Calcio: (ANSA) - ROMA, 29 MAR - Figc e il Settore Giovanile e Scolastico sviluppano e promuovono la 2/a edizione del "Progetto Rete!", iniziativa rivolta ai minori stranieri non accompagnati residenti presso i Centri Sprar di tutto il territorio nazionale, per favorire l'interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale.
Il progetto si inserisce nell'ambito dei progetti legati al tema dell'integrazione e della lotta al razzismo portati avanti dalla Federazione e si svilupperà attraverso una serie di interventi di carattere tecnico, formativo ed educativo, svolti presso le strutture coinvolte, e una fase finale che si disputerà a Cesena in occasione di Kick-Off. Sono 25 i Centri Sprar di Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria che hanno aderito all'iniziativa, per un coinvolgimento di oltre 300 ragazzi, che nei prossimi mesi saranno seguiti dai tecnici federali nelle attività locali, prima di dare vita a un torneo finalizzato a valorizzare l'aspetto ludico e formativo del gioco.
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 29 marzo 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.