expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

RI - Volley, così il Caffè Pascucci a Longiano

Rimini Pallavolo: Nell'anticipo della settima giornata del campionato femminile regionale di serie C, classico scontro testa-coda, tra il Caffè Pascucci Banca di Rimini, una delle capolista ed il Longiano, squadra giovane in lotta per la salvezza, terminato con la vittoria 0-3 delle ospiti riminesi, ma con una buona prestazione delle padrone di casa, soprattutto negli ultimi due set.

L'allenatore Marco Brunetti schiera sul parquet la formazione tipo Montironi in palleggio opposta a Filanti, Amorotti e Peroni centrali, Pittavini ed il capitano Carnesecchi in banda, Arcangeli libero.
Inizio di set equilibrato con molte imprecisioni al sevizio da entrambi i lati della rete, subito davanti la capolista pur con qualche imprecisione di troppo in ricezione; grande spavento sul punteggio di 9-7, per una "macro" invasione di un attaccante longianese che finisce pericolosamente con entrambe le gambe oltre la linea bianca della rete contro il capitano riminese a muro, determinandone la caduta, dopo qualche attimo di preoccupato silenzio in tribuna la tosta Simona Carnesecchi riprende regolarmente il suo posto in campo.
Forse pungolata dell'accaduto, il capitano del Caffè Pascucci si porta al servizio sul 11-9 inanellando una serie di una decina di servizi insidiosi, che mettono in difficoltà la seconda linea del Longiano e di contro permettono diversi facili attacchi a Peroni, Pittarini e Filanti per il break decisivo del 21-10. Il set si chiude qualche scambio dopo sul 25-10 in 14' di gioco.
Il secondo parziale sembra aprirsi sulla stessa falsariga, stavolta è il servizio in salto di Giorgia Pittavini a creare scompiglio nella difesa longianese, il Caffè Pascucci si porta sul 10-4 guidato dai muri ed attacchi del centrale Amorotti. Quando la strada appare in discesa, si verifica un blackout nella ricezione riminese, una serie di errori e si torna in parità 15-15. Ci vogliono, stavolta, i servizi di Peroni per far ripartire la macchina riminese, e poi ci pensa l'attacco, primo tempo di Amorotti, incrocio davanti di Filanti, lungo linea e mani-fuori di tecnica del capitano e infine le bombe in diagonale firmate ancora da Michela Filanti per chiuder 25-20.
Sospinta da Filanti, Amorotti e Pittavini, il Caffè Pascucci si porta in vantaggio anche nel terzo parziale fino al 11-8 e poi 17-13 con due ace di Giorgia Pittavini. Ma le giovani longianesi reagiscono con orgoglio e determinazione, cercando la rimonta.
Sul 18-15 entra Sandra Cetrone al posto del capitano, la giovane schiacciatrice riminese si mette subito in luce con alcuni buoni interventi difensivi mentre è ancora imprecisa in attacco, sembra tuttavia che la fase di recupero in piena efficienza dopo gli infortuni della scorsa stagione, stia finalmente dando frutti. In allenamento la potenza degli attacchi sta finalmente ritornando, si spera che tra le partite in prima divisione e gli allenamenti più impegnativi con la prima squadra, possa mostrare di nuovo le qualità intraviste in U16.
Lo scambio più bello e lungo dell'incontro, per il 22-20, viene chiuso da un lungo linea di Michela Filanti con una perfetta alzata del centrale Alessia Peroni, ma un paio di errori gratuiti, compreso quello al servizio di Giorgia Pittavini sul match-ball fanno imbufalire il coach biancorosso Brunetti che durante il timeout scuote con vigore l'apatia delle sue giocatrici. Al rientro in campo una fast di Amorotti ed una sua incisiva battuta che costringe all'errore le padrone di casa, chiudono l'incontro in 1h e 10".
La vera differenza tecnica tra le due formazioni è rappresentata dal 25-10 del primo parziale, anche se bisogna riconoscere alle ragazze del Longiano di Lino Zanatta, la voglia di lottare e di opporsi alle più blasonate avversarie.
Sabato prossimo, ore 18 al PalaRodari il primo degli scontri diretti tra le attuali tre imbattute capoliste. con la partita di cartello tra Caffè Pascucci Banca di Rimini e Scozzoli Cervia.
Longiano vs Caffè Pascucci Banca di Rimini 0-3 (10-25)(20-25)(24-26).
Tabellino: Filanti 13, Peroni 3, Amorotti 8, Pittavini 11, Montironi 2, Carnesecchi 10 (K) Arcangeli (lib), Cetrone ne Filippini, Orioli (lib), Orsi, Munari.

Riminipallavolo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.