 1979: Serie A Femminile e Serie C1 Maschile, si comincia.
Partono domenica i campionati di Serie A Femminile e di Serie C1 Maschile con le compagini forlivesi impegnate a tenere alti i colori della nostra città. Rinnovata la partnership con ER Lux, che anche quest'anno ha deciso di abbinare il proprio marchio alle due squadre seniores del RF79, le squadre biancorosse inizieranno subito i rispettivi campionati sfidando, entrambe, due pretendenti per le parti alte della classifica: il Riviera del Brenta le donne e il Pieve di Cento gli uomini.

Cari lettori, buon venerdì 30 settembre!

Oggi è San Girolamo
Tanti auguri a:
1959 - Ettore Messina, allenatore di basket.
1980 - Martina Hingis, tennista
Cosa è accaduto:
2007. La Nazionale femminile di volley sconfigge la Serbia in finale e vince il titolo di campione d'Europa.
Proverbio:
L'ha una lengua ch' la taja e' fer.
(Ha una lingua che taglia il ferro)

Aggiungici su Telegram! 

giovedì 29 settembre 2016

CE - Volley, numeri da record per il Romagna In Volley

Volley: Nei giorni scorsi, nella cornice di Villa Torlonia, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di San Mauro Pascoli col sindaco Luciana Garbuglia in testa, si è svolta la riunione plenaria del consorzio Romagna in Volley, presieduto da Maurizio Morganti, alla presenza di tutti i dirigenti delle singole associazioni romagnole di pallavolo maschile, femminile e beach volley. Ospiti del Rubicone in Volley erano infatti presenti i dirigenti del Porto Robur Costa Ravenna, del Volley Club Cesena, della Fenice Cesena Volley, del Cervia Volley, della Volley Sammartinese Forlì, del Longiano Sport, del Cesenatico Volley, della polisportiva Arcobaleno Forlimpopoli e Meldola, delle new entry Beach Volley Cesenatico e Beach Volley University.

FOTONOTIZIA - FO - Calcio, a Forlì si gioca per la legalità

Calcio: A Forlì, il prossimo 8 ottobre, si terrà la Giornata della Legalità. All'interno di questa giornata, alle 15 andrà in scena allo stadio "Tullo Morgagni" un triangolare di calcio. In campo la Nazionale dei Magistrati, le Vecchie Glorie del Forlì Fc e la Nazionale della Solidarietà. Qualche nome? Sandro Giacobbe, Beppe Carletti, Roberto Mussi e Richard Vanigli.

Aggiungici su Telegram! 

CE - Ciclismo, pista ciclabile e spettacolo teatrale nel nome di Pantani

Marco Pantani. Un'oasi verde, nata da un progetto dei Comuni di San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto e Zevio, nel veronese. Al centro di questo progetto c'è una nuova pista ciclabile. Ciclopista che, il 1° ottobre, prenderà il nome di Marco Pantani.
A Calenzano, in provincia di Firenze, invece, venerdì 7 ottobre alle 21 e sabato 8 ottobre alle 18 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Il Richiamo della Salita-Storia di Marco Pantani".

RI - Volley, la Battistelli non brilla contro la Cmc

Battistelli Rimini: Evidentemente appesantite dagli importanti carichi di allenamento degli ultimi giorni, per la prima volta dall’inizio delle amichevoli di preparazione al campionato le ragazze di coach Marchesi non brillano al cospetto della CMC Ravenna, ambiziosa squadra costruita dal nuovo Direttore Generale Marco Bonitta con il chiaro intento di puntare alla promozione diretta in serie A. Ottimamente allenata da Marco Breviglieri, la squadra ravennate ha evidenziato non solo ottime individualità – Babbi, Assirelli, e Neriotti sono sicuramente un lusso per la B1 – ma ha mostrato un efficacissimo asse battuta-muro-difesa. Dopo un brillante avvio della Battistelli, scesa in campo nei primi due set con il tradizionale schieramento titolare, il primo parziale vede la rimonta delle ravennate che, dopo avere trascinato le più blasonate avversarie ai vantaggi, chiudono vittoriosamente il primo set sul punteggio di 31-29.

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, Cesena: domani ultimo giorno per gli abbonamenti per gli studenti

Ac Cesena: L'A.C. Cesena ricorda che domani, venerdì 30 settembre 2016, alle ore 19:00 terminerà anche l’iniziativa della campagna abbonamenti dedicata agli studenti delle scuole medie della Romagna. Clicca qui per tutte le informazioni a riguardo.

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Oggi il Cesena ha proseguito la preparazione in vista del Latina

RI - Calcio a 5, Rimini: in attesa del debutto, club ricevuto in Comune

Calcio a 5 Rimini: Orario di pranzo speciale per una rappresentanza societaria del Calcio a 5 Rimini, che è stata ricevuta in Comune dall'Assessore Gian Luca Brasini. Per l'occasione, il presidente Giorgio Mulazzani, accompagnato dal mister Davide Germondari, il direttore sportivo Umberto De Gregorio e il dirigente Aldemaro Lombardini, hanno consegnato al padrone di casa la maglia celebrativa del trentennale.

RI - Calcio, Rimini Fc: inizia la Juniores. "Carte in regola per una stagione positiva"

Rimini Fc: Prenderà il via sabato pomeriggio, a Saludecio contro l’Alta Valconca (fischio d’inizio 15), il campionato della formazione Juniores del Rimini guidata da mister Ignazio Damato. Queste le sensazioni del tecnico a poche ore dall’inizio dell’avventura. “Sono soddisfatto del lavoro svolto in queste settimane di preparazione, i ragazzi si sono mostrati molto disponibili e si sono applicati tutti con grande dedizione. Per quanto ho potuto vedere fino a questo momento ho a disposizione un buon gruppo”. Quali, dunque, gli obiettivi stagionali? “Personalmente cercherò di contribuire alla crescita di questi ragazzi, sia dal punto di vista umano che naturalmente come giocatori, affinché possano farsi trovare pronti per una eventuale prossima chiamata in prima squadra.

EXTRA - Olimpiadi, Roma 2024: Aula Campidoglio dice no

Roma 2024: (ANSA) - ROMA, 29 SET - L'Assemblea capitolina ha approvato a maggioranza la mozione del M5S per dire no alle Olimpiadi. La mozione "impegna il sindaco e la sua giunta affinché ritirino la candidatura della città a ospitare le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024 e a tal fine adottino gli atti e le iniziative necessarie". Per la mozione hanno votato a favore 30 consiglieri.

CE - Calcio, tattiche e partite a tema per il Cesena

Ac Cesena: Si è tenuto questa mattina l’ultimo allenamento settimanale al Centro Sportivo di Villa Silvia, da domani infatti i bianconeri si trasferiranno tra le mura amiche dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi dove continueranno la preparazione al match domenicale.

CE - Calcio, Cesena: Garritano convocato nell'U21

Ac Cesena: In occasione della partita Lituania - Italia, gara di qualificazione al Campionato Europeo 2017 in programma in Lituania presso "Darius & Girenas Stadium" di Kaunas, martedì 11 ottobre alle ore 18:00, il tecnico federale Sig. Luigi Di Biagio, ha inserito nella lista dei convocati l'attaccante bianconero Luca Garritano.

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, Cesena: Giuseppe Panico chiamato nell'U20

Ac Cesena: In occasione del XVI torneo Internazionale Under 20 "Quattro Nazioni" tra Italia e Polonia in programma allo stadio "Comunale" di Gorgonzola (MI) giovedì 6 ottobre alle ore 15:00, il Tecnico Federale Sig. Alberigo Evani ha convocato l'attaccante bianconero Giuseppe Panico.

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Aggiungici su Telegram! 

SM - Tennis, Federico Bertuccioli vince a Fano. In luce Maria Vittoria Viviani

Tennis: E’ una fine di settembre da ‘pollice alto’ per i giovani della San Marino Tennis Academy, impegnati a livello agonistico su vari fronti.  Federico Bertuccioli mette infatti la sua firma nel torneo nazionale Open del Circolo Tennis Fano. Il 2.4 portacolori del Ct Cast, allievo di Giorgio Galimberti; dopo aver sconfitto nei quarti con un netto 6-4 6-1 il pari classificato Daniele Giuliani (n.4 del seeding), il promettente under 18 pesarese in semifinale ha eliminato con il punteggio di 5-7 7-6 (4) 6-1 il 2.3 Facundo Amado Garade, primo favorito, per completare quindi l’opera con il successo nel match clou sul 2.5 Lyu Chengze, piegato 6-4 4-6 7-5.

RA - Volley, il Cervia scalda i motori. Sotto col trofeo Ascom

Cervia Volley: La stagione agonistica 2016-17 del Cervia Volley è alle porte. Al vertice della filiera sta la prima squadra che, dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato di B2, ha deciso di ripartire dalla serie C regionale, scambiando i diritti con Imola. Il massimo campionato regionale di volley prenderà il via sabato 15 ottobre col match casalingo contro la matricola San Mauro Pascoli.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK