expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

FO - Calcio, Sassuolo in Europa League: è merito di...Forlì

Calcio: La sconfitta per 3-1 del Milan in casa contro la Roma e il contemporaneo successo, per 3-1, del Sassuolo sull'Inter potrebbe regalara agli emiliani la prima, storica qualificazione all'Europa League. Tutto è legato alla finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Milan: se i Campioni d'Italia dovessero alzare al cielo il trofeo, il Sassuolo andrebbe in Europa, altrimenti saranno i rossoneri a strappare il biglietto per la rassegna continentale, nonostante il Sassuolo abbia preceduto i meneghini in classifica di una posizione, sesto posto per i neroverdi a quota 61, settimo per i ragazzi di mister Christian Brocchi con 57 punti.
La stagione trionfale del Sassuolo ha un pizzico di Forlì al suo interno. Il presidente - dal 2002 - del sodalizio emiliano infatti è Giorgio Squinzi (nella foto Zimbio.com), patron della Mapei. Pur essendo nativo di Cisano Bergamasco, Squinzi è legato a Forlì.
Il presidente di Confindustria fu tra i promotori del restauro della chiesa di Polenta, narrata nella Divina Commedia, che quattro anni fa tornò al suo antico splendore. Il motivo di questo interessamento? Squinzi e la moglie, la forlivese Adriana, si sposarono proprio nell'antica pieve.

Da ricordare infine che il portiere del Sassuolo è quell'Andrea Consigli che nel campionato 2007-2008 difesi i pali del Rimini e che nel parco degli attaccanti è presente Gregoire Defrel, con la casacca del Cesena dal 2012 al 2015.



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.