expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

RI - Calcio, Santarcangelo: tabellini e cronaca giovanili, 30 e 31 gennaio

Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili, 30 e 31 gennaio.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-CREMONESE 0-6

MARCATORI: 4’ pt Barbieri, 39’ pt e 41’ st Ibe, 46’ pt Ferrara, 18’ st Haouhache, 35’ st Nahjoubi.
SANTARCANGELO: Valentini, Pagliarani, Venturi, Magnani, Alberighi (7’ st Urso), Scarpellini, Gnoli (1’ st Fuchi), Berardi, Baldini (28’ st Astolfi), Mancini, Saveta. A disp.: Cesaretti, Fulvi, Moramarco, Fontana, Alvisi. All.: Mastini.

GATTEO. S’interrompe la striscia positiva dei ragazzi di Mastini, travolti dalla capolista Cremonese con un pesante 0-6. La partita in termini di risultato è stata in bilico per quasi un tempo, poi i gialloblù, che nella prima metà hanno fallito due buone opportunità, hanno subito le ripartenze mortifere dei grigiorossi, formazione da oltre 3 gol fatti a partita di media. Il match si sblocca subito al 4’, quando Barbieri raccoglie l’invito dal fondo di Ferrara per anticipare Valentini per firmare lo 0-1. Il Santarcangelo non demorde e sfiora il pari con Baldini e Gnoli, ma al 39’ la Cremonese raddoppia con Ibe, che in posizione di sospetto fuorigioco, ha gioco facile nel bucare il portiere. La frazione si chiude col tris di Ferrara, autore di un tiro a giro da dentro l’area. Ad inizio ripresa Berardi tenta di riportare i suoi in gara, il suo tiro però non inquadra la porta. Non sbaglia invece Haouhache, che vince due contrasti e in scivolata trova lo 0-4 (63’). I gialloblù si sbilanciano, esponendosi ai contropiede ospiti, che arrotondano il punteggio con Nahjoubi e Ferrara.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
PORDENONE-SANTARCANGELO 2-1

MARCATORI: 15’ pt Dri, 24’ pt Cofone, 40’ st Fusi (S).
SANTARCANGELO: Santini, Manfroni (10’ pt Pugliese, 10’ st Gessaroli), Urso (10’ st Bazan), Giacobbi, Moretti, Scavone, Fabbri (30’ st Fusi), Farina (20’ st Minacapilli), Fuchi, Scarponi (20’ st Massari), Arrondini (10’ st Pigozzi). A disp.: Forastieri, Veneruso. All.: Fusi.

PORDENONE. Se all’andata il Pordenone aveva creato e il Santarcangelo si era intascato i 3 punti, ieri la situazione si è perfettamente ribaltata, coi gialloblù protagonisti di una buonissima prova, ma che escono ingiustamente sconfitti dal campo. Premiato quindi il cinismo dei ramarri, che dopo aver rischiato di incassare lo 0-1 su un’incursione di Fuchi, siglano l’1-0 con Dri, la cui girata punisce un’errata chiusura della retroguardia romagnola. Il Santarcangelo riprende a fare la gara e a collezionare occasioni: il colpo sotto di Fuchi non inquadra la porta, il tiro di Fabbri a porta vuota viene respinto sulla riga da un difensore, mentre Arrondini da dentro l’area colpisce la traversa. Sull’altro fronte i neroverdi raddoppiano al 24’ grazie a Cofone su corner. Nella ripresa i clementini non demordono e continuano a spingere con intensità. Da annotare le occasioni per Minacapilli e Pigozzi, a cui è stato annullato anche un gol per fuorigioco. A 5’ dalla fine ecco il gol di Fusi, bravo a risolvere un’azione confusa in area con un tiro piazzato. Nel finale Fuchi prova a pareggiarla inventandosi una bellissima azione personale, che però culmina la conclusione del numero 10 da posizione defilata termina però a lato. Oltre al ko, l’altra nota negativa di giornata è l’infortunio di Manfroni, uscito per una distorsione alla caviglia dopo 10 minuti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
SANTARCANGELO-SPAL 1-2

MARCATORE: 36’ pt Bucci.
SANTARCANGELO: Mariani, Calcinelli, Botticelli D., Cescutti, Chiadini, Guarino, Sapori, Botticelli C., Fantini, Bucci, Pedrucci. A disp.: Forti, Raschi, Zammarchi, Polverelli, Giacobbe, Pazzaglia, Ronci. All.: Giolitto.

BELLARIA. Altra sconfitta di misura per i 2001 di Giolitto, superati all’ultimo secondo nonostante un grande secondo tempo. La sfida si apre col vantaggio spallino al 24’, a cui i padroni di casa rispondono con la conclusione dal limite di Bucci che si insacca sotto l’incrocio, ristabilendo la parità. Nella ripresa, come detto, i gialloblù offrono una bella prova, ma ad esultare sono gli ospiti, i quali colgono il 2-1 al tramonto del match.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO (NELLA FOTO)
PRO PIACENZA-SANTARCANGELO 3-4

MARCATORI: 8’ pt Amatruda, 16’ pt Benvenuti (S), 9’ st Iadevaio (S), 23’ st Soldati (S), 25’ st Iadevaio (S), 28’ st e 32’ st Cipollini.
SANTARCANGELO: Zavoli, Valenti (10’ st Marconi), Renzi, Zanni, Dominici (18’ st Luca), Vernazzaro (30’ st Pieri), Bergnesi (20’ st Mazzini), Soldati, Corsucci (15’ st Fellini), Iadevaio, Benvenuti (27’ st Ribezzi). All.: Garattoni.

PIACENZA. Il ritorno si apre come l’andata, ossia con un successo pirotecnico dei 2002 di Garattoni e Astolfi ai danni del Pro Piacenza. Una vittoria frutto di un’apprezzabile reazione dopo l’iniziale svantaggio da parte dei gialloblù, i quali, dopo essere andati sul 4-1, hanno patito nel finale il ritorno dei rossoneri. Procedendo con ordine, gli emiliani hanno aperto le danze con Amatruda, che attacca la profondità e buca Zavoli. Incassato il colpo, gli ospiti hanno reagito impattando con un colpo di testa di Benventuti, il quale raccoglie il traversone di Soldati dalla destra e infila il portiere sul primo palo. Il Santarcangelo si rende pericoloso con due calci piazzati di Zanni, ma a trovare il 2-1 è Iadevaio, che si costruisce lo spazio per il suo sinistro rasoterra sul palo lungo. La partita, anche a causa del terreno allentato, è maschia, con i clementini che però mostrano un maggior agonismo e al 23’ della ripresa calano il tris con Soldati, che beffa l’estremo difensore con uno scavino. Il 4-1 è un regalo dello stesso portiere, che buca lo stop su un retropassaggio e mette Iadevaio nelle condizioni di segnare a porta vuota. La gara pare chiusa, invece Cipollini sigla una doppietta che costringe il Santarcangelo ad un finale di sofferenza.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-CARPI 1-1 (0-0, 0-1, 1-0)

SANTARCANGELO: Lazzarini, Arfilli, Rocchi, Farnedi, Fratti, Casadio, Angelini, Di Fronzo, Selita, Pironi, Canarecci. A disp.: Manuzzi, Siboni, Greco, Forcellini, Michelucci, Cola, Anatriello. All.: Magnani.

POGGIO BERNI. Pareggio all’ultimo secondo per i 2003 di Magnani, che impattano 1-1 al termine di una sfida equilibrata e giocata con buona intensità. I biancorossi vanno in vantaggio nel secondo tempo, ma vengono ripresi nell’ultima frazione da un tocco di ginocchio di Fratti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ufficio Stampa
foto Santarcangelocalcio.net

La sentenza del TFN sul filone di Catanzaro

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.