expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

FO - Softball, la Fiorini vince con l'Haarlem Sparks

Fiorini Forlì: La Fiorini inizia la seconda fase di Coppa delle Coppe e si toglie subito lo spauracchio più grosso. Con una prova super, le forlivesi superano 2-0 le olandesi Haarlem Sparks, le favorite della vigilia; siamo ancora alle fasi iniziali del torneo, e ai fini della classifica era una partita che contava relativamente, però sul piano emotivo contava eccome, e la giovanissima compagine romagnola potrà solo ricavarne la fiducia e la consapevolezza di cui ha bisogno per arrivare positivamente fino in fondo.

Spedite a giocare sul bel diamante di Castions di Strada, italiane e olandesi si sono date battaglia seriamente. Nessun tatticismo per la Fiorini, che ha mandato in campo le titolari; qualche manovra in più da parte delle Sparks che hanno ruotato tutti e tre i lanciatori a disposizione, ma certamente ci tenevano non farsi mettere sotto, men che mai dalle tradizionali rivali italiane.

La Fiorini ha colpito in apertura e indirizzato il match nella direzione voluta: al 1o inning, dopo due eliminati, Andrea Silvia Montanari ha spedito oltre la rete il fuoricampo dell'1-0. Il bis al quarto turno: la canadese Katelyn Bedwell ha corso il punto del 2-0 su un lungo doppio di Carlotta Zauli. Anche se con qualche comprensibile sofferenza, visto il valore delle avversarie, il pitcher Blaire Luna ha tenuto a bada l'attacco olandese, totalizzando 11 strike out; sicura e immune da errori la difesa, che solo una volta ha consentito ai corridori delle Sparks di arrivare fino al cuscino di Terza.

Portate finalmente a termine le partite della fase preliminare, la Fiorini conosce ora le prossime avversarie. Sempre nella giornata di mercoledì, le forlivesi giocheranno alle 18.30 contro le iberiche del Sant Boi e alle 21 con le belghe del Brasschaat: basterà un successo per approdare al Round Robin, terzo e penultimo turno, che inizierà giovedì e il cui calendario è tuttora in fase di ridefinizione dopo gli inconvenienti causati dal maltempo.

Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.