expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

RI - Basket, l'Happy U18 riesce a spuntarla a Castel San Pietro

Happy Basket Rimini: L’Under 18 esce col referto rosa dalla trasferta di Castel San Pietro, ma non è stato affatto facile. Sulla partita, intensa ed equilibrata, cala un’ombra sinistra durante il riscaldamento, quando Giorgia accusa un problema muscolare che non le consentirà di entrare in campo. L’Happy, per forza di cose più piccola, ha un buon approccio al match e va sul 10-3 dopo solo 3 minuti (6 di Federica e 4 di Greta Muggioli).
Le padrone di casa però cominciano a metterci energia e fisicità, le nostre commettono qualche errore di troppo e il riaggancio è cosa fatta. Al termine del primo quarto in vantaggio c’è la Magika (16-15), mentre nel secondo le nostre Sharks ricominciano a correre e trovano punti da palle recuperate e contropiede. All’intervallo si va sul 28-34 (7 di Greta La Forgia nel secondo parziale) e anche di ritorno dagli spogliatoi l’Happy ricomincia alla grande.

Si va sul +12 (28-40), ma la partita non è finita. Il terzo quarto si trasforma in un monologo di Castel San Pietro, con l’Happy che commette troppi errori e in avvio di quarto parziale si ritrova pure sotto di 5 (51-46 Magika). Incontro pieno di saliscendi, bizzarro nella sua evoluzione e anche nel suo finale. La chiave, sul -5, è stata per le nostre la maggior attenzione nelle piccole cose e soprattutto l’aver trovato immediatamente, con Greta Muggioli, i punti del pari.

Si va in vantaggio e fino alla fine si mantiene un margine discreto. Non di totale sicurezza, ma sufficiente per portarla a casa. Tante tensioni e troppi liberi sbagliati, ma il finale, 55-63, premia l’Happy.

MAGIKA CASTEL SAN PIETRO – HAPPY BASKET RIMINI 55-63

MAGIKA: Ricci, Monterumisi 9, Calandrino 8, Mantovani 9, Penna 4, Venturoli 10, Manfredi, Gravinese, Bonfreschi, Nanni 2, Bianconcini 9, Grossi. All.: Cilfone.

HAPPY: La Forgia 11, Fattori 10, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Palmisani 5, Muggioli 14, Palmisano 3, Pignieri 9, Girelli 10, Prasal. All.: Rossi.

Parziali: 16-15, 28-34, 43-44, 55-63.

Happybasket.it
foto Happybasket.it

Primo stop stagionale per l'U13

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.