expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

FO - Softball, la Fiorini riparte con il Parma

Fiorini Forlì: La Fiorini riparte con il Parma. La Fiorini dopo aver chiuso il girone di andata sola al comando con una sola sconfitta e con due partite di vantaggio sulle dirette inseguitrici Specchiasol Bussolengo e Labadini Collecchio inizia il girone di ritorno sul diamante casalingo del Buscherini ricevendo la formazione del Taurus Old Parma, la formazione parmense attualmente condivide con la formazione della Sestese la coda della classifica del girone B. All’andata la Fiorini si impose nel doppio incontro con il netto punteggio di 7-0 gara uno e 16-4 in gara due, determinanti furono le 17 valide prodotte dall’attacco forlivese contro le 8 concesse ma i 16 errori parmensi furono certamente decisivi sul risultato finale.
L’Old Parma guidata dall’esperto tecnico cubano Armando Aguiar puo contare in attacco su due mazze pesanti, quella di Maria Vittoria Voltari catcher della formazione che viaggia a 421 di Media Battuta e quella della Cubana  Scull Ismy lanciatrice che nel box è la migliore con .423 di media battuta, la media di squadra si attesta sui .203. In pedana di lancio con un 5.59 di media ERA ha in Alessia Zavaroni l’unica delle lanciatrici a disposizione che conta le due vittorie finora messe a segno dalle parmensi, in difesa sono 34 gli errori finora commessi, determinanti quelli delle gare di andata contro le forlivesi.

La Fiorini scende in campo per difendere la leadership del girone il coach Soca Calixto ha a disposizione un attacco che viaggia a .332 di media finora la migliore del girone con tre atlete oltre i .400 di media e altre cinque sopra quota .300, davanti a tutte Martina Laghi  con una media di .438 attualmente terzo miglior battitore del girone. In pedana con un ERA di 1.51, segue il Labadini Collecchio in questa graduatoria, ma con l’arrivo della statunitense Blaire sta risalendo la classifica macinando strike out, finora ben 102 i K messi a segno dai lanciatori del Forlì con medie personali interessanti, per Cacciamani 61 strike out in 5 gare una media di 12,56 K in 7 inning e Blaire Luna che seppur ha giocato solo due incontri ha messo a segno 28 strike out per una media di 16,33 K in 7 inning, per chiudere la difesa è finora la migliore di tutta la ISL con soli 2 errori commessi.

 La formazione forlivese vede il rientro delle atlete selezionate dagli staff delle nazionali partecipanti al Torneo della Repubblica terminato martedì scorso sui campi lombardi di Caronno Pertusella, ben sette sono state le ragazze scelte della formazione forlivese, quattro nella formazione seniores dell’Italia, Montanari, Cacciamani, Grifagno e Carlotta Onofri, mentre tre hanno fatto parte di una selezione U19 e più precisamente Laghi, Zanotti e Veronica Onofri, oltre a queste c’è da segnalare anche il rientro della Capitana Carlotta Zauli dagli States dove come assistant coach in California ha vinto la propria conference con il College di California State University Monterey Bay.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.