expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

SM - Sport, oltre 1000 atleti per i Giochi dei Piccoli Stati 2017

Sport: Il Comitato Organizzatore dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017 ha completato la raccolta delle Preliminary Entries by Number. I numeri che emergono sono quelli di un grande evento. L’edizione sammarinese infatti supererà ancora una volta la soglia dei 1000 atleti ai quali si uniranno oltre 500 fra arbitri, dirigenti, tecnici, ospiti e VIP. La delegazione più numerosa sarà molto probabilmente quella del Lussemburgo che ad oggi prevede di superare le 220 unità. Superiore alle 200 unità anche quella Islandese, subito sotto ci sarà la squadra di casa con le iscrizioni preliminari di San Marino che si fermano a 199 (150 atleti, 44 ufficiali e 5 arbitri).
La delegazione meno numerosa sarà quella di Andorra che porterà sul Titano 50 atleti. Nel totale il numero di atleti di sesso maschile si dovrebbe assestare attorno alle 570 unità mentre le donne saranno 440. Buona la risposta dei paesi ospiti al programma proposto dall’organizzazione sammarinese, al momento le uniche specialità non confermate per mancanza dell’iscrizione di almeno 4 nazioni sono nelle bocce (raffa femminile e mista, petanque mista e lyonnaise femminile e mista), nel judo (categorie -48 e +78 femminile) e nel tiro a volo (double trap e skeet femminile). Ottima risposta dei Piccoli Stati all’iniziativa di San Marino che ha voluto inserire per la prima volta il Tiro con l’Arco nel programma: saranno 63 gli atleti al via con otto nazioni su nove al via. La pallacanestro vedrà sei squadre al via del torneo maschile e quattro al via di quello femminile, la pallavolo cinque al via di quello maschile e sei al via di quello femminile. Grande partecipazione nel beach volley e nel ciclismo. Come sempre affollatissime le gare di atletica, nuoto, tiro a volo e judo. Tutti i paesi hanno iscritto almeno un ragazzo e una ragazza per i tabelloni del torneo di tennis. I numeri, ovviamente, sono suscettibili di variazioni.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.