expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

FO - Basket, Tigers: Reggio Emilia si mette in tasca gara1

Tigers Forlì: La tensione c’è. Si sente. Si vede. Tigers Forlì e 2000 Reggio sono alla prima di semifinale di Play off, ma l’adrenalina produce alle due formazioni effetti contrari. Alza le percentuali degli ospiti e abbassa quelle delle Tigri. Alla fine nel basket vince chi fa canestro, perde chi non lo fa.

Vince chi difende forte, recupera palle e alla fine …fa canestro.
Ma i Tigers, oltre a non metterla, non recuperano neanche e quindi Reggio vince con grande merito per 58 – 78 (13-13, 28-38, 46-62).

Solo la prima frazione rimane sui binari dell’equilibrio con le due formazioni che si studiano e il gioco che si ribalta nelle due aree opposte fino al 13-13. Ma la zampata che ti aspetti dalle Tigri non arriva e anzi sono gli emiliani a tirar fuori quella fluidità che alza, come dicevamo, le percentuali. Venticinque punti subiti in 10 minuti dai Tigers sono troppi e troppi sono i 24 subiti nel terzo quarto. Onesti quelli segnati dagli arancioni: 15 e 18. Ma la mediocrità non basta quando giochi una gara di play off.

La partita prende la strada che conduce a Reggio e i forlivesi non trovano la piazzola che consente di fare inversione a U. Il terzo quarto finisce 46-62, poi la sirena finale fotografa un 58-78 che suona veramente male.

Alla fine della gara guardiamo le statistiche e ci stupiamo che nessun giocatore forlivese abbia recuperato palle. Zero. Rimane il dubbio: è veramente così o è il computer ad aver effettuato una brutta partita?

Ora il campo di Scandiano diventa il luogo che mercoledì prossimo, 18 maggio, deciderà il futuro di questo 2015 / 2016. GoTigersGo.

Tigers: Valgimigli, Tugnoli 10, Giampieri 9, Mossi12, Gurini 8, Poggi, Villa ne, Little 9, Donati 6, Agatensi, Jovic, Cacciavillani 4. All. Conti

2000 Reggio: Malagutti 15, Ferrari, Bertolini 5, Bartoccetti 8, Astolfi Gia ne, Astolfi Giu 5, Farioli 13, Levinskis 4, Pugi 12, Rika ne, Germani 14, Manini. All. Spaggiari.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

L'età degli sportivi italiani

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.