expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

CE - Volley, il Club Cesena a Bologna in casa della quarta della classe

Volley Club Cesena: Dall’Orvieto secondo della classe al Bologna quarto, ovvero da una big all’altra. Il Volley Club Cesena si prepara per la trasferta di sabato a Monte San Pietro, sul campo dell’Idea Volley Bologna — arbitri Zambelli di Belluno e Natale di Venezia — dove si troverà di fronte la quarta forza del girone C che, in classifica, ha solo un punto di ritardo dalla zona playoff. Il match è valido per la terza giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Le felsinee sono reduci dal facile successo casalingo contro il fanalino di coda Pagliare;
mentre le cesenati, prive della schiacciatrice Calisesi e dell’opposta Altini, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la corazzata Orvieto, dopo aver peraltro lottato per tutto il secondo set e parte del terzo.



«È stata una partita ben giocata — ha commentato la sedicenne centrale Brunella Grassi — contro una squadra molto forte che occupa il secondo posto in classifica. Nonostante la forza delle avversarie, e nonostante le assenze di due titolari, abbiamo cercato di dare il massimo. Probabilmente, se fossimo riuscite a vincere il secondo set, forse le avversarie si sarebbero innervosite e la partita avrebbe preso un binario differente».



La baby Brunella Grassi, che ha già fatto il debutto in prima squadra nel match contro Pagliare, parla in prospettiva: «Ci attendono due partite fuori casa; sappiamo che saranno molto impegnative, ma, alla luce anche della prestazione di domenica scorsa, siamo fiduciose. Il nostro obiettivo è quello di muovere la classifica per raggiungere al più presto la salvezza».



Per la sfida di sabato contro Bologna coach Simoncelli avrà a disposizione anche Greta Di Tullio, la schiacciatrice protagonista della promozione in B1 della passata stagione, che è rientrata nei ranghi proprio domenica scorsa contro Orvieto.



La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 39; Orvieto 34; Perugia 30; Bologna 29; San Giustino 28; Castelfranco Sotto 25; San Lazzaro 24; Montale 16; Firenze 15; Volley Club Cesena, Cecina 11; Pescara 8; Pagliare 0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.