expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

RI - Sport, a Riccione si parla di come gestire un'associazione sportiva

Sport: Il mondo delle associazioni e delle società sportive è stato investito, negli ultimi anni, da un'ondata di burocrazia senza precedenti, di fronte alla quale dirigenti e tecnici rischiano di trovarsi spaesati e confusi e di incorrere in multe e sanzioni. Per fare chiarezza sull'argomento, il Comitato Provinciale CsaIn Forlì-Cesena organizza, ormai da diverso tempo, convegni annuali con esperti del settore.
Il prossimo appuntamento, dal titolo “La corretta gestione delle associazioni e società sportive dilettantistiche” è fissato per venerdì 25 novembre, a Riccione, presso il Centro Polivalente San Martino, dalle 15 alle 18. L'evento in questione è organizzato da Csain Forlì-Cesena congiuntamente a Csain Nazionale.


Evento formativo. Il convegno, che è totalmente gratuito e aperto al pubblico, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Riccione e del Comitato Regionale Csain Emilia-Romagna, nonché l'accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della circoscrizione del Tribunale di Rimini e vale, peraltro, come evento formativo. Tre i crediti che saranno assegnati. Le iscrizioni a questo evento formativo si sono aperte l'8 novembre.


Programma e contenuti. Il convegno sarà tenuto interamente da Giuseppe Tamburo, docente del CONI in Diritto dello Sport.

L'appuntamento è per le 14 e 30 per l'accreditamento dei partecipanti alla Sala San Martino, sita al primo piano del Centro Commerciale San Martino, in via San Martino 51.

Il corso inizierà alle 15. Verrà trattata un'introduzione riguardante la costituzione delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive e come orientarsi nella scelta dell'una o dell'altra. Seguirà una parte riguardante le normative civilistiche e fiscali degli enti sportivi dilettantistici.


Alle 16 e 30 una breve pausa. Il convegno riprenderà alle 16 e 45 con un approfondimento sugli adempimenti fiscali e sugli accertamenti dell'Amministrazione Finanziaria. L'ultimo capitolo che sarà trattato dal dottor Giuseppe Tamburo riguarderà i compensi degli addetti degli enti sportivi dilettantistici.


Iscrizione. Tre le modalità per iscriversi all'evento: inviando una semplice e-mail all'indirizzo csainforlicesena@gmail.com; iscrivendosi al sito www.cybertribu.com/csain/iscrizioni; infine, presentandosi all'evento e iscrivendosi il giorno stesso.



Per seguire tutti gli aggiornamenti, consultare la pagina Facebook di Csain Forlì-Cesena e l'evento Facebook.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.