expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

SM - Sport, si è riunito il Consiglio Nazionale del CONS

Sport: Si è riunito ieri sera, 21 dicembre, per l’ultima seduta del quadriennio, il Consiglio Nazionale del CONS. Durante la seduta è stato adottato a maggioranza il nuovo regolamento sulla determinazione, il riconoscimento e il mantenimento nel CONS delle Federazioni membro di diritto e delle Discipline Sportive Associate. Le Federazioni membro di diritto devono soddisfare i requisiti di legge e i requisiti del nuovo regolamento del CONS, le Federazioni sportive che soddisfano i requisiti di legge ma non i criteri del nuovo regolamento potranno essere affiliate al CONS quali Discipline Sportive Associate (DSA).
I requisiti richiesti sono principalmente riferiti al numero degli atleti agonisti, al movimento economico e alla sostenibilità finanziaria della Federazione e all’organizzazione delle manifestazioni sportive.

L’aver scongiurato l’Esercizio Provvisorio ha permesso al Consiglio Nazionale la distribuzione dei contributi straordinari e per manifestazioni 2017 sulla base dei bilanci di previsione approvati. Sono stati assegnati (verranno elargiti nel 2017) 110.000 euro per contributi straordinari e 67.000 euro per le manifestazioni.

Al termine della seduta il Presidente Gian Primo Giardi ha salutato i membri del Consiglio Nazionale porgendo loro i ringraziamenti a chiusura del quadriennio ed ha portato ai presenti gli auguri per le imminenti festività.



Il prossimo Consiglio Nazionale sarà convocato dopo le elezioni dei nuovi componenti.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.