expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

RI - Calcio, il weekend del settore giovanile della Polisportiva Junior Coriano

Junior Coriano: GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI, VITTORIA E AGGANCIO IN VETTA.
Una rete per tempo regala agli Allievi l'hurrà contro la Savignanese, che però si "vendica" calando il poker con la squadra dei Giovanissimi regionali.

Tornano in copertina i Giovanissimi Interprovinciali, che domenica non si sono fatti intimorire dall'assenza di mister Lazzaretti e sotto alla guida di Osualdella-Casadei sono riusciti a superare 4-2 il fanalino di coda Savio. La bella notizia, oltre alla vittoria contro una squadra ancora a zero punti, è l'aggancio alla Savignanese in vetta. La partita si mette subito su binari agevoli grazie alla rete di Cremonini, che sbroglia il mucchio selvaggio per l'1-0. Raddoppio dell'esterno grazie alla complicità dell'estremo difensore ospite. La prima frazione si chiude sul 3-0 con la magia di Crescentini, a inizio ripresa lo stesso bomber mette a tacere ogni dubbio ma poi lo Junior si addormenta un po' e il Savio ne segna due. Termina 4-2 e a parte un piccolo sonnellino, la squadra festeggia una vittoria che vale doppio.

ALLIEVI. Basta una rete per tempo per regolare la Savignanese e permettere alla squadra allenata da Zaghini di alzare il morale dopo il pesante ko contro il Romagna Centro (2-0). Prova non entusiasmante per i biancorossoblù, non aiutati da un campo in pessime condizioni. Sblocca il punteggio Casadei a metà della prima frazione, bravo a sfruttare una respinta della difesa e infilare sotto l'incrocio. Lo Junior Coriano non concede nulla e al 50' cala il bis con una conclusione beffarda di Torre. Nel finale la Savignanese colpisce il legno ma anche Marziali si mangia il colpo dello 0-3.

GIOVANISSIMI REGIONALI.
Prima battuta d'arresto per i Giovanissimi regionali di Migani, che nonostante il 4-1 nella tana della Savignanese, hanno dimostrato una grande intelligenza tattica. Infatti, anche se il risultato lascia pensare a una gara senza storia, in realtà lo Junior Coriano ha chiuso il primo tempo sotto soltanto di una rete, rischiando anche il pari con il suo bomber Ghamdaoui. Purtroppo la rete dei padroni di casa a inizio ripresa ha compromesso le operazioni, ma la squadra non ha mai mollato e dopo aver incassato il tris è riuscita ad accorciare le distanza con il solito Ghamdaoui, bravo a sbrogliare la matassa con un delizioso pallonetto. 4-1 finale della Savignanese in contropiede partito da posizione sospetta. Ottima la prova dello Junior Coriano nonostante il ko e domenica al Grandi arriva il Verucchio, ottima occasione per il riscatto immediato.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.