expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

RI - Calcio, stop interno per la Femminile Rimini. Ma oggi...

Femminile Rimini Calcio: La Femminile Rimini interrompe la striscia positiva sul suolo amico dello stadio Romeo Neri, dove la Poggese passa con una rete per tempo. Si sapeva alla vigilia che sarebbe stata una gara difficile per le assenze, le condizioni precarie di alcune giocatrici e le qualità delle avversarie, quindi si può fare poco oltre ad applaudire le biancorosse per l'impegno che hanno profuso, stringendo i denti nonostante tutti i problemi.
Certo, balzano all'occhio i zero tiri in porta nell'arco dei novanta minuti, ma il campionato è ancora lungo dunque è vietato gettare la spugna. Le mantovane premono subito il piede sull'acceleratore con il super bomber del campionato Santin che carica il destro ma Villucci blocca. Al 12' sempre Santin sfrutta un contropiede provando la conclusione dentro l'area, Villucci non si fida e respinge in corner di piede. Le ospiti insistono al 22' con Guidorzi che libera il destro dal limite senza fortuna. Gli assalti vengono ripagati un minuto più tardi: corner di Roveri e sfortunata deviazione di Siesto nella propria porta (nonostante l'autorete, ottima prova per il super difensore della Femminile Rimini). Al 36' la solita Santin calcia a lato con la punta. Gli unici sussulti degni di nota per le biancorosse sono sui piedi di Fiumana (contropiede disinnescato e cross dalla sinistra dopo bella combinazione).

In avvio di ripresa il copione non cambia, la partita viene condotta dalla Poggese che tiene in mano il pallino e in velocità si dimostra implacabile. Al 50' Cavicchioli scarica su Santin che si conferma super bomber e da fuori carica un destro che si infila nell'angolino (sedicesimo gol in sei partite, chapeau). La Femminile Rimini non riesce a reagire. Mister Zeno Lisi dà spazio a tutte le ragazze gettando nella mischia Sara Lisi, Melchionna e Simonetti, ma l'inerzia non cambia. Al 76' è Villucci a compiere una prodezza con riflessi felini su Santin. Il bomber ci prova anche a dieci dal termine, ma la sua conclusione viene salvata da capitan Protti, tempestiva ancora una volta nel metterci una pezza. Piccolo raggio di sole in una giornata grigia, l'esordio assoluto con la maglia a scacchi della Femminile Rimini per la centrocampista classe '96 Serena Di Palmo, entrata nei minuti finali al posto di Fiumana.

Finisce 0-2 ma non c'è tempo per metabolizzare la sconfitta e recuperare le energie perché oggi si torna subito in campo, sempre al Neri, dove alle 14.30 (ingresso libero) le biancorosse attendono lo United per il debutto in coppa.

IL TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI 0

POGGESE 2

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Diny, Parri, E. Protti, Siesto, C. Protti (22' st Melchionna), Fiumana (37' st Di Palmo), Gretcan (22' st S. Lisi), De Mattia, Lazzaretti (32' st Simonetti), Pace. A disp.: Morelli. All.: Z. Lisi.

POGGESE: Albieri, Roncolotte, Campagnoli (47' Garosi), Bertarello, Riccio, Guidorzi, Santin, Oliani (32' st Zerbini), Cavicchioli (37' st Mazzali), Roveri (40' st Cavalieri), Potenza (22' st Squassabia). A disp.: Bosi, Schiavon.

ARBITRO: Garofalo di Rimini.

RETI: 23' pt Siesto (autogol), 5' st Santin.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.