expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

SM - Basket, la Nazionale Sammarinese conquista la semifinale

Basket: San Marino-Gibilterra 49-32 (13-6; 20-16; 37-23)
Tabellino: Tentoni, Liberti, Macina 2, Giancecchi, Moretti 14, Cardinali 5, Ugolini 1, Raschi 14, Zanotti, Casadei, Barisic n.e., Botteghi 13 (+20 rimbalzi). All. Del Bianco
Seconda giornata ai Campionati Europei per Piccoli Stati di Chisinau (Moldova) e seconda vittoria per San Marino, che batte Gibilterra, 49-32 il finale, e conquista così il passaggio alle semifinali con una giornata di anticipo.
Il match con l’Irlanda - palla a due domani, giovedì 30 giugno, alle ore 19.30 - servirà unicamente a stabilire quale delle due compagini chiuderà al primo posto, ed imbattuta, il girone A.
Tornando al match odierno inizialmente è il nervosismo a farla da padrone: la tensione per la posta in palio si fa sentire, tanto più che Gibilterra, tecnicamente inferiore, gioca un basket “sporco”.
Come nel match contro Malta, però, i Titani escono bene dalla pausa lunga e sono protagonisti di un gran terzo quarto che di fatto chiude la contesa, regalando un’ultima frazione di comoda gestione.
«Partita decisamente spigolosa - attacca coach Sergio Del Bianco -: l’intervallo ci è servito per schiarirci le idee e tornare a giocare la nostra pallacanestro. Tatticamente abbiamo variato molto le difese, uomo, zona e pressing, cercando di sfruttare il lusso di poter ruotare ben tre playmaker. Abbiamo raggiunto l’obiettivo del passaggio del turno, tutto quello che verrà sarà un di più».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.