expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

RA - Volley, il Cervia sfida la Teodora Ravenna

Cervia Volley: Ottava giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F per Ecotech Visus Cervia R.I.V., che sabato prossimo si sposterà di pochi chilometri per affrontare un pilastro storico della pallavolo italiana, la Teodora Glomex di Ravenna in questo attesissimo derby romagnolo.
La squadra cervese si porta in trasferta il peso della striscia di risultati negativi conseguiti nelle tre giornate precedenti, dopo aver affrontato le due squadre di cima classifica (Moie e Altino) e una in forte crescita (Team 80 Gabicce); ma senza andare a cercare troppi alibi all’esterno, lo staff tecnico e dirigenziale del Cervia volley  si rende conto di  essere incappato in un momento critico, dovuto per lo più al momento fisico non perfetto che stanno attraversando alcune giocatrici titolari e sappiamo bene come nello sport della pallavolo, la complessità  delle fasi di gioco, presuppongano un’ efficienza fisica massima per ottenere un esito positivo delle azioni, soprattutto quando ci si trova sul quadrato di gioco opposto squadre forti, dotate, e in gran forma. Situazione delicata da gestire per Coach Nanni, che si sta preparando ad affrontare l’atteso derby presumibilmente a ranghi ridotti e, avendo a  disposizione in panchina un organico di giocatrici molto giovani, sarà più difficile riuscire ad allestire una formazione abbastanza performante da risultare competitiva;  nonostante questo la Società è fiduciosa e confida in una ripresa di forma delle sue atlete, dato che solitamente queste situazioni sono temporanee, non essendo conseguenza di problemi seri.
La squadra avversaria è un’ icona di questo sport e si può dire tranquillamente che è entrata a pieno titolo nella storia della pallavolo italiana femminile; da quando è stata fondata nel lontano 1965 con il nome di Olimpia Ravenna ha iniziato ad accumulare successi, prima in ambito regionale per poi espandersi in ambito nazionale con la serie A e Coppa Italia e persino europeo con la Coppa dei Campioni. Verso la fine degli anni ’80 ha raggiunto i suoi momenti di gloria maggiori, vincendo letteralmente tutto a tutti i livelli, poi nei primi anni 2000, come tante altre squadre ha risentito della forte crisi economica, e negli anni successivi ha dovuto ridimensionarsi drasticamente; è ripartita quindi nel 2009 con il nome attuale di Teodora Pallavolo Ravenna, ricominciando da capo ad allestire il settore giovanile e ripartendo con la squadra di punta dalla serie Regionale C. Da questa stagione volendosi riaffacciare verso i campionati Nazionali,  ha acquistato i diritti della B2 ed ha rinfoltito la sua rosa di giocatrici acquisendo tre importanti atlete del Volley Club Cesena (Zebi, Cancellieri e Poggiali) e l’opposto del Volley 2002 Forlì Angelica Magnani che l’hanno scorso ha giocato nel Cervia Volley.
Simile finora l’andamento del campionato per le due formazioni romagnole, che hanno ottenuto successi con le squadre di fondo classifica, ma hanno subito delle pesanti sconfitte da quelle che si sono distinte nella direzione opposta, verso l’apice. Entrambe avranno lo stesso necessario obiettivo; uscire da questa situazione di stallo di centro classifica e approfittare di questo match alla portata per tornare a esultare.
Appuntamento quindi a sabato prossimo 06 Dicembre 2014 alle ore 18-00 presso il Palazzetto M. Mattioli (Ex Minzoni) in Via Cicognani, 8 Quart.S. Biagio a Ravenna.

Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley




Leggi anche

Pantani morto per "un cocktail di farmaci e droga"
A Forlì parte la stagione di Alonso  
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.