expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

SM - Bocce, il Pallino d'oro è sammarinese

Bocce: Week end d’oro per Mario Zanotti, atleta della Bocciofila Libertas che ha fatto sua la 28esima edizione del Pallino d’oro. Terzo posto per Stefano Dall’Olmo, sempre della Libertas. Si è giocata dal 24 al 29 ottobre la ventottesima edizione del Pallino d’oro 2016, trofeo Banca Agricola Commerciale. La gara, di livello nazionale italiano, ha visto al via 200 atleti, delle tre categoria A, B e C separate nei gironi eliminatori fino al possibile.
50 gli atleti di Serie A, tra cui figurava Davide Paolucci della Bocciofila Montegridolfo che tutti davano alla vigilia quale candidato principale per il successo finale. La Federazione Sammarinese, per ospitare le partite è dovuta ricorrere, per le fasi eliminatorie, all’utilizzo dei bocciodromi di Riccione e Cattolica oltre che, ovviamente, a quello federale di Borgo Maggiore. Dopo le fasi eliminatorie sono entrati in finale cinque atleti sammarinesi della bocciofila Libertas: Fabio Tura, Guerrino Albani, Mario Zanotti, Marino Capicchioni e Stefano Dall’Olmo. Hanno raggiunto la semifinale Stefano Dall’Olmo e Mario Zanotti della Libertas, Giacomo Perna della Riccionese e, come da pronostico, Davide Paolucci della Montegridolfo. Mario Zanotti ha avuto la meglio contro Stefano Dall’Olmo mentre Davide Paolucci vinceva 12-0 contro Giacomo Perna. In Finale Mario Zanotti con una partita strepitosa e combattuta fino all’ultima boccia si imponeva per 12-11 su Paolucci trascinando così al terzo posto Dall’Olmo e inserendo il suo nome nell’albo del Pallino d’oro.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.