expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

RI - Moto3, Rossi chiude bene il Moto Junior Championship. "Esperienza fantastica"

Moto3: Ieri, domenica 20 novembre, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, Riccardo Rossi ha concluso positivamente la sua prima esperienza nel CEV Moto3 Junior World Championship: il quattordicenne genovese, al via dell’ultima prova della stagione del competitivo campionato spagnolo in sella a una Honda NSF250RW del Gresini Racing Team Moto3, ha battagliato con determinazione in entrambe le gare in programma.
Autore di una scivolata in Gara 1, Rossi ha poi concluso Gara 2 in ventesima posizione. Una prestazione positiva, considerando che si è trattato del debutto assoluto in un campionato estremamente combattuto e i 12 Kg di zavorra sulla moto, necessari a raggiungere il peso minimo.
RICCARDO ROSSI
“È stata un’esperienza fantastica! Ringrazio il team che mi ha fornito una moto al top e ringrazio Fausto Gresini per avermi dato questa opportunità: mi sono divertito tantissimo! In Gara 1 purtroppo sono incappato in una scivolata, ma stava andando bene, perché ero risalito in 14. posizione e me la stavo giocando con il gruppetto di piloti davanti a me. In Gara 2 sono partito bene e mi sono subito ritrovato in una buona posizione, però negli ultimi 6 giri è emersa un po’ di stanchezza e così nel finale sono stato superato da quattro piloti. Sono comunque molto soddisfatto, con la squadra abbiamo lavorato molto bene per tutto il fine settimana e siamo tutti contenti per com’è andata questa mia prima esperienza in un campionato così combattuto”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.