expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

RA - Volley, la Teodora c'è: ecco Prati e Poggiali

Teodora Ravenna: Questa mattina presso la sede della Teodora si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo giallorosso Patrizia Prati, nella quale il presidente Francesco Bonatesta e la direttrice tecnica e allenatrice Maria Grazia Montevecchi hanno colto l’occasione per fare il punto della situazione sui vari aspetti dell’attività Teodora.
PATRIZIA PRATI. Fra storia e futuro, Patrizia Prati (nella foto) è il nuovo direttore sportivo della Teodora Ravenna. La ex schiacciatrice giallorossa, che ha nel palmares undici scudetti e una coppa campioni con la maglia della Teodora, si occuperà in particolare della gestione dello staff medico, dei rapporti con la federazione, dei rapporti tra genitori e società ma non abbandonerà l’attività di allenatrice.
"Mi occuperò di un gruppo non di primo piano ma non voglio lasciare completamente il campo. Mi servirà anche per poter girare le palestre e vedere se c’è qualche giocatrice interessante in prospettiva nei campionati provinciali" ha dichiarato.
Grande entusiasmo e voglia di lavorare per la nuova dirigente ravennate. "L’intenzione è quella di creare un vero e proprio staff assieme a Maria Grazia Montevecchi che ci permetta di crescere curando qualche aspetto che finora era stato tralasciato per mancanza di forze. Il ruolo di direttore sportivo è tagliato su misura per me. Valuteremo le criticità e cercheremo di fare crescere tutta la struttura. Il mio passato potrà essere importante per i genitori o i nonni delle atlete ma non per le giocatrici stesse su cui l’ascendente non so se funzionerà perché non mi conoscono certo come atleta. Metterò comunque a disposizione della società tutta la mia esperienza".
BONATESTA. Francesco Bonatesta, presidente della Teodora, ha spiegato la scelta di Patrizia Prati come diesse. "E’ un’icona del volley ravennate, sappiamo chi è, ha la personalità giusta per ricoprire questo ruolo e dunque ci è sembrato giusto aprire questa collaborazione che crediamo porterà grandi frutti. Nella scelta di chi quest’anno lavorerà per Teodora abbiamo puntato molto sulle qualità personali e Patrizia rientra pienamente in questi canoni".
SERIE B2. Francesco Bonatesta ha illustrato anche i primi movimenti di mercato che riguardano la squadra che parteciperà alla B2 e sarà allenata da Maria Grazia Montevecchi. "Volevamo dare uno sbocco serio alle ragazze del nostro settore giovanile che sono state richiestissime in estate – prosegue il presidente – ed abbiamo deciso di acquisire i diritti di B2. Ci stiamo attrezzando per allestire una squadra dove le nostre giovani siano centrali ma supportate da alcune giocatrici di categoria con qualche anno in più. In questo senso abbiamo ingaggiato l’alzatrice Federica Poggiali, che torna a Ravenna dopo tanti anni di militanza in varie squadre e in tema di ritorno ci sono da registrare quelli delle schiacciatrici Emma Causevic e Anna Boldrini, che negli ultimi anni hanno fatto importanti esperienze a livello di campionati nazionali".
Particolarmente dettagliato anche l’intervento di Maria Grazia Montevecchi che ha parlato degli obiettivi della prima squadra. "Vogliamo proseguire nel percorso di crescita delle più giovani e in questo è molto importante anche la presenza di una squadra che partecipa alla serie C con interscambio di giocatrici e con la possibilità per chi gioca meno in B2 di scendere comunque in campo in un torneo di buon livello come quello regionale. All’appello per il momento manca una schiacciatrice in grado di darci solidità in attacco e ci stiamo muovendo per ingaggiarla, poi servirà una centrale che sostituisca la Mendola che si è accasata a Cervia".
Ottime le prospettive anche per il settore giovanile, dopo le quattro finali regionali e il titolo emiliano romagnolo dell’Under 13. "Il gruppo Under 18 ha ottime qualità e può puntare alla final four, la under 16 ha qualche incognita in più perché alcune ragazze del gruppo faranno parte della B2 e non potranno partecipare alla marcia di avvicinamento alla finale regionale. Buone prospettive, invece, per la Under 14 che sarà composta per la maggior parte di atlete provenienti dalla Under 13 campione regionale".

Ufficio Stampa Teodora Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Ravenna

Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.