Ac Cesena: Dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi arrivano le dichiarazioni di Mister Drago sulla prestazione dei bianconeri contro l’Avellino. Queste le sue parole:
Mister, dopo il buon primo tempo, cos’è successo nel secondo?
“Come ci è capitato troppo spesso in questo girone d’andata, nei momenti di difficoltà, che si presentano durante i 90° minuti di gara, perdiamo la bussola e questo è un aspetto mentale sicuramente da migliorare.”
Parliamo dei goal presi.
“Nel primo goal abbiamo pagato a caro prezzo un grave errore, non si può lasciare un uomo libero di ricevere palla, prendere la mira e tirare senza nemmeno essere contrastato; il secondo goal invece è arrivato a seguito di una decisione presa in un episodio dubbio, evidentemente non siamo molto fortunati con questo arbitro.”
Al termine del girone d’andata, qual è il bilancio?
“Onestamente credo che qualche punto in più probabilmente l’avremmo meritato. Sul campo abbiamo totalizzato 32 punti e non sono pochi, peccato per la sconfitta di oggi perché secondo me non la meritavamo. Ora pensiamo al futuro, con la speranza che il 2016 ci permetta di recuperare tutti gli effettivi della rosa e si riesca a lavorare quotidianamente con il gruppo al completo.”
Cosa ti ha dato e cosa ti ha tolto questo girone d’andata?
“Quello che mi ha dato è indubbiamente la crescita di tanti ragazzi giovani che in questi 6 mesi sono migliorati sotto molti punti di vista, la cosa che mi ha tolto, risulterò scontato, ma dico: la rosa al completo.”
Ha già pensato a qualche intervento di mercato?
“In realtà ora sono talmente deluso dalla partita di oggi che non riesco a pensare a nient’altro. Comunque nei prossimi giorni parlerò con la società per valutare la possibilità di eventuali interventi sul mercato.”
Al termine dell’ultima partita del girone d’andata contro l’Avellino, hanno parlato ai microfoni dei giornalisti Federico Agliardi e Milan Djuric. Queste le loro dichiarazioni:
Agliardi
Incolpevole nei goal. Non c’è stata troppo facilità di conclusione in entrambe le reti?
“Sono situazioni che non dovrebbero capitare, in certi frangenti serve più malizia e massima attenzione. Dispiace perché ci tenevamo particolarmente chiudere questo 2015 con una bella vittoria da regalare ai nostri tifosi.”
In cosa bisogna migliorarsi?
“Sotto tutti gli aspetti. Non dobbiamo mai sentirci appagati e dobbiamo sempre crescere se vogliamo centrare l’obiettivo dei playoff. Nel girone di ritorno sarà fondamentale partire con il piede giusto, dovremmo migliorarci soprattutto nella continuità di risultati, perché questa è la chiave del successo in un campionato lungo come quello di Serie B. ”
Oggi dove avete perso la partita?
“Non abbiamo sfruttato l’occasione per chiudere la partita. A volte serve più cinismo e lucidità nel leggere meglio certe situazioni.”
Come vivi il dualismo con Gomis?
“Come tutti gli altri giocatori in rosa. In ogni ruolo c’è concorrenza, la cosa importante è essere sempre positivi e mettersi a disposizione della squadra soprattutto nei momenti difficili.”
Djuric
Buona prestazione, come ti senti?
“Chiaramente dopo un mese e mezzo di assenza, fisicamente non sono ancora al meglio. Dopo un’ora di gioco ho chiesto il cambio al Mister perché mi sono reso conto di essere entrato in riserva.”
Ti aspettavi di giocare?
“Il mese di Dicembre è stato un mese molto fitto di impegni, tanti giocatori hanno giocato diverse partite e dopo essere stato fuori per parecchio tempo, non vedevo l’ ora di ritornare a dare il mio contributo. In settimana, parlando con il Mister, ho dato la mia disponibilità nel giocare fino a quando avrei resistito.”
Anche se per poco, com’è andata l’intesa con Rosseti?
“L’intesa con Rosseti è buona, peccato che in questo girone d’andata non ci sia stata altra occasione per giocare l’uno al fianco dell’altro, perché chiaramente da attaccante è più facile giocare con un compagno vicino.”
Che partita è stata?
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo per l’intensità e determinazione, nel secondo tempo invece non abbiamo avuto il tempo di realizzare il pareggio che ci siamo trovati già sotto e pur avendo avuto una reazione allo svantaggio non siamo riusciti a trovare la via della rete.”
E’ positiva questa pausa?
“Come detto prima, arriviamo da un mese di Dicembre che per noi è stato un vero “tour de force” e questi 9 giorni ci serviranno per ricaricare le batterie per poi farci trovare pronti e carichi per la ripresa degli allenamenti.”
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it
Il tabellino di Cesena-Avellino

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 28 dicembre 2015
CE - Calcio, Cesena: le parole dopo il ko interno con l'Avellino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.