Piratini Rimini: E' ufficiale! I cadetti dello Junior Rimini sono stati ripescati per la fase nazionale del campionato di categoria. Al di là degli innegabili meriti sportivi questo ripescaggio, come altri in Regione (vedi l' Under 21 del "Patto" RiminiRiviera/Ravenna o gli Allievi del TP Falcons), rende giustizia ad una realtà territoriale, l'Emilia Romagna, che da sola vanta circa il 60% delle squadre iscritte ai vari Campionati.
Vinta da imbattuti con undici vittorie su altrettanti incontri disputati la fase a girone del campionato regionale, i nostri si sono poi scontrati con Fortitudo Bologna e Farma Crocetta per la qualificazione alla fase nazionale. Purtroppo terzi e penalizzati dal regolamento che, di fatto, nella seconda partita vinta agli extra inning con Fortitudo ci ha negato la possibile realizzazione di ulteriori punti fondamentali per il calcolo TQB (differenza punti che tiene conto anche degli inning giocati), si è data per amaramente conclusa la regular season.
"La rabbia e l'orgoglio" dei nostri ha quindi avuto parziale soddisfazione al torneo di Trieste, vinto giocando magnificamente e permettendosi il lusso di battere per ben tre (!) volte i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, squadra blasonata non per niente già qualificata alla fase nazionale del campionato di categoria in qualità di campione regionale del Friuli Venezia Giulia.
Lo Junior prenderà parte al concentramento B dei quarti di finale che si svolgeranno a Rovigo il 5/6 settembre dove incontrerà ancora una volta i New Black Panthers, il Bollate e i padroni di casa del Rovigo. In bocca al lupo, ragazzi!
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 12 agosto 2015
RI - Baseball, Piratini: Cadetti, a settembre la fase nazionale scudetto
Etichette:
baseball,
rimini,
rimini riviera baseball,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.