expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

RI - Volley, Fipav: campionati in dirittura d'arrivo

Volley: Si sta avvicinando l’estate e con essa anche la chiusura dell’attività indoor del Comitato Provinciale Fipav di Rimini.  In programma questo weekend l’ultima giornata di gare della 1° divisione femminile con la capolista Misano Volley che si reca a far visita al Villa Verucchio dalla quale la separano ben 50 punti in classifica.
Il Misano ha possibilità di chiudere in bellezza mantenendo l’imbattibilità che dura dalla prima giornata di campionato coronando così un campionato senza sbavature. In pieno svolgimento anche i playoff di 2° divisione femminile. Giovedì si conosceranno le ultime due squadre che disputeranno le semifinali. Già qualificate per questo turno, lo Junior Coriano e l’Acerboli Santarcangelo. In programma per il prossimo weekend anche i concentramenti di semifinale del campionato under 12 misto, che qualificheranno le formazioni che daranno vita alla final four del 31 maggio. Ben dodici formazioni si contenderanno i quattro posti disponibili per disputarsi il titolo di Campiona Provinciale di categoria under 12. In pieno svolgimento anche il campionato under 11, una delle tante novità di questa stagione, organizzate dal CP presieduto da Faini Paolo. Anche per questo campionato è prevista la final four il 31 maggio. Stringo i tempi anche le selezioni maschili e femminili, sia indoor sia beach, in vista dell’appuntamento con le Kinderiadi che si svolgeranno dal 22 al 24 maggio p.v. presso l’EuroCamp di Cesenatico e che metteranno di fronte le rappresentative di tutte le provincie dell’Emilia Romagna. Girone di ferro, quello in cui è stata inserita la nostra rappresentativa femminile che si troverà ad affrontare due realtà pallavolisti che di assoluto valore come Modena e Ravenna. E non si presenta meno arduo il cammino della rappresentativa maschile che dovrà affrontare nel girone di qualificazione, Bologna e Ravenna. Più agevole, almeno sulla carta, il cammino per le rappresentative riminesi del beach volley. La coppia maschile che si presenta da campione in carica, dovrà affrontare Piacenza e Modena, mentre le ragazze si troveranno di fronte Parma e la coppia del Progetto Giovani regionale. I selezionatori provinciali stanno intensificando gli allenamenti per migliorare l’affiatamento e la tattica di squadra. Domenica 10 maggio, si è svolta anche l’ultima lezione del corso di formazione per allenatori, organizzato in collaborazione con il Comitato di Forlì-Cesena. Finito l’intenso programma di lezioni, i corsisti tirano un po’ il fiato in attesa che venga resa nota la data per l’esame finale. Intanto, il consiglio del CP Rimini sta vagliando il calendario dell’attività di beach volley che prevede l’organizzazione di 3 campionati provinciali: Under14, under 16 ed under 21. Siamo certi che ci sarà tanto da parlare di pallavolo anche durante l’estate…

Ufficio Stampa Fipav Rimini
foto Ufficio Stampa Fipav Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.