expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

RA - Volley, Imoco Volley e Teodora Ravenna a braccetto

Teodora Ravenna: L'Imoco Volley annuncia con grande soddisfazione di aver siglato un accordo di collaborazione con la Teodora, il club che prosegue la tradizione della pallavolo femminile nella di città di Ravenna, quella Ravenna capace di vincere, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, qualcosa come 11 Campionati Italiani, 6 Coppe Italia, 2 Coppe dei Campioni, 1 Mondiale per Club e ben 9 Scudetti giovanili. Unire le forze e il know-how con partnership che riguardino eccellenze assolute a livello di formazione e creazione di giovani talenti è la filosofia della società gialloblù, e la Teodora Ravenna dopo i fasti di un tempo - vittorie e titoli assoluti ottenuti a ripetizione - negli ultimi anni ha spostato il proprio focus sul settore giovanile (la prima squadra milita in serie B1), con una vera e propria "mission", uno staff tecnico e dirigenziale di primissimo ordine, un numero di tesserati altissimo, giocatrici "sfornate" a ripetizione (come la capitana dell'Imoco Serena Ortolani), frequenti partecipazioni a finali nazionali giovanili, atlete convocate in nazionali di categoria e, ciliegina sulla torta, l’attuale prima posizione in classifica nel girone C del campionato di B1 con tante atlete giovani comprese nel roster.
Una collaborazione, quella tra il club veneto e quello romagnolo che garantirà  un continuo interscambio di informazioni ed esperienze tra le parti, la possibilità per le giocatrici in uscita dal settore giovanile ravennate di avere una corsia preferenziale verso la prima squadra dell'Imoco Volley, nonché l’organizzazione in comune di eventi, camp e molte altre iniziative.

Dichiarazione di Pietro Maschio, co-presidente Imoco Volley: "La Teodora Ravenna è una società simbolo del volley femminile italiano, il patrimonio di conoscenza e di preparazione del club e del suo staff è un'eccellenza assoluta. Noi di Imoco Volley invece siamo una realtà giovane che mira a consolidarsi e a crescere a 360°, e dopo avere uno strettissimo rapporto di collaborazione con il Volley Pool Piave, il top nel nostro territorio per il mondo giovanile, abbiamo voluto fortemente avvicinarci anche al mondo della Teodora Ravenna, un altro modello di altissima qualità, e aver trovato un'ottima risposta ci riempie di orgoglio”.

Dichiarazione di Silvia Giovanardi, responsabile attività giovanile e scouting Imoco Volley : "Sono molto contenta di poter inserire all'interno del nostro progetto una società come Teodora, una realtà che conosco da vicino e in cui collaborano persone dall'altissima professionalità. E' bastato incontrarsi qualche volte con loro per ritrovarci nei valori e negli obiettivi. Contenta degli ottimi risultati che stanno ottenendo, guardo ancora con più attenzione al loro ottimo lavoro sul vivaio svolto da anni. Imoco volley ha come obiettivo quello di lavorare in sinergia con Teodora per l'organizzazione di attività tecniche e di promozione e per supportare la società ravennate nel diventare un punto di riferimento sempre più importante sul proprio territorio”.

Dichiarazione di Annibale Compagnucci, presidente Teodora: "La realtà di Ravenna, in questo momento, ha la necessità di confrontarsi con società di particolare spessore per poter dare impulso ad un movimento che possa guardare al futuro con ottimismo, lavorando con umiltà e concretezza. In tale ambito si inserisce l'accordo con Imoco Volley-Conegliano, che oggi è indubbiamente la più importante e positiva realtà della pallavolo nazionale. L'intento è quello di migliorare e di far progredire tutto il settore sportivo, sotto ogni profilo, nonché di valorizzare tutte le professionalità coinvolte nel nostro progetto. Siamo quindi felici di poter condividere un percorso comune con una società così importante; percorso che auspichiamo proficuo sotto ogni profilo”.

Dichiarazione di Francesco Bonatesta, patron Teodora: “Siamo molto felici di prendere parte ad un progetto che porterà all’ ulteriore sviluppo del nostro settore giovanile  e che contribuirà alla formazione di tecnici e collaboratori ancor più qualificati. Ci fa piacere essere stati individuati, tra le pochissime società che si occupano principalmente di pallavolo giovanile in Italia, da una società di prestigio quale è Conegliano.
Speriamo che  anche attraverso questo, la pallavolo ravennate (quantomeno quella femminile) possa uscire dal suo storico isolamento. Inutile dire come la scelta del Conegliano ci faccia capire che la nostra società sia sulla strada giusta. Con un pizzico di vena polemica devo anche affermare che qualche dubbio ci era venuto, dato che i più importanti interlocutori della città (leggasi amministrazione pubblica e Fondazione Cassa di Risparmio) ci hanno sempre ignorato. La conclusione di tale accordo dimostra infine, che davanti ad un progetto serio la società Teodora non si tira indietro”.

Ufficio Stampa
foto Teodora.ra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.