expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

RI - Supersport, a dettare legge è Cluzel

WorldSSP: In un pomeriggio più nuvoloso il WorldSSP è tornato in pista al Motorland Aragon, in Spagna, e il francese della MV Agusta, Jules Cluzel, ha mantenuto la prima posizione davanti al pilota più veloce della FIM Europe Supersport Cup (ESS), Axel Bassani.
Il compagno di squadra di Cluzel, l'italiano Lorenzo Zanetti, ha migliorato la sua prestazione e ha conquistato il terzo miglior crono.

La coppia dei piloti del team Puccetti, Sofuoglu e Krummenacher ha terminato rispettivamente in settima e ottava posizione, dopo esser stati nelle prime tre posizioni nel turno del mattino, e dovranno lavorare per migliorare il proprio passo, in vista della Tissot-Superpole del sabato.

Roberto Rolfo, dopo un fine settimana difficile in Tailandia, ha concluso la giornata con il quarto tempo, precedendo gli italiani Alessandro Zaccone e Cristian Gamarino. Zaccone è un altro pilota dell'ESS che alla sua prima uscita nel 2016 ha subito fatto una buona prestazione.

PJ Jacobsen, su Honda, ha concluso la giornata con il nono tempo, e il pilota inglese Gina Rea (TLS) ha completato la top ten, davanti al pilota di casa Nico Terol, che domani si impegnerà per passare alla Tissot-Superpole 1 e ottenere un buon piazzamento in griglia di partenza per la sua gara di casa.

I dieci piloti più veloci del venerdì passano direttamente alla Tissot-Superpole 2 del sabato, mentre gli altri piloti dovranno sfidarsi nella Superpole 1, dove i due più veloci passeranno alla seconda sessione.

La Tissot-Superpole 1 inizierà alle 11.30 ora locale (GMT +2), sabato 2 aprile.


Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.