expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

RA - Calcio, la Juniores del Ravenna batte l'Alfonsine e consolida il primato

Ravenna Fc: La Juniores del Ravenna tenta il primo allungo. Con un’altra prova di grande carattere e di ferrea determinazione, l’undici di Ottaviani stende anche l’Alfonsine, incasella la terza vittoria consecutiva, la quinta in sei partite, e consolida il primato allungando sulle rivali: l’Imolese, seconda, è scesa a -3 mentre il vantaggio sul terzetto al terzo posto è di +6 e la zona esterna ai playoff è ora a +7.
In un derby combattuto ed intenso, l’Alfonsine colpisce a freddo con una conclusione in corsa di Casalone che sorprende una difesa giallorossa distratta. Cappello festeggia la prima convocazione con la prima squadra in Coppa mercoledì scorso battendo una magistrale punizione che sorprende l’ex giallorosso Bonazza, diventando il nono giallorosso ad andare a bersaglio. Poi Costantini arma il cross sul secondo palo dove David di forza nell’area piccola irrompe di testa e infila il 2-1. Nel secondo tempo, ancora Costantini trova il varco giusto sulla sinistra e serve all’altezza del secondo palo capitan Ferri che firma il 3-1 celebrando così il debutto in Coppa con i “grandi” a Lentigione. Nel finale, con il Ravenna in dieci per l’espulsione di Cappello, invenzione su punizione di Valdinoci e Maddalena è battuto.
”Era un derby, i ragazzi l’hanno sentito molto - ammette mister Ottaviani - e la troppa carica aggressiva a volte può essere controproducente e soprattutto nel primo tempo questo aspetto si è notato. Nella ripresa, ci siamo sciolti, abbiamo fatto valere lo spirito di gruppo e la forza mentale e, oltre a segnare il terzo gol, abbiamo avuto diverse opportunità per incrementare il vantaggio”.
Sabato prossimo, alle ore 14.30, i giallorossi sono di scena a Dogana contro il San Marino.

Il tabellino della gara

Ravenna-Alfonsine 3-2


RAVENNA: Maddalena, Bosi, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, David (24’ st Guerrieri), Costantini, Caon (35’ st Finotelli), Montemaggi, Mariani (38’ pt Guri). A disp.: Lelli, Skendaj, De Simmeo, Guerrieri, Schiavone. All.: Ottaviani.
ALFONSINE: Bonazza (1’ st Randi), Coral Echeverria, Sarto, Nuzzo (1’ st Valdinoci), De Cristofaro, Ottaiano, Casalone, Morelli (25’ st Mazzoni), Galderisi, Botti, Di Domenico. A disp.: Cortesi, Minarelli, Tesselli, Rotondi, Farina, Ricciardi. All.: Gori.
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.
RETI: 4’ pt Casalone, 20’ pt Cappello, 40’ pt David, 20’ st Ferri, 42’ st Valdinoci.
NOTE: Espulso al 30’ st Cappello per doppia ammonizione. Ammoniti: Mariani, Ferri, Calderoni, Finotelli, Nuzzo, Valdinoci.

I risultati della sesta giornata del girone E: Fiorenzuola-San Marino 2-1, Mezzolara-Ribelle 2-1, Ravenna-Alfonsine 3-2, Romagna Centro-Imolese 2-2, Sammaurese-Correggese 2-5, Virtus Castelfranco-Castelvetro 2-1.
Classifica: Ravenna 16; Imolese 13; Virtus Castelfranco, Correggese e Castelvetro 10; Ribelle e San Marino 9; Mezzolara 7; Romagna Centro 6; Fiorenzuola 5; Sammaurese 4; Alfonsine 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.