expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

FO - Rugby, Coppa Italia: forlivesi belle a metà

Rugby Forlì 1979: E' andata in scena domenica 18 ottobre la prima tappa di Coppa Italia a Imola e le ragazze dell'ER-LUX RF79 FEMMINILE  hanno centrato il secondo posto dopo la sconfitta con Ferrara e la vittoria con Imola/Rimini. Presentatesi in un buon numero, tredici giocatrici, le biancorosse hanno aperto la manifestazione incontrando subito il Ferrara subendo una sconfitta di misura, 4 mete a 3 e 22 a 15 dopo il primo calcio segnato dalle estensi nelle trasformazioni, in un match altalenante nel risultato e molto equilibrato.
Il Cus Ferrara andava subito in meta per due volte al 3' ed al 5' minuto, ma nel giro di  cinque minuti Zajac, Lamberti e Mengozzi ribaltavano lo score ed al termine della prima frazione lo score era 3 a 2 per le biancorosse.
Nella ripresa, dopo una prima fase equilibrata, le ferraresi in due minuti segnavano una doppietta che non lasciava scampo alle romagnole ed il primo incontro si chiudeva sul 4 a 3 per le estensi.
Dopo qualche minuto di pausa l'ER-LUX RF79 FEMMINILE incontrava la squadra mista Imola/Rimini e subito Bartoletti portava in vantaggio le biancorosse. Una fiammata improvvisa consentiva alle avversarie di passare in vantaggio con una doppietta nella parte centrale della prima frazione, poi l'incontro diventava un monologo biancorosso e le mete delle esordienti Farolfi e Piolanti, di Soglia, di De Thomasis e di Leoni fissavano lo score sul 30 a 10 finale in favore delle forlivesi. Il terzo match fra Ferrara e la mista Imola/rimini era un monologo estense concluso 55 a 10 per il Cus Ferrara.

"Siamo parzialmente soddisfatti di quello che abbiamo visto e di come le ragazze hanno giocato" commenta lo staff biancorosso. "Abbiamo una squadra molto giovane ed abbiamo aggregato addirittura due 99 al gruppo per far fare loro esperienza. Il problema principale, dopo qualche infortunio registrato in pre-campionato, è stato quello di mettere in campo una mischia decorosa ed abbiamo dovuto adattare Zajac, Bartoletti e Lamberti nei ruoli di pilone e tallonatore. Nella partita con Ferrara abbiamo messo mediano di mischia una 99 al suo esordio in senior e con due mesi di rugby sulle spalle per  farle fare esperienza, mentre la linea arretrata era composta da tutte 98 alla loro prima esperienza in senior. Per questo siamo soddisfatti dei risultati ottenuti ed in ottica futura percorreremo questa strada anche nelle prossime tappe. Non siamo contenti soprattutto della velocità e della salita difensiva mostrata dalle ragazze perchè è una cosa che abbiamo lavorato per un mese e mezzo ed oggi è andata a fasi alterne. Continueremo a lavorarla".

ER-LUX RF79 FEMMINILE
Zajac (cap), Bartoletti, Baruzzi, De Thomasis, Farolfi, Lamberti, Leoni, Lolli, Mengozzi, Piolanti, Soglia, Vallicelli, Vignoli. All. Zuccherelli

Marcatrici: Zajac, Bartoletti, De Thomasis, Farolfi, Lamberti, Leoni, Mengozzi, Piolanti, Soglia (una meta a testa).

Risultati:
Cus Ferrara-ER-LUX RF79 22-15
Imola/Rimini-ER-LUX RF79 10-30
Cus Ferrara-ImolaRimini 55-10

Classifica di tappa
Cus Ferrara 10
ER-LUX RF79 6
Imola/Rimini 0

CLASSIFICA GENERALE
Cus Ferrara 12
ER-LUX RF79 10
Imola 8
Rimini 0
Ravenna 0
Pieve di Cento 0

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.