Ravenna Rfc: La società di San Giorgio asd (club a sostegno del rugby a Ravenna), ha organizzato un nuovo incontro culturale, a pochi mesi di distanza dall’adesione al progetto “Teatro e sport” curato dal Teatro delle Albe. Martedì 11 marzo verrà infatti presentata la nuova edizione, rivisitata e arricchita, del libro “La leggenda di Maci. Vita, morte e miracoli di Battaglini il Maciste del rugby” di Marco Pastonesi (edito da OnRugby.it; 168 pagine – 11,90 euro).
Si tratta di una vera perla per gli appassionati del rugby, e racconta la storia di un uomo formidabile, delle sue imprese e dei suoi compagni. Ma il libro tratteggia anche la storia del suo tempo, il secondo dopoguerra, e della sua terra, il Polesine. È la fotografia di un’epoca e di un mondo che, visto dopo tanti anni, fa sorridere e commuove.
Marco Pastonesi , giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, è stato rugbista, ed è cresciuto alla scuola di Beppe Viola, specializzato in rugby e ciclismo. I suoi articoli puntano sempre a “scoprire” la persona che c’è dentro ogni campione e raccontano storie di vita non solo di atleti famosi ma anche di semplici gregari. Il libro su Maci ne è un esempio.
L’evento avrà inizio alle 22.00 e si terrà al Mc Gowan Pub, in via Renato Serra n.17, a Ravenna. Marco Pastonesi sarà intervistato da Nevio Galeati.
Ravennarfc.it
foto Ravennarfc.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 6 marzo 2014
RA - Rugby, a Ravenna "La Leggenda di Maci"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.