Fenice Cesena: È il derby tanto atteso. Ed è anche uno scontro d’alta classifica. La Fenice Cesena gioca in trasferta, sabato pomeriggio, alle 18.30, al PalaCredito di Forlì (arbitri Antonioli e Censi di Forlì), contro la Softer, seconda della classe. La sfida è valida per la terza giornata di ritorno del campionato di B2 maschile e mette di fronte due delle formazioni più in forma del momento. Se la vicecapolista è reduce da due vittorie consecutive (ma anche da due passi falsi nelle ultime 5 giornate), la Fenice Cesena viene da 4 vittorie di fila, che diventano 7 nelle ultime 8 uscite.
«Stiamo attraversando un buon momento di forma — ha commentato il tecnico dei cesenati Raffaele Casadei, ovvero uno dei tanti ex che animeranno la sfida — e il quarto posto solitario appena conquistato ci consente di inaugurare con la giusta consapevolezza il periodo di gare contro le big. Più concretamente, la vittoria casalinga di sabato scorso contro Orbetello ci ha permesso di aumentare di un altro punticino il margine di vantaggio sulla zona retrocessione, che ora dista 7 punti».
Al PalaCredito di Forlì andrà dunque in scena un derby interessante, ricco di motivazioni speciali e in grado di mettere in palio punti per la classifica e per il campanile. Nelle fila dei bianconeri cesenati sono infatti numerosi gli ex, da coach Raffaele Casadei (dal ’93 al ’96 head coach in A2) al regista De Angeli; dallo schiacciatore Gherardi (protagonista per tre campionati di A2) al libero Celetti, cresciuto nel vivaio forlivese fino al debutto in prima squadra nel 2007-08.
La classifica (le prime nove accedono alla serie B unificata del prossimo anno; le ultime cinque retrocedono in serie C regionale): Castelfranco Sotto 39; Forlì 32; Villadoro Modena 30; Fenice Cesena 28; Castelfranco Emilia, Mirandola 26; Puntozero Modena 25; Fucecchio 23; Morciano, Sesto Fiorentino 21; Zephyr La Spezia 20; Orbetello 13; Scandicci 9; Spedia La Spezia 2.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 18 febbraio 2016
CE - Volley, Fenice: arriva il derby con la Softer. Molti ex e tante motivazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.