expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

CE - Volley, al Carisport il derby tra Fenice e Forlì

Fenice Cesena Volley: Da un derby all’altro. Dopo il successo corsaro al tiebreak di sabato scorso a Conselice, la Fenice Cesena ospita domani, sabato 17, al Carisport (arbitri Tramba di Perugia e Dell’Orso di Pescara; ingresso libero), il Volley Forlì nell’ambito delle gare della decima giornata del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è stato anticipato alle ore 18. Al termine del match infatti, la Fenice Cesena, in coincidenza con le festività natalizie, ha organizzato il galà di presentazione di tutte le proprie squadre giovanili, maschili e femminili, con tanto di aperitivo offerto a spettatori, atleti e dirigenti. Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con Re di Pane, è prevista anche una sorpresa, che coinvolgerà i presenti.
La sfida contro Forlì è diventata ormai un appuntamento classico che si ripete da cinque stagioni. Rinfrancata dal blitz di Conselice, la Fenice Cesena si presenta al derby, con gli avversari nel mirino. I cesenati vantano infatti solo 2 lunghezze di ritardo dai forlivesi, che hanno nel mancino Luca Sirri (42 punti due settimane or sono nella sconfitta al tiebreak di Montichiari) il proprio terminale offensivo di riferimento e di esperienza, potendo vantare 10 anni consecutivi in serie A. Anche il sestetto di coach Massimo Benedetti, guidato in cabina di regia da Rasi e in seconda linea dal libero Celetti, può comunque disporre di una artiglieria pesante di tutto rispetto, e in grado di tenere sotto scacco avversari di rango, con gli schiacciatori Bertacca e Gherardi, l’opposto Venturini, e i centrali Rossi e Arienti. I grandi ex del match sono Celetti e Gherardi.



La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 23; Montichiari 19; Mirandola 16; Portomaggiore, Monselice 14; Forlì, Conselice 13; Cesena, Verona 11; Porto Viro 9; Viadana, Mantova 7; Isola della Scala 5.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.