expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

FO - Scherma, i risultati del "Trofeo Monia Noleggi"

Circolo Schermistico Forlivese: Giornata di scherma e divertimento con il 1° TROFEO MONIA NOLEGGI disputatosi come 4a prova del 2° Memorial M° Rosario Preziosi Junior.
Tanti i giovani schermidori arrivati a Forlì per partecipare alla manifestazione che vuole essere una giornata di festa per bambini e famiglie da trascorrere tutti insieme.

Nella giornata di sabato sono saliti in pedana gli atleti della categoria MINICUCCIOLI (2006/07) con 19 partecipanti.  Per i nostri colori sono saliti in pedana Jacopo Camprincoli,  Riccardo Cappelletti, Noah Casadei, Leonardo Cortini,  Lucia Guarini, Leonardo Legni,  Luca Medri, Francesca Morosi,  Giovanna Federica Pirone, Anita Sgubbi e Alberto Tozzi. Girone perfetto per Leonardo Cortini che ha chiuso al primo posto con tutte vittorie, seguito al 3° da Anita con 1 sola sconfitta e al 5° Riccardo anche lui con 1 sola sconfitta, a seguire gli altri. Nella prima diretta per i 16 subito derby fra Francesca e  Alberto con la vittoria della prima mentre si sono fermati Noah per mano del faentino Bertozzi  Francesco, Jacopo anche lui eliminato da un faentino e più precisamente da Farneti. Per gli 8 ancora un derby per Francesca e questa volta contro Leonardo Cortini, che aveva saltato la prima grazie al 1° posto dopo i gironi, al quale però questa volta deve cedere il passo, vittoria anche per Riccardo sull’imolese  Martini, anche Riccardo aveva saltato la prima, mentre sono usciti sconfitti Anita dal faentino Farneti, Lucia dalla ravennate Romoli, Leonardo Legni dal lughese Gennaro  e Luca dalla lughese Bertozzi Chiara. In semifinale è approdato solo Leonardo Cortini,  Riccardo è stato fermato dal lughese Gennaro, che in semifinale ha fermato anche la corsa di  Leonardo andando poi a vincere la prova sul ferrarese Benetti.

Domenica la giornata di assalti è stata aperta dalla categoria dei CUCCIOLI (2005) con 27 partecipanti. Simone Billi, Giacomo Guardigli, Paccagnella Federico, Simone Santarelli, Carlo Sodomaco e Tommaso Vasumi hanno fatto gli onori di casa. Dopo i gironi 2° posto per Simone Billi con tutte vittorie, 4° per Tommaso con 1 sconfitta così come con 1 sconfitta sola Giacomo era al 6°, a seguire tutti gli altri. Nella diretta per i 16 vittorie di Giacomo sul lughese Ragazzini, di Tommaso nel derby con Federico, si  sono fermati Simone Santarelli sconfitto dall’imolese Recchini e Carlo superato dalla piacentina Nocilli.  Nella diretta successiva ancora una vittoria per Tommaso sulla lughese Martignani e vittoria anche per Simone, che aveva saltato la prima diretta, sul faentino Malavolti, sconfitta purtroppo invece per Giacomo per mano del ferrarese Giatti. Per l’accesso in semifinale vittoria per Tommaso sul pistoiese Bernini e per Simone sull’imolese Recchini. Il passo dei nostri è proseguito anche per l’accesso alla finale con la vittoria di Tommaso sul lughese Merendi e di Simone sul trevigiano Perin. Nella finale tutta biancorossa la vittoria è andata a Simone su Tommaso.


Ultima categoria a salire in pedana è stata quella delle PRIME LAME (nella foto) (2004), 31 i partecipanti, per noi, Simone Billi, Marco Bulgarelli, Francesco Crucianelli,  Riccardo Meneghetti, Sabrina Negroni, Alessandro Palazzi, Federico Ravaioli,  Leonardo Tondini, Daniele Tramonti,  Tommaso Vasumi e Daniele Zanzarelli. Gironi perfetti per Alessandro che conquista il primo posto seguito da Simone 6° con 1 sconfitta e da Daniele Zanzarelli 12° con 2 sconfitte, a seguire gli altri. Solo Alessandro approda direttamente nei 16, mentre arriva subito il derby fra Simone e Leonardo con la vittoria di quest’ultimo, vittorie anche per Tommaso sul pistoiese Strufaldi, per Daniele Zanzarelli sul lughese Antonellini, e di Daniele Tramonti sulla imolese Sabbioni.  Si sono invece fermati Sabrina con l’imolese Sechi, Federico col trevigiano Anastasia, Francesco col pistoiese Bernini, Riccardo col ravennate De Pol e Marco con la modenese Colombini. Per gli  8 ancora un derby e questa volta fra Tommaso e Alessandro con la vittoria del secondo e vittoria anche per Leonardo sul trevigiano Anastasia,  mentre sono stati superati dai rispettivi avversari Marco dalla modenese Colombini, vera spina nel fianco per i nostri atleti,  e Daniele dall’imolese Sechi. Per l’accesso in semifinale sconfitta anche per Leonardo per mano dell’imolese Sechi anche lui giustiziere dei nostri atleti mentre Alessandro si è imposto sul trevigiano Perin. In semifinale è arrivata inaspettatamente la sconfitta di Alessandro ad opera del pistoiese Bernini, poi a sua volta fermato in finale dall’imolese Sechi vincitore della prova.

Durante la 2 giorni di gare si sono disputate anche le gare per le categorie GPG. Nella categoria Allieve vittoria di Francesca Spazzoli  e 3° posto per Claudia Chiaromonte, nelle Ragazze 2° posto per Alice Franchini e 3° per Sofia Billi, negli Allievi 3° posto per Alessandro Fabbri e vittoria per Lorenzo Laghi nei Ragazzi. Nei Giovanissimi vittoria di Dario Remondini mentre nei Maschietti 2° posto per Lorenzo Montanari , nelle Giovanissime vittoria di Alice Franchini e 2° posto per Sofia Billi mentre nelle Bambine è arrivato il 3° posto per Sofia Freschi.


Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.