expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

RI - Volley, Bellaria: regular season chiusa con un ko indolore

Bvolley: Si chiude con una sconfitta indolore la regular season dell'Elettrocentro2 Bellaria. Il secondo posto finale era già matematico dalla scorsa giornata di campionato, quindi ai fini della graduatoria finale nulla è cambiato rispetto a sette giorni prima.
Bellaria chiude una stagione regolare sopra le righe con un bottino di 45 punti, frutto di 16 vittorie e 6 sconfitte.
Quasi perfetto il ruolino interno (10 vittorie su 11 gare al pala BIM), più deficitario quello esterno (6 vittorie su 11).
"Abbiamo fatto una grande stagione. In pochi o forse nessuno si aspettava arrivassimo così in alto. Io stesso speravo nei playoff, ma non certo di tenere dietro squadre come San Marino o San Giovanni e per un momento pensare addirittura di raggiungere la SiComputer. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo costruito, non solo a livello tecnico e tattico, ma anche come gruppo e come squadra, che sono gli aspetti che ci hanno permesso di avere una costanza di risultati invidiabile. Quest'ultima sconfitta non cancella certo quello che di buono è stato fatto fino adesso. E poi avevamo di fronte Villafranca che è sempre una squadra tosta soprattutto nel proprio bunker! Tra l'altro l'ex Venzi ci ha crivellato...", è chiaro dalle sue parole come il coach bellariese non sembri particolarmente abbattuto per la sconfitta in terra forlivese, ma soddisfatto della stagione disputata.
Rispetto al sestetto classico di partenza, rimane a riposo capitan Botteghi per le noie al solito ginocchio, rilevato inizialmente in sestetto da Morri (classe 97) e poi da Teodorani (classe 96).
Villafranca ha subito voglia di dimostrare che il proprio valore è superiore a ciò che dice la classifica: coach Botteghi è costretto dopo pochi scambi al primo time out. La battuta ospite, soprattutto con l'ex Venzi mette in seria difficoltà la ricezione bellariese. Lo schiacciatore Giusti fa il resto e per Bellaria c'è solo un tentativo di recupero finale non andato a buon fine. I forlivesi vincono 25-21.
Nel secondo parziale c'è la riscossa degli ospiti: Teodorani rileva Morri e con due muri vincenti su Venzi, piazza un buon break a metà set che permetterà ai suoi di pareggiare il conto dei set (25-20 per Bellaria il punteggio finale).
Il buon momento ospite continua anche a inizio terzo set: Bellaria si porta avanti 5-3, quando va al servizio Venzi. Tre aces diretti e almeno un altro paio di ricezioni mal gestite, rompono completamente gli equilibri. Coach Botteghi chiama entrambi i time out, avvicenda i due liberi e prova a rimettere in campo Morri per Teodorani. Nulla da fare, Villafranca si porta avanti 12-5. A peggiorare la situazione, ci pensa anche la sfortuna: l'opposto Ceccarelli è costretto ad abbandonare il campo per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Villafranca chiude in scioltezza 25-11.
Il Bellaria è squadra combattiva e prova a dimostrarlo nel quarto parziale. I padroni di casa non vanno mai in fuga, ma il cambiopalla dei bellariesi è troppo in difficoltà (ricezione insufficiente) e nemmeno in difesa le cose sembrano funzionare bene. Il solo D'Andria prova a tenere vivi i suoi, ma Villafranca riesce a portare a casa set e vittoria con il finale 25-20.
"Dopo una settimana in cui c'è stato un brutto rilassamento, adesso gli alibi e le scusanti sono finite. Sono molto contento di disputare i playoff perchè sono due partite da dentro o fuori, in cui ci si gioca tutto in pochi set. A prescindere dal risultato, sarà un'esperienza di cui far tesoro per tutti. Conosco un'unica strada per arrivare preparati a sabato prossimo: sudore, fatica e umiltà. E se poi il Mirandola si dimostrerà più bravo di noi, complimenti agli avversari", chiosa così coach Botteghi.
La prima gara dei playoff, si disputerà Sabato 16 Maggio 2015: avversario nei quarti di finale sarà lo Stadium Pallavolo Mirandola, classificatosi terzo con 43 punti (14V - 8P) nel girone B dell'Emilia Romagna. La partita di ritorno si terrà invece al Pala BIM, mercoledì 20 Maggio 2015, con inizio gara alle h. 21,00.

Tabellino:
Alessandri 2, Ceccarelli 10, Morri 2, D'Andria 15, Campi 6, Battistini 10, Busignani LIB, Cucchi 0,     Bianchi 5, Tosi Brandi 0, Teodorani 5, Musello LIB2, Botteghi D.ne – All. Botteghi C.


Ufficio Stampa Bvolley
foto Ufficio Stampa Bvolley



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.