C'era una volta Gerrod Abram. Playmaker classe 1972, Abram ha avuto una vita a dir poco movimentato, costellata da infortuni e fatti privati che, forse, lo hanno privato di una carriera ancora più lunga e ricca di soddisfazioni. A 20 anni, ad esempio, viene arrestato per aver acquistato merci con una carta di credito falsa. Oppure, ai tempi della sua militanza nel Cibona Zagabria viene squalificato per un mese perché durante un controllo antidoping nel suo sangue si trovano tracce di efedrina.
Uno stop che gli precluse la possibilità di giocare i quarti di finale di Euroclub, poi persi contro il Real Madrid. Partito dalla River Rouge High School, transitato poi nel Boston College Eagles finisce prima al Cibona Zagabria e poi nei filippini del Manila Purefoods. Sbarca poi nel Girona e poi, a 24 anni, la sua grande occasione, ovvero la Libertas Forlì. E' la vigilia del campionato di serie A1 1996-1997. Abram gioca tre partite ma poi si infortuna gravemente ai legamenti di un ginocchio. Per sostituirlo la società forlivese dà il via ad una girandola di giocatori: prima Greg Grant, poi Dwayne Whitfield ed infine Kenny Williams, che torna in Romagna per la terza volta. Abram rimane fuori per quasi tutta la stagione. Tornerà in campo per disputare le ultime tre partite del torneo. Al termine del campionato giocherà sei partite e segnerà 110 punti: Forlì retrocederà in serie A2. Abram fa le valigie per indossare la casacca del Dafni Atene. Ritenta poi l'avventura nel campionato italiano, questa volta a Sassari dove però giocherà soltanto 8 match a causa delle sue non perfette condizioni fisiche. Dalla Sardegna poi passa agli israeliani del Maccabi Ra'anana. L'ex Libertas torna ancora nel Belpaese: prima Barcellona - 38 gettoni e 795 punti -, poi Messina dove Barcellona si era spostata per raggranellare la miseria di 6 presenze. Si unisce, nel 2001, agli Harlem Globretrotters ma poi passa al Castelmaggiore, poi all'Andrea Costa Imola e infine ancora in Israele ma questa volta con la canotta del Maccabi Giv'at Shmuel. Nel 2006, a 34 anni, torna in patria e gioca per i Detroit Panthers, compagine che allora militava nell'Aba.
foto Legaduebasket.it e Retroacb.blogspot.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 24 gennaio 2014
Mi ritorni in mente... Gerrod Abram
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.