expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2016

RA - Tennis, i risultati dei nostri a Faenza e al Lemon Bowl di Roma

Tennis: Il periodo delle vacanze per le festività natalizie è per tradizione ricco di appuntamenti agonistici per i giovani tennisti, sia in Romagna che nella Penisola. Sui campi del Club Atletico Faenza è dunque andata in scena la 26esima edizione del torneo nazionale Under 10-12-14-16, che dal 23 al 31 dicembre ha richiamato nella città manfreda centinaia di promesse di varie regioni.
Tra coloro che si sono messi in particolare evidenza figurano anche Leone Spadoni e Federico Bondioli, portacolori del Ct Dario Zavaglia Ravenna, che hanno raggiunto entrambi le semifinali, rispettivamente nella categoria under 10 e under 12 maschile.
Nella fascia di età più bassa (62 iscritti) Spadoni ha sconfitto Alessandro Granato (6-2 6-1) e Filippo Tombesi (6-2 6-2), quindi nei quarti ha prevalso al fotofinish su Edoardo Principi (2-6 7-5 8/6) prima di veder interrompersi la sua corsa di fronte al marchigiano Leonardo Angeloni (Ct Camerano), impostosi 7-5 6-1, capace di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro con il successo su Lorenzo Baldini (6-3 6-1).
Dal canto suo, tra gli under 12 (82 concorrenti) dopo esser partito dalle qualificazioni Bondioli (classe 2005) con una serie di ‘positivi’ ha messo in fila Leonardo Fabbri (6-1 6-4), Matteo Ripiccini (3-6 6-2 7-5), quarta testa di serie, e Diego Bravetti (6-2 7-5), venendo stoppato in semifinale con un periodico 6-2 da Pietro Augusto Lavoratori (n.1 del seeding), poi nel match clou piegato in rimonta per 6-7 6-3 6-3 dal ravennate Matteo Bezzi (Ct Cesarea), in grado di firmare l’unica affermazione romagnola nel mega torneo organizzato dal circolo che porta il nome di Teo Gaudenzi.
Da Faenza le attenzioni si spostano ora a Roma, dove nelle qualificazioni del Lemon Bowl, prestigiosa competizione internazionale in corso in vari circoli della Capitale, sono impegnati alcuni degli allievi dell’Urbinati Tennis Academy. In categoria under 10 maschile Luigi Valletta (Ct Zavaglia) all’esordio ha superato Daniele Polletti per 6-7,6-2 7/2, al 2° turno ha regolato 6-2 7-5 Lorenzo Bassini per poi cedere 3-6 6-2 7/1 a Mattia Vergoni. Parte dal tabellone principale il compagno di colori Dario Matteucci (Ct Zavaglia), così come nell’under 12 femminile l’altra ravennate Emma Valletta (Ct Zavaglia), che è stata accreditata della seconda testa di serie.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.