expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

FO - Baskt, Tigers Forlì: il consueto punto sul campionato di serie B

Tigers Forlì: La terza giornata del Girone C della Serie B Citroen 2016-17 lascia in dote un classifica che comincia ad delineare i connotati della stagione. In testa tutte le favorite, o quasi, nell’attesa che Napoli recuperi il suo impegno casalingo contro la Stella Azzurra Roma, nel tentativo di agganciare il gruppo a quota 6 formato da Palestrina, Valmontone e LUISS Roma.
L’unica assenza “nobile” fra le prime della classe è quella della Virtus Cassino, che ha però già incrociato Valmontone, in quello che rappresenta l’unico scontro al vertice fin qui regalato dal calendario. Il terzetto al comando ha invece potuto usufruire di turni tutto sommato agevoli, contro almeno 2 delle 3 squadre che stazionano “saldamente” all’ultimo posto.

Non hanno infatti ancora mosso la classifica Catanzaro, sconfitta domenica scorsa a domicilio da Scauri sul filo di lana, ed a secco all’esordio contro la LUISS Roma e successivamente sul campo di Patti; la sfortunatissima Maddaloni, cui il calendario ha proposto in sequenza Napoli, LUISS e Palestrina; e Viterbo, che, a parte gli incroci con Palestrina e Napoli nelle ultime 2 giornate, sorprende per i 27 punti incassati all’esordio contro Scauri. I quasi 25 punti di media subiti a partita dalla formazione viterbese, fanno dei laziali la seconda difesa più perforata del campionato, dietro a quella di Maddaloni, che ha complessivamente subito 255 punti contro i 244 di Viterbo.

Non è dunque un caso che anche le statistiche individuali vedano in cima alla classifica dei marcatori, giocatori di Napoli, LUISS e Palestrina, come Barsanti, Scuderi e Pederzini. E proprio Barsanti è risultato essere l’MVP dell’ultima giornata, con 30 punti rifilati al fanalino di coda Viterbo.

Tutti numeri da guardare con estrema attenzione soprattutto in ottica Tigers, con la Global Sistemi chiamata ad una difficilissima doppia trasferta: domenica prossima a Napoli ed il 30 ottobre a Valmontone. Un doppio turno “da paura”, da concludere col dolcetto e senza scherzetto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Nicolò Ulivi

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.