21ma giornata Serie B girone A. PalaSartorio, Novara: Mamy Oleggio 66 - Unieuro Forlì 73. "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare." E' dura, senza Vico, forse più di quello che si potesse pensare. La partita contro la Mamy Oleggio non avrebbe certo rappresentato un problema fino a pochi giorni fa ma l'infortunio di Sebastian ha generato una problematica di urgenza che non riguarda solo l'attuale accorciamento delle rotazioni ma pone anche seri quesiti in vista della seconda parte del campionato.
A Novara comunque, fra alti e bassi, riusciamo a conquistare i due punti che servono a consolidare il primato in classifica e a portare a 11 le vittorie consecutive in trasferta. Qualche considerazione però va senz'altro fatta. Con la partita casalinga contro Cento già in vista (mercoledì 17) e la Final Four IG Basket Cup alle porte - assolutamente tutti a Rimini, 5 e 6 marzo !! - urge ricompattare e concentrare l'attenzione su un impegno alla volta.
Cento arriva a Forlì dopo una sconfitta casalinga di quelle che bruciano, e parecchio: 83-84 contro Valsesia, una vera legnata oltretutto preceduta da un'altra batosta in territorio Riminese rimediata la settimana prima. Ce ne sarebbe abbastanza per caricare a molla qualsiasi formazione, ma Cento ha uno stimolo in più: vendicare la sconfitta casalinga dell'andata, quando un' Unieuro sicuramente più serena piombò nel Ferrarese a prendersi i due punti.
Al momento il primo posto in classifica non è in discussione e verosimilmente questa sarà la situazione alla fine della prima fase. Nei prossimi giorni (probabilmente già oggi) si avranno notizie precise sull'entità dell'infortunio a Vico e sui relativi tempi di recupero, che ci auguriamo non troppo allungati. Nel malaugurato caso sia necessario farlo, c'è ancora tempo per muoversi sul mercato. Non sono molti i nomi circolanti che possano soddisfare le esigenze della squadra biancorossa ma è pur vero che qualcosa dovrà cambiare per affrontare al meglio la parte più impegnativa della stagione, quella che dovrà riportare Forlì a livelli che i tifosi aspettano con impazienza ed entusiasmo di raggiungere al più presto!
Anna Mazzotti
Nelle prossime 48 ore i tempi di recupero di Vico
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 15 febbraio 2016
FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
forlì,
la voce dei tifosi,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.