expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

RI - Karate, dicembre pieno di medaglie per i riccionesi

Karate: La comitiva agonistica del Centro Kareate Riccione si è divisa per partecipare a due eventi internazionali.
I più giovani sono scesi sul tatami del Titano, per partecipare all’Open Internazionale di San Marino e hanno portato a casa ben 17 medaglie. I piccoli ninja del maestro Riccardo Salvatori hanno razziato il medagliere ricevendo i complimenti dagli addetti ai lavori.

Più impegnativo l’appuntamento di Napoli per l’Open di Campania, nel quale hanno gareggiato Matilde Galassi ed Elisa Franchini. La Galassi nella categoria Esordienti B di Kata, ha sbaragliato tutte le avversarie fino ad arrivare alla finale per l’oro, dove ha incontrato la campionessa Italiana Sara Soldano, sua avversaria di sempre. Matilde ha combattuto con determinazione mettendoci cuore e tecnica, ma non è riuscita a ribaltare il risultato. 4-1 il verdetto dei giudici a favore della Soldano che ancora una volta ha privato la riccionese della medaglia del metallo più prezioso. “Super Maty” però non si dà per vinta e l’appuntamento con l'oro e solo rimandato.
Nella categoria Senior, Elisa Franchini si è superata. Nonostante la giovane età, doveva affrontare atlete di livello internazionale e tra le tante anche la pluri-campionessa europea Terryana D’Onofrio e l’atleta della Nazionale, Carolina  Amato. Dopo aver superato due turni in maniera perfetta, Elisa si è arresa alla Amato, risultato che comunque l’ha portata ai ripescaggi. Dopo aver superato il primo ostacolo, l’atleta della Perla Verde in finale per il bronzo si è trovata la toscana Serena Bonuccelli che per diversi anni ha indossato il karategi della Nazionale Italiana. Per niente intimorita e anzi galvanizzata dal valore dell’avversaria, Elisa ha sciorinato una prestazione maiuscola e priva di sbavature, convincendo gli arbitri che le hanno attribuito una netta vittoria per 4-1.
Per le atlete del Centro Karate Riccione si tratta di una ulteriore conferma che consolida la loro posizione tra gli atleti di interesse nazionale. E a febbraio ci sono gli Europei a Sofia.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.