expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, Santarcangelo: depositata la domanda di iscrizione

Santarcangelo Calcio: Nel pomeriggio odierno il Santarcangelo ha provveduto a depositare tutta la documentazione relativa all'iscrizione al campionato di Lega Pro 2016-'17.

Ufficio Stampa
foto Santarcangelocalcio.net

Il Rimini ha presentato la domanda incompleta

SM - Calcio, l'entourage di Diawara: "Vuole andare via ma il Bologna rifiuta l'offerta del Valencia"

Amadou Diawara: A Bologna scoppia il caso Diawara (nella foto Zimbio.com). A spiegare la situazione è l'agente del centrocampista classe 1997 ex San Marino, Giuseppe Piraino. "Il Bologna dice che Diawara vale 20 milioni, tuttavia lo sta pagando 3.000 euro al mese, come un giocatore di interregionale, spero che questa situazione non prosegua fino ad agosto.

RI - Baseball, i Pirati aspettano Novara: "Non abbassiamo la guardia"

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball dopo l’ultima pausa di campionato causa All Star Game disputato a Piacenza Venerdì scorso, si prepara ad affrontare il Novara nel quarto turno del Girone di Ritorno dell’IBL. I Pirati dovranno cercare di conquistare la tripletta per difendere il secondo posto in graduatoria (16v 8p) con un occhio “particolare” rivolto al big match tra Bologna (17v 7p) e San Marino (18v 9p) rispettivamente prima e terza forza del campionato, senza dimenticare l’altra importante sfida tra il Nettuno (16v 9p) e il lanciatissimo Parma (13v 14p) che si gioca le ultime carte in ottica post-season.

RI - Moto, weekend rosso-Ducati a Misano Adriatico

Moto: (ANSA) - MISANO ADRIATICO (RIMINI), 30 GIU - Migliaia di moto Ducati animeranno il fine settimana della Riviera Romagnola. In concomitanza con la Notte Rosa, il World Ducati Week 2016, raduno che ogni due anni chiama a raccolta 'ducatisti' da tutto il mondo, si appresta a vivere la 9/a edizione al Misano World Circuit 'Marco Simoncelli'.

CE - Football, un media partner per l'Italian Bowl Weekend 2016

Football: IFL Magazine, il seguitissimo portale di informazione sul mondo del football americano in Italia, sarà media partner dell’Italian Bowl Weekend 2016 di Cesena. Anche quest’anno la ricca e competente Redazione di IFL Magazine seguirà l’evento in diretta dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi con interviste, commenti e curiosità che faranno entrare tutti gli appassionati nel cuore della sfida sportiva.

RI - Tennis, alle battute finali il trofeo del Gelso giovanile

Tennis: Siamo alle battute finali nel torneo giovanile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il Trofeo del Gelso Under 10 e 12. Si tratta di una bella tappa (categoria B) del circuito regionale giovanile. Under 10 maschile, quarti: Diego Sabattini-Alessandro Fiocchi 6-0, 6-2. Nell’Under 12 maschile avanzano Alessandro Sepede (Tennis Misano), Pietro Vagnini (Ct Cicconetti) e Nicolò Balducci (Tc Torre).

RI - Calcio, Rimini: la domanda di iscrizione è incompleta

Ac Rimini: Scadono oggi alle 19 i termini per l'iscrizione al campionato di LegaPro 2016-2017. Torneo che l'Ac Rimini si è guadagnato sul campo dopo aver avuto la meglio de L'Aquila nel doppio confronto nei playout. Però l'iscrizione dei biancorossi è più che mai in bilico: il club infatti ha presentato sì la domanda ma senza fideiussione e senza gli assegni richiesti. Vincenzo Longo, imprenditore interessato ad acquistare il sodalizio, non ha fatto in tempo a trovare i fondi necessari per procedere a tutti gli adempimenti.

FOTONOTIZIA - RA - Tennis, Wimbledon: Errani fuori al secondo turno

Sara Errani: Finisce al secondo turno l'avventura di Sara Errani (nella foto Sara-errani.com) a Wimbledon. La romagnola infatti oggi sull'erb inglese è stata sconfitta 7-6 (4) 7-5 dalla francese Alizé Cornet. Nel primo turno Sarita aveva eliminato la rumena Patricia Maria Tig con un doppio 6-4.



CE - Calcio, l'Inter prepara la grande offerta per Candreva

Antonio Candreva: L'Inter spariglia le carte per Antonio Candreva. Se il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aspetta l'offerta del Chelsea, ecco che l'Inter prova a convincere il patron biancoazzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la nuova proprietà dell'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto quanto richiesto da Lotito, ovvero 25 milioni.

EXTRA - Baseball, netta vittoria dei Mandrakes

Baseball: Chiamati al riscatto dopo un mese di magra culminato nello sprofondo contro i Dustbins,e in vista dell'impegnativo test di lunedì contro i Drillers di Minerbio, i Mandrakes rispondono presente forte e chiaro, imponendosi sui malcapitati Ozzangeles 18-11.

EXTRA - Basket, antipasto di Eurolega al Valtellina Basket Circuit 2016

Basket: Dopo avere salutato il successo del 27° Trofeo Bulgheroni il parquet del Pentagono di Bormio, la capitale europea del basket estivo, inizia a “scaldarsi” per il Valtellina Basket Circuit, giunto alla 34ª edizione.

RI - MotoGp, Lowes sull'Aprilia in vista dell'esordio nel 2017

MotoGp: Sam Lowes ha provato per la prima volta la Aprilia RS-GP in vista del suo esordio nella classe regina del Motomondiale, nella stagione 2017. L’occasione è arrivata a Misano, nel corso di una due giorni di test condotti dal test team Aprilia sul circuito romagnolo. Sam ha preso confidenza con la RS-GP a partire dalla mattinata di mercoledì.

RA - Volley, la Bunge nuovo main sponsor del Porto Robur Costa

Bunge Ravenna: Sarà la Bunge, azienda leader mondiale nel settore agro-alimentare, con sede anche a Ravenna, lo sponsor principale del Porto Robur Costa nel prossimo campionato di Superlega 2016-2017. La sponsorizzazione è stata annunciata questa mattina nella gremita Sala Consiliare del Comune di Ravenna, alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani e dell’Amministratore Delegato della Bunge Italia, Alessandro Vitiello.

CE - Calcio, Lotito fa muro su Candreva ed aspetta la grande offerta

Antonio Candreva: Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, fa orecchie da mercante sulla cessione di Antonio Candreva. Il patron biancoceleste infatti pare non voglia ascoltare né l'offerta dell'Inter di 18 milioni né tantomento quella del Napoli di 22 milioni per lasciar partire l'esterno ex Cesena. Il motivo? Lotito spera che arrivi presto una proposta del Chelsea, dato che Antonio Conte da tempo stima il classe 1987.

RI - Danza, Sportdance: a Rimini Fiera i campioni della danza paralimpica

Sportdance: Il CONI e la FIDS hanno lavorato attivamente affinché gli atleti paralimpici potessero trovare in SPORTDANCE, il più grande festival della Danza Sportiva al mondo, il luogo ideale per le proprie competizioni di categoria e assolute. Per questo a Rimini Fiera, che dal 3 al 10 luglio ospiterà la nona edizione della manifestazione, fra i 30 mila atleti attesi, scenderanno in pista anche le oltre 100 coppie formate dai ballerini del Campionato Italiano di Categoria Danza Sportiva Paralimpica 2016. S

RA - Volley, World League. Blengini: "Ci aspettano tre gare difficili, ma noi vogliamo la F6"

Volley: Teheran. Vigilia dell’ultimo week end di World League per la Nazionale Italiana che domani alle ore 15.30 (diretta RaiSport1) affronterà l’Argentina di Julio Velasco nella prima delle tre gare che chiuderanno la Fase Intercontinentale. Gli Azzurri sono a caccia di vittorie importanti che garantirebbero l’accesso alla Final Six di Cracovia in programma dal 13 al 17 luglio, impegni non semplici contro formazioni che di certo non regaleranno nulla a Birarelli e compagni e questo il CT Blengini lo sa bene:

FO - Calcio, domani gli Allievi del Forlì ricevuti in Comune

Forlì Fc: Venerdì 1 luglio 2016, alle ore 11.30, sarà ricevuta in Municipio, Sala del Consiglio Comunale, piazza Saffi n.8, una delegazione del Forlì Calcio Allievi, per festeggiare con un momento istituzionale la recente conquista del titolo di Campioni d'Italia Allievi Dilettanti.

RI -Volley, Riccione: arriva l’esperienza di Federica Pappacena

Riccione Volley: Il primo arrivo in casa Riccione Volley è Federica Pappacena. Il presidente Giuseppe Tontini ha chiuso la trattativa per la schiacciatrice laziale, classe 1985, alta 174 cm. Federica ha molta esperienza nelle categorie superiori rispetto alla C: ha militato per diversi anni in B2 e B1 e anche in serie A2, categoria in cui ha vinto la Coppa Italia con la maglia dell’Aprilia. Dopo la precedente stagione trascorsa nelle fila del Cervia (B2), Federica Pappacena giocherà quest’anno, per la prima volta, in casacca Riccione Volley. Un nuovo tassello importante si aggiunge dunque alla rosa di coach Panigalli, con l’obiettivo di essere molto più competitiva degli anni passati.

SM - Ciclismo, Michele Scarponi incontra i ciclisti sammarinesi

Ciclismo: Domani pomeriggio alle 16.30, nella sala conferenze di Asset Banca a Dogana, gli atleti del settore strada e mountain bike della Federazione Sammarinese Ciclismo incontreranno Michele Scarponi, ciclista professionista dell’Astana, che ha dato un grande contributo come gregario alla vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014 e al Giro d’Italia di quest’anno.

Cari lettori, buon pranzo e buon relax!

Amiche ed amici di SportinRomagna,
Forlì ha perso un pezzo importante della pallavolo locale.

Buon pranzo e buon relax!

FOTONOTIZIA - RA - Beach volley, Ranghieri e Carambula...si divertono

Beach volley: Sul campo di beach sono inseparabili, si divertono e vincono. E fuori dal campo? Anche. Sono Alex Ranghieri e il socio di  beach volley, Adrian Carambula. I due sono stati immortalati dallo Swatch Beach Volleyball Major Series in una situazione davvero...esilarante. Cliccate qua per il video e...buon divertimento!

foto Zimbio.com

FO - Danza, a Forlì il Campionato Nazionale Danza Sportiva

Danza: Domenica 3 luglio l’Associazione Italiana Cultura e Sport “A.I.C.S.” presenta il Campionato Nazionale Danza Sportiva in collaborazione con la F.DF. Le Danze Folk Romagnole tornano in prima linea con un evento così importante come il Campionato Nazionale!!! Ci saranno oltre 150 coppie pronte a battersi ed esibirsi in quello che è il cuore del folk romagnolo. Dalle ore 8:00 alle ore 20:00 sarà un susseguirsi di emozioni firmato “vero ballo” tra numerose coppie di varie discipline: Choreographic Team, Danze Latino Americane, Danze Standard, Ballo da Sala, Danze Caraibiche, Danze Argentine.

FO - Calcio, Bortolotti è stato ospite del Panathlon Club Forlì

Panathlon Club Forlì: Con i Campionati Europei di calcio in pieno svolgimento (e con la nostra nazionale che ci sta dando inaspettate soddisfazioni) abbiamo pensato di dedicare la serata di giugno proprio a questo evento, invitando un giornalista bolognese grande esperto di calcio e non solo: Alberto Bortolotti. Ci siamo ritrovati venerdì 24 giugno, nella splendida cornice della terrazza del Grand Hotel di Cesenatico (accompagnati da ottimi piatti e da un clima perfetto) dove Bortolotti ci ha intrattenutto con la consueta competenza e affabilità (tutta bolognese!), spaziando dai Campionati Europei, alla Nazionale italiana fino al Bologna.

SM - Calcio, il Valencia offre un maxi ingaggio a Diawara

Amadou Diawara: Amadou Diawara (nella foto Zimbio.com) potrebbe trasferirsi presto al Valencia. Gli spagnoli,  infatti, per sbaragliare la concorrenza di Napoli e Roma, avrebbero offerto un maxi ingaggio al centrocampista ex San Marino. Il club allenato da Pako Ayestarán infatti avrebbe pensato ad una cifra di ben cinque milioni di euro a stagione.

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, Rimini: Esposito saluta i biancorossi

Ac Rimini: Gianluca Esposito (nella foto Riminicalcio.com), centrocampista classe 1995, potrebbe lasciare il Rimini. Sul giovane talento ci sarebbe la Juve Stabia.


Calciomercato in tempo reale

SM - Calcio, risultati terza giornata "Trofeo Crescentini"

Calcio: Si comunicano i risultati della 3a gg del “Trofeo Federico e Paolo Crescentini” 2016:  
Partite del 29 Giugno 2016
JUVENES/DOGANA    FOLGORE    sospesa
Arbitro:
Marcatori: 

RA - Ciclismo, il Giro d'Italia del 2017 farà tappa in Romagna

Ciclismo: Non si è ancora spento il clamore per il successo di Vincenzo Nibali  nell'edizione 2016, che già si parla del Giro d'Italia del centenario, ovvero quello del 2017.

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, Peluso nel mirino del Romagna Centro

Romagna Centro: Il Romagna Centro vuole puntellare il proprio reparto offensivo, e per farlo vorrebbe portare in biancoazzurro un ex Forlì. Mister Simone Muccioli infatti tra poche ore potrebbe avere a disposizione Lucio Peluso (nella foto ForliFc.com), attaccante classe 1990 lo scorso anno in biancorosso.

Calciomercato in tempo reale

FOTONOTIZIA - SM - Baseball, si anticipa la terza sfida tra T&A e Bologna

T&A San Marino: La terza partita tra UnipolSai Bologna e T&A San Marino, inizialmente in programma sabato alle 20, è stata anticipata alle ore 17.30.

Ufficio Stampa

RA - Atletica, domani ripartono le iscrizioni alla Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte

Atletica: Mancano ancora quattro mesi e mezzo al 13 novembre, quando si correrà la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, ma il conto alla rovescia per gli appassionati della manifestazione è già partito.  All'estero la tre giorni organizzata da Ravenna Runners Club ha suscitato interesse e curiosità e molti hanno già dato la propria adesione.

RA - Tennis, Pambianco avanza nell’Open nazionale del Ct Cervia

Tennis: Si gioca il tabellone di 3° nell’Open nazionale organizzato dal Circolo Tennis Cervia (1.000 euro di montepremi). Conquista il 3° turno Pietro Pambianco, in evidenza sui campi di casa, ma brillano anche due giocatori del Ct Cesena, Alessandro Galassi e Federico Pizzinelli e Davide Venzi (Suzanne Lenglen Fusignano). 2° turno: Alessandro Galassi (3.4)-Daniele Abbondanza (3.5) 6-3, 6-4, Pietro Pambianco (3.5)-Lorenzo Valdinoci (4.2) 5-7, 7-5 e ritiro, Federico Pizzinelli (4.4)-Francesco Bellarmino (3.5) 2-6, 7-6 (0), 6-4, Davide Venzi (4.2)-Giovanni Sandrini (3.5) 6-2, 2-6, 6-1.

CE - Calcio, Renzetti verso Genoa: arriva Ujkani?

Ac Cesena: Francesco Renzetti potrebbe passare, già nelle prossime ore, al Genoa. Per il difensore bianconero sarebbe un ritorno, dato che ha già indossato la maglia del Grifone dal 2005-2006. Ma dalla città della Lanterna potrebbe sbarcare in Romagna, come parziale indennizzo, Samir Ujkani (nella foto Zimbio.com).

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, Cesena: superati i 5000 abbonamenti

Ac Cesena: Non si ferma l'entusiasmo tra i tifosi del Cesena. A ieri pomeriggio, infatti, erano 5211 i sostenitori bianconeri che si sono abbonati per la stagione 2016/2017. Per tutte le info è possibile visitare il sito ufficiale del Cavalluccio.

foto Cesenacalcio.it

CE - Beach volley, Cesenatico entra nel Romagna In Volley

Beach volley: La Beach Volley Siropack Cesenatico entra a far parte della grande famiglia Romagna in Volley. L’obiettivo principale è quello di dare continuità nei mesi estivi all’attività sportiva dei giovani pallavolisti e pallavoliste del territorio, avvicinandoli alla pratica sportiva del beach volley. Continuano dunque le aggregazioni nel consorzio Romagna in Volley nella cui famiglia fanno già parte oltre 130 squadre maschili e femminili dal minivolley alla A1 maschile del Porto Robur Costa Ravenna, per oltre 2.300 tesserati.

SM - Basket, la Nazionale Sammarinese conquista la semifinale

Basket: San Marino-Gibilterra 49-32 (13-6; 20-16; 37-23)
Tabellino: Tentoni, Liberti, Macina 2, Giancecchi, Moretti 14, Cardinali 5, Ugolini 1, Raschi 14, Zanotti, Casadei, Barisic n.e., Botteghi 13 (+20 rimbalzi). All. Del Bianco
Seconda giornata ai Campionati Europei per Piccoli Stati di Chisinau (Moldova) e seconda vittoria per San Marino, che batte Gibilterra, 49-32 il finale, e conquista così il passaggio alle semifinali con una giornata di anticipo.

Cari lettori, buon giovedì 30 giugno

Oggi si celebrano i Santi Primi martiri della santa Chiesa di Roma
Tanti auguri a:
1966 - Mike Tyson, pugile.
1985 - Michael Phelps, nuotatore.
Cosa è accaduto:
2002. Una doppietta di Ronaldo contro la Germania, regala al Brasile la sua quinta Coppa del Mondo di calcio.
Proverbio:
' D mért o 'd zobia s'a nassarì, alora furtuna a j avrì.
(Di martedì o di giovedì se nascerete, allora fortuna avrete)

mercoledì 29 giugno 2016

FOTONOTIZIA - FO - Calcio, Alex Sirri passa all'Arezzo

Calcio: Alex Sirri (nella foto Alessandriacalcio.it) lascia l'Alessandria. Il difensore classe 1991 nativo di Forlimpopoli infatti è un nuovo giocatore dell'Arezzo.

Calciomercato in tempo reale

FO - Volley, clamoroso: la 2002 Forlì non si iscrive

Volley 2002 Forlì: Non sono bastate le vittorie della Coppa Italia e del Campionato di serie A2 ottenute nel campionato 2015-2016. La Volley 2002 Forlì non ha presentato la domanda di iscrizione al campionato di serie A1 2015-2016, rinunciando dunque alla partecipazione al massimo campionato.

RI - Tennis, si giocano i tabelloni finali nel 6° Trofeo del Gelso giovanile

Tennis: ll torneo giovanile del Circolo Tennis Venustas, il Trofeo del Gelso Under 10-12, maschile e femminile, sta entrando nella fase tecnicamente più importante. In particolare nei tornei Under 12 è il momento dei tabelloni finali, quelli dove entrano in scena le principali teste di serie. Nel maschile i primi due del seeding sono nell’ordine Marco Chiarello (Forum Tennis Forlì) e Pietro Matteini (Ct Cicconetti).

FOTONOTIZIA - RI - Calcio, Petermann passa al Teramo

Santarcangelo Calcio: Davide Petermann (nella foto Santarcangelocalcio.net), centrocampista classe 1994, è un nuovo giocatore del Teramo. Di proprietà del Palermo, Petermann nella scorsa stagione ha militato nel Santarcangelo allenato da Lamberto Zauli, attuale tecnico del club abruzzese.


Calciomercato in tempo reale

FOTONOTIZIA - CE - Calcio, niente Cesena per Antenucci: è della Spal

Ac Cesena: Non sarà Mirko Antenucci (nella foto Zimbio.com) il rinforzo per il reparto offensivo del Cesena. L'attaccante ex Leeds United infatti è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Spal, compagine neopromossa in serie B. Il giocatore nei giorni scorsi era stato accostato ai bianconeri.

Calciomercato  in tempo reale

FOTONOTIZIA - SM - Calcio, San Marino: premiati Olcese e Buonocunto

San Marino Calcio: Nella serata di ieri, durante la seconda puntata di "Calcio d´Estate 2016" presso il ristorante Frontemare di Rivazzurra, sono stati premiati i migliori bomber della stagione 2015/2016. Per il campionato di serie D sono stati premiati i nostri Emiliano Olcese (23 reti) e Ivan Buonocunto (7 reti).

Sanmarinocalcio.sm
foto Sanmarinocalcio.sm

RI - Calcio, un timido sole fa capolino sull'Ac Rimini

Ac Rimini: Sembra che le nubi sopra l'Ac Rimini si stiano schiarendo e stiano mostrando un primo, timido sole. Il 30 percento delle azioni del club, bloccate dalla Luukap Ltd, società interessata all'acquisizione dei biancorossi, sono state sbloccate dal Tribunale di Rimini. Questo passaggio fondamentale rappresenta un vero e proprio semaforo verde per Vincenzo Longo.

RA - Basket, OraSì: il team manager saluta: "Grazie a tutti"

OraSì Ravenna: "Ci sono pochi soldi, ma tanto lavoro. Se ne hai voglia per davvero, qui puoi darci una bella mano". Era l'ottobre del 2007 ed iniziò così, con una verità detta ridendo, com'era nelle corde di un uomo appassionato e che se n'è andato troppo presto quale era Giorgio Morigi, la mia avventura al Basket Ravenna.

RA - Basket, l'OraSì inserita nel girone Est

OraSì Ravenna: Il Consiglio Federale ha deliberato in via ufficiale la composizione dei gironi di A2 Est ed Ovest per il campionato 2016/17.
OraSì Ravenna è stata inserita nel raggruppamento Est insieme a:
Pall. Teate Chieti; Roseto Sharks; Aurora Basket Jesi; Basket Recanati;

SM - Nuoto, buone prestazione per i sammarinesi alla Coppa Comen e al Settecolli

Nuoto: Week end positivo per i nuotatori sammarinesi impegnati tra Malta e Roma. Nell’isola dei cavalieri tre giovanissimi hanno difeso i colori biancazzurri alla Mediterranean Cup, gara giovanile meglio conosciuta come Coppa Comen. Accompagnati dal tecnico Andrea Bartolini sono scesi in vasca Raffaele Tamagnini, che ha realizzato i propri personali nei 50 e nei 200 stile libero, Aurora Zanotti, che si è migliorata nei 100 dorso e nei 200 stile libero, e Linda Canti.

RI - Nuoto, a Riccione i Campionati Italiani estivi Masters e Propaganda di Tuffi

Nuoto: Saranno 165 gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani estivi Master e Propaganda di Tuffi, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 1° al 3 luglio 2016 organizzati dal Settore Masters Fin. Una partecipazione record, che conferma la crescita di tutto il settore Masters, compresa la sezione tuffi. Per Master, si intendono atleti dai 25 anni in su, per Propaganda la categoria di atleti amatori dai 20 ai 25 anni, pensato come una sorta di passaggio tra agonismo e attività Master. Lo spettacolo è assicurato, con gare maschini e femminili dal trampolino di un metro, dal trampolino da 3 metri e dalla piattaforma (5 e 10 metri). Prevista anche la gara Sincro dalla piattaforma da 5 e 10 metri.

RA - Volley, la Cmc porta quattro dei suoi alle "Kinderiadi"

Cmc Romagna: Sono quattro i giovanissimi del Porto Robur Costa che in questi giorni stanno vestendo la maglia della selezione dell’Emilia Romagna nel Trofeo delle Regioni “Kinderiadi”, in svolgimento in Umbria fino al 2 di luglio. Si tratta degli schiacciatori Giovanni Bellettini e Riccardo Cardia, del centrale Lorenzo Grottoli e del libero Matteo Pirazzoli, tutti e quattro classe 2000, che in stagione hanno fatto parte dell’Under 17 giallorossa che ha partecipato al torneo regionale di categoria e a quello di Serie D.

FO - Vela, Michele Zambelli: conclusa la prima edizione della Ri.Mini 6.50

Michele Zambelli: Lunedì 27 giugno si è conclusa la prima edizione della Ri.Mini 6.50, prova valida per il circuito per il Campionato Italiano di Classe, organizzata dal Rimini Yacht Club Vela Viva con la collaborazione del Marina di Rimini che ha decretato ufficialmente il ritorno dei Mini 6.50 in Adriatico con 11 imbarcazioni partecipanti, provenienti da tutta Italia, suddivise tra categoria Serie e Proto e corsa in coppia,

RI - Triathlon, Nicolò Strada in Nazionale per il Triathlon Youth European Championships

Triathlon: Gli ottimi risultati ottenuti in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato, valgono a Nicolò Strada la prima convocazione con la maglia della Nazionale italiana per una gara internazionale. La Fitri (Federazione Italiana Triathlon) ha chiamato il giovane atleta della sezione Triathlon della Polisportiva Riccione per  il Triathlon Youth European Championships che si svolgerà a Tiszaujvaros (Ungheria) dal 30 giugno al 6 luglio 2016. Una convocazione importante per Nicolò Strada, che riempie di soddisfazione tecnici, dirigenti e compagni di squadra.