expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

FO - Calcio, il derby dei social ha un vincitore

Calcio: I social network negli ultimi hanno sono andati a ricoprire un ruolo sempre più importante nella comunicazione, sportiva e non. Sono oramai tante le società di calcio, basket, pallavolo e di altre discipline ad essere entrate nel mondo dei social. Le nostre, ovviamente, non fanno eccezione.
La nostra redazione ha esaminato i profili Facebook e Twitter di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna - in ordine rigorosamente di campionato - ed è stato possibile decretare un vincitore nel derby dei social network.

La prima compagine analizzata è il Cesena: su Facebook il club di corso Sozzi è presente in maniera importante: sono 1818 i like ricevuti. Un numero discreto, ma è su Twitter che i bianconeri vanno meglio: i follower sono ben 8695.
La seconda compagine è il Forlì: su Facebook i biancorossi hanno 1643 mi piace. Latita il Twitter dei Galletti: i follower sono soltanto 7. Esiste anche un altro Twitter del Forlì, aggiornato al 27 settembre 2012: qui i follower sono 15.
E il Ravenna? Su Facebook i bizantini possono contare su 56 mi piace anche se il profilo non è aggiornato dal 24 maggio 2011. C'è anche un'altra pagina riconducibile al club giallorosso: in questo caso sono 32 i like con gli aggiornamenti al 7 giugno 2012. Il Ravenna ha anche due pagine Twitter: la prima, ha 214 follower ed è aggiornata al 5 marzo 2012, la seconda invece di seguaci ne ha 135 ed il profilo è fermo allo scorso luglio.

Avete capito chi ha vinto il derby dei social network?

Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.