Nuoto: E’ Gregorio Paltrinieri la star dello sport che sarà in Romagna sabato 8 ottobre! Nato a Carpi, 22 anni compiuti lo scorso 5 settembre, il nuotatore azzurro, da tutti conosciuto come Greg, è il recentissimo vincitore dei 1500 a Rio de Janeiro. Arriva, alla medaglia più preziosa, al culmine di una carriera in cui ha saputo conquistare podi e record, mondiali ed europei, oltre che la simpatia di tanti tifosi, in Italia e non solo.Sabato 8 ottobre, dalle 9.30, Gregorio Paltrinieri sarà a Mercato Saraceno (FC), e con lui oltre 300 ragazzi delle scuole della Valle del Savio, invitati speciali con la possibilità di passare con il campione una mattinata.
Il tema dell’iniziativa è “Vivi sano, vivi da Campione”, giornata tra l’altro patrocinata dal Csi. Un messaggio che partirà dal centro sportivo Body Art, con la forza di un grande atleta, ma anche di chi si sta occupando della organizzazione dell’incontro, ovvero il Dott. Alessandro Gardini, farmacista con ampia e riconosciuta esperienza nel mondo della nutraceutica, e Massimo Bardi, che all’interno del Body Art gestisce palestra e piscina.Gregorio Paltrinieri condivide le proprie origini emiliane con una azienda che da diversi anni lo sostiene ed accompagna. Si chiama Nutrileya, anche lei di Carpi, ed è una azienda attiva nel settore della fitoterapia, della nutraceutica e della cosmesi. La particolarità dei prodotti Nutrileya risiede nella proposta di un mix di principi attivi di qualità, ricercati e di origine naturale, arricchiti con le tecnologie più avanzate. La fitoterapia è infatti uno strumento efficace e serio per curare in modo naturale piccole patologie e disordini organici, bypassando i medicinali di sintesi convenzionali.All’incontro saranno quindi presenti sia Matteo Reda, di Nutrileya, sia il Dott. Alex Bertuccioli, biologo, nutrizionista e Top Trainer della Fif (Federazione Italiana Fitness). A loro, il compito di svelare alcuni piccoli trucchi sulla preparazione fisica per essere atleti, in forma, e pienamente partecipi al motto “Vivi sano vivi da campione”! All’incontro saranno inoltre presenti le autorità della vallata, compresi i vari Sindaci, che alla propria funzione di autorità è facile immaginare affiancheranno in maniera del tutto naturale anche quella di tifosi. Alle 11.30, terminato lo spazio con gli studenti delle scuole, Gregorio Paltrinieri sarà a disposizione dei giornalisti, all’interno di uno spazio riservato in una sala della palestra Body Art.
Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 30 settembre 2016
CE - Nuoto, Gregorio Paltrinieri incontra le scuole di Mercato Saraceno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.