expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

RI - Baseball, derby di campionato per i Piratini

Piratini Rimini: Home Team i Ragazzi Orange che ospitano i Black. Si gioca sul campo "neutro" normalmente riservato a Cadetti ed Allievi, essendo il Piratini occupato dai triangolari Minibaseball. L'incontro è molto lungo con gli Orange da un lato che si impegnano, giocano bene anche se rumoreggiano un po' troppo nel dugout e con i Black che invece scendono in campo distratti e sin troppo propensi agli avanzamenti su base ball.
La formazione degli Orange portata in campo da Piero Fabbri sbaglia veramente poco, sul monte si comporta più che bene e solo l'attacco non sfrutta a dovere le incertezze del monte avversario (diversi i regalini su palle visibilmente fuori zona valida) per l'occasione occupato per due terzi della gara da chi sinora ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. I Black di Cristian Giovanelli in difesa hanno veramente poche occasioni per far gioco e sbagliano, spiace dirlo, praticamente tutto, con tre errori e una scelta difesa che non va a buon fine su cinque palle giocate. Anche il monte tira sotto tono, con troppe basi ball e con il solo closer che, pur iniziando non bene, mostra carattere e maturità per riprendersi e lanciare come sa. L'attacco, con 11 valide, produce tanto, anche se l'ordine di scuderia di andare nel box per battere è stato più volte disatteso, con diversi ball comunque toccabili e invece lasciati passare.
La vittoria dei Black è scontata, molto meno lo score. Per gli Orange Franceschi partente contiene benissimo l'attacco Black con 2K e una valida (triplo di Giovanelli), quindi al secondo si ripete con altri 2K, ma poi la stanchezza gli fa perdere concentrazione e arrivano i 4 punti grazie al singolo di Cortesi, al triplo di Foschi con 2RBI per limite di punti (ma potevano essere 4 e Home Run interno conseguente) inframezzati da 2 basi ball e un colpito. Per i Black è Selva (2005) che chiude il primo inning con 3k poi mostra evidenti segni di calo prestazionale al secondo dove concede 4 punti frutto del singolo di Franceschi, una scelta difesa che si conclude con un nulla di fatto per Ricchi e 4 basi per ball.

Terza e quarta ripresa sono appannaggio di Balducci per gli Orange e Bertozzi per i Black. Nuovamente gli Orange si distinguono sul monte: al terzo 2K e un out al volo bloccano gli "avversari" sullo zero (!), ma poi subentra nuovamente la stanchezza e i Black colpiscono duro per il loro secondo 4 sul tabellone grazie, nell'ordine, al doppio di Cortesi, al singolo di Giovanelli e al doppio di Bertozzi. Sul monte Bertozzi (che ricordiamo all'esordio nel ruolo) viene salutato dal triplo di Falsaperla che scavalca l'esterno destro e che poi riuscirà ad andare a punto nonostante i successivi 3K. Nuovamente il secondo round per i Pitcher si rivela ostico: prima della chiusura con 2k arrivano 4 basi ball per il sesto punto degli Orange.

Quinta ripresa e nuovamente i monti vedono il passaggio della palla con a sfidarsi Tarassi per gli Orange e Giovanelli per i Black. Tarassi inizia alla grande con 2K, ma poi interviene la parte alta del line up Black con in rapida successione il doppio di Cortesi, il singolo di Giovanelli e il triplo di Mazza per il 4 sul tabellone. Il sesto inizia come era finito il quinto: nuovamente 4 punti con la valida di Pedrazzi e il triplo di Foschi, poi subentra un po' di sconforto e l'area dello strike viene un po' persa di vista con i lanci pazzi che permettono le quattro segnature. In casa Black, Giovanelli parte un po' impreciso con due basi ball, ma poi il guanto da ricevitore di Cortesi viene messo a fuoco e partono 3k consecutivi. Cambia poco al sesto: arrivano nuovamente nuovamente 3k che chiudono l'incontro.

Concludiamo la cronaca della giornata in modo insolito: ci permettiamo di fare i complimenti all'U.d.G. Ricchi per il suo operato, paziente e comprensivo quando serviva, ma anche autorevole quando gli eventi lo richiedevano.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.