expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

RA - Calcio, il Cuneo è pronto per il S.Zaccaria

San Zaccaria: Sabato prossimo il San Zaccaria è atteso da un importante sfida salvezza casalinga contro il Cuneo; gara tra due neopromosse con obiettivo comune la salvezza. Nella formazione piemontese militano due giocatrici di caratura come la centrocampista Michela Franco (nella foto) e la bomber Simona Sodini. Ecco di seguito le loro dichiarazioni. 
Sabato i punti valgono tanto; che tipo di incontro prevedi?
Michela: “Sarà una bella partita, combattuta per 95 minuti. Siamo due neopromosse che hanno bisogno di punti per salvarsi, il San Zaccaria ha 4 punti in più di noi e dunque verremo in Romagna per fare risultato. Il morale delle biancorosse sarà molto positivo dopo il pareggio contro il Brescia, quindi è una partita tutta da giocare e vincerà chi avrà più fame e carattere!”.
Simona: “Sarà la partita di chi gioca per la salvezza, quindi novanta minuti di massimo impegno e tanta voglia di vincere da parte di due squadre che hanno fame di punti. Si giocherà su ogni palla per rubare punti importantissimi". 

Chi conosci nella formazione romagnola, prossima avversaria?
Michela: "Conosco Filippozzi, Barbieri e Piemonte. Con Roberta ho molta più confidenza, la reputo una grande giocatrice con il giusto carattere, Lara la conosco grazie all’ anno trascorso a Napoli e con lei mi trovavo davvero bene a centrocampo, buoni piedi e ottima visione di gioco. Martina invece è una "piccola" guerriera che lotta su tutti i palloni; quest’ anno ha la fortuna di giocare e quindi di crescere. Sono tre ottime giocatrici che sicuramente fanno fare la differenza al San Zaccaria per la loro esperienza!”.
Simona: “Conosco solo Martina Piemonte, ha giocato con me nel Riviera di Romagna: giovane e con grinta da vendere. Sta facendo bene ed è migliorata tanto, il futuro del calcio è tutto suo, ma come le dicevo sempre io: dovrà spaccare tutto!!”. 
Come spieghi l’andamento difficile avuto finora dal tuo Cuneo?
Michela: “Siamo un gruppo molto giovane e con giocatrici poco esperte. Ma partita dopo partita stiamo acquisendo la giusta mentalità e il giusto carattere per scendere in campo e dare il meglio di noi. Abbiamo avuto un inizio molto difficile con le squadre di vertice, ma da sabato inizia il nostro campionato e non possiamo perdere punti per strada”.
Simona: "Sapevo benissimo che sarebbe stato difficile l’ inizio: organico rinnovato, primo anno di serie A e tante ragazze nuove, compresa me. Abbiamo subito incontrato le squadre con diversi anni di esperienza in categoria e qualcosa da parte nostra è mancato, è normale e ci sta. Ma siamo un bel gruppo, con tanta voglia di far bene e credo che le soddisfazioni arriveranno. Non molliamo di sicuro ora”. 
Un commento su questo avvincente campionato?
Michela: “Quest’ anno per le neopromosse è un anno difficile perché con la nuova norma saranno sei formazioni a retrocedere e quindi siamo le penalizzate. Io spero che cambieranno qualcosa perché cosi non ha senso. Spero in un fine campionato diverso!”.
Simona: “Quest’ anno sarà equilibrata e ancor più difficile la lotta per lo Scudetto. Non credo ci siano favorite perché fino all’ ultimo le concorrenti se la giocheranno con continue sorprese. Così come per la salvezza. Anche questa stagione ne scenderanno parecchie, quindi nessuno può sentirsi escluso. In bocca al lupo a tutti. E sabato vinca il migliore!”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Leggi anche

Pantani morto per "un cocktail di farmaci e droga"
A Forlì parte la stagione di Alonso  
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.