expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

RI - Baseball, Pirati ko per 6-2 contro il Draci Brno

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nella quarta partita del Girone di Rotterdam (giocata nel pomeriggio) dai Draci Brno per 6-2. Sconfitta che complica i piani alla formazione riminese che comunque sarà sempre artefice del proprio destino. La gara ha visto come grande protagonista il partente dei ceki Schneider che ha sfoderato una grandissima prestazione completando tutte le 27 eliminazioni neroarancio.
Il lineup dei Pirati ha mostrato grosse difficoltà sui lanci dello starter dei Draci che è stato molto bravo a mischiare i lanci e cambiare continuamente la location battendo soltanto 4 valide complessive, due delle quali al sesto inning dove Rimini ha segnato gli unici due punti della partita (più una base ball a Desimoni). Il partente neroarancio Richetti non ha avuto una giornata felice visto che ha subito tutti e cinque punti nel primo terzo di gara dalle mazze dei Draci che hanno colpito ben 11 valide totali dimostrando grande aggressività e qualità. Detto questo, i Pirati visti in questa partita sono stati troppo brutti e molli per essere veri, bisognerà giocare un gran baseball contro gli olandesi a prescindere dalla valenza del risultato.
Sabato pomeriggio (playball ore 15 Rimini squadra ospite come da calendario), gli uomini del manager Munoz se la vedranno con i padroni di casa del Curacao Neptunus Rotterdam (già qualificati per la Finale) per l’ultima partita della fase eliminatoria che sarebbe assolutamente decisiva per Rimini in caso di sconfitta dei tedeschi contro i Draci Brno che giocheranno in mattinata (playball ore 10.30). In caso contrario, cioè di successo degli Heidenheim Heide la gara tra i Pirati e la formazione orange non servirà a nulla (o meglio solo per l’home advantage). Il probabile pitcher partente designato dallo staff tecnico neroarancio verrà deciso all’ultimo momento in base al risultato che avrà deciso le sorti della formazione ceka.
La cronaca
Al primo inning i ceki sbloccano subito il punteggio, il partente Richetti dopo aver subito il doppio di Hajtmar ed eliminato due battitori (Ondracek e Chroust P.) si dovrà arrendere al singolo di Kremlacek che spinge a punto il compagno (0-1), poi il ‘k’ su Polansky chiude la ripresa.
Nella seconda e terza ripresa di gioco i Draci Brno aumentano il divario costruendo due punti per inning grazie al singolo da due punti di Ondracek (al 2°) e al doppio di Budsky più la valida dell’esterno sinistro Hajtmar A. (al 3°) che risulteranno decisive per il risultato finale.
I Pirati provano a rientrare in partita al sesto inning, con due eliminati sul tabellone (Fabbri e Babini), il partente ceko Schneider passa in base ball il leadoff Desimoni, mentre Olmedo batte un singolo al centro. Nel box si presenta Zileri che realizza la valida che confeziona il primo punto riminese (1-5), sull’azione l’esterno centro Dubovy sbaglia il tiro in terza. Olmedo legge bene l’errata giocata difensiva e giunge salvo a casa base (2-5), poi Mazzanti batterà una facile rimbalzante in diamante che termina l’assalto neroarancio.
All’ottavo i Draci Brno mettono in ghiaccio il risultato, sul monte dei Pirati è salito Del Bianco al posto di Richetti. Il neo entrato dopo aver eliminato Hajtmar A., incassa il singolo di Vasourek. Sulla rimbalzante di Dubovy il pitcher riminese Del Bianco tira in seconda per effettuare l’out ma l’arbitro di base chiama salvo (decisione molto dubbia). Il leadoff dei ceki Ondracek tocca una ground ball sull’interbase Olmedo che effettua l’out in seconda ma Babini sbaglierà il tiro in prima, sull’azione il corridore Vasourek giunge salvo a casa base (2-6).
Sarà l’ultima emozione di questa gara dominata dal Draci Brno grazie alla super prestazione del partente Schneider che ha completato l’intera partita sul monte.

Gara4
Draci Brno (CZE) 6
Rimini Baseball (ITA) 2
DRACI BRNO: Ondracek ed (1/4), Hajtmar J. 2b (2/4), Chroust P. int (1/4), Kremlacek 1b (2/4), Polansky 3b (0/4), Bunsky dh (1/4), Hajtmar A. es (3/5), Vasourek r (1/3), Dubovy ec (0/4).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Olmedo int (2/4), Zileri es/ed (1/4), Mazzanti 3b (0/4), Bertagnon r (0/3), Mundarain 1b (1/4), Macaluso ed (0/1) (Cit es 0/2), Fabbri dh (0/3), Babini 2b (0/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Draci Brno 122 000 010 = 6 bv 11 e 1
Rimini Baseball 000 002 000 = 2 bv 4 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Schneider (W) rl 9.0 bvc 4 bb 2 so 8 pgl 1
Richetti (L) rl 7.0 bvc 9 bb 3 so 7 pgl 5
Del Bianco rl 0.2 bvc 2 bb 0 so 0
Corradini rl 1.1 bvc 0 bb 1 so 1
NOTE Doppi di Hajtmar J. e Budsky. Errori Dubovy e Babini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Tutto facile per la T&A contro il Brest 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.