Scherma: Nei giorni 28 e 29 ottobre si è svolta, a Novara, la Prima Prova Nazionale Cadetti di Spada Maschile e Femminile, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria. A conferma del bronzo ottenuto ai Campionati Italiani Cadetti della scorsa stagione, Alessia Pizzini sale sul secondo gradino del podio dopo una giornata di grande concentrazione agonistica iniziata con un’ottimo turno di girone dove su 30 stoccate date ne subisce solo 5, e proseguita nelle eliminazioni dirette superando un’avversaria dopo l’altra fino ad arrendersi solo in finale all’atleta delle Fiamme Oro, Gaia Traditi. Coppa, pass per i Campionati Italiani Cadetti e qualificazione per la prova Nazionale Giovani acquisiti.
Ottima prova anche da parte di Lucia Mazzini, 5 su 6 gli assalti di girone vinti e accesso al tabellone delle dirette iniziato con qualche titubanza e proseguito con più sicurezza, manca l’accesso al tabellone dei 16 per poche stoccate, 28° in classifica generale. Le più giovani in gara, del sodalizio ravennate, sono Martina Bombardi e Camilla Perrotta, la prima svolge un ottimo turno di girone, Camilla tradita dall’emozione vince due assalti sui 6 disputati e non riesce ad esprimersi al meglio nell’assalto di eliminazione diretta, termineranno la gara rispettivamente al 37° e 215° posto. La competizione maschile vede in pedana ben 9 atleti del Circolo Ravennate della Spada su un totale di 377. Elia Ercolani raggiunge il miglior risultato per gli atleti ravennati, piazzandosi al 25° posto, cedendo per pochi punti il passo per il tabellone dei 16. Buona partenza anche per Giovanni Gueltrini, Luca Albertini, Stefano Cedrini e Tommaso Saccomandi, in salita il percorso di Filippo Dirani, Lorenzo Bendandi, Enrico Maria Miolo e Tommaso Ravaioli, solo Giovanni Gueltrini avanza nel tabellone delle dirette portandosi 66° in classifica generale. Elia, Giovanni, Luca, Alessia, Lucia e Martina si qualificano per la Prima Prova Nazionale Giovani che si terrà a Ravenna dall’11 al 13 Novembre presso il Palazzo delle Arti e dello Sport “M. De Andrè”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 novembre 2016
RA - Scherma, per Alessia Pizzini una bella medaglia d'argento
Etichette:
circolo ravennate della spada,
ravenna,
scherma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.