expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

FO - MotoGp, Dovizioso dopo i primi test: "Sono contento del buon feeling"

Andrea Dovizioso: Dopo una pausa invernale di oltre due mesi, oggi Andrea Dovizioso è sceso in pista insieme a tutti gli altri protagonisti del Campionato Mondiale MotoGP per la prima sessione di test IRTA dell’anno, ed ha avuto a disposizione sia una GP15 sia la nuova Desmosedici GP.

In mattinata il pilota ufficiale Ducati si è focalizzato soprattutto sulla messa a punto della nuova elettronica sulla GP15, girando costantemente con un buon passo e raccogliendo informazioni utili da trasferire sulla nuova moto. Dopo una pausa, nel pomeriggio verso le 16.30 Andrea è salito sulla nuova Desmosedici GP, ancora con carena nera, ma dopo un’ora un pesante nubifragio ha messo fine alla prima giornata.
Anche se ha completato solo pochi giri con la moto 2016, l’impressioni di Andrea è stata positiva.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’02.650 (13°), 40 giri
“Sono contento del buon feeling che ho stabilito subito con la nuova Desmosedici GP. Ci sono dei lati positivi che sono riuscito a riscontrare subito: una buona maneggevolezza, una maggiore precisione sia nei cambi di direzione che in inserimento di curva, ed ho trovato anche altri miglioramenti nel comportamento generale della moto. Purtroppo non ho avuto l’occasione di poter spingere a fondo ed ottenere tempi migliori per la mole di cose che avevamo da provare oggi e per le condizioni che abbiamo incontrato sul finire della giornata, visto che ha iniziato a piovere e non siamo riusciti ad utilizzare le gomme Michelin più performanti. L’importante era avere subito un buon feeling con la nuova moto, adesso abbiamo due altri giorni per lavorare e portare al limite la Desmosedici GP.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com


I tempi della prima giornata a Sepang

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.