expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

SM - Calcio, in tre nella top 11 del girone B di LegaPro

Calcio: Un sabato, quello che ha chiuso la regular season del torneo di LegaPro, diverso per le nostre tre compagini impegnate nel girone B. Gioia per il Santarcangelo, capace di salvarsi senza dover passare per i playout. Un mezzo sorriso per il Forlì, che dovrà attendere l'appendice del campionato per sapere se potrà proseguire la sua avventura tra i professionisti.
Amarezza per il San Marino, che nonostante il cambio di marcia col nuovo allenatore ha salutato la LegaPro. Nonostante tutto, ognuno dei tre club in questione è finito nella top 11 del girone B stilata dal sito Tuttolegapro.com. Il primo è Francis Obeng del Santarcangelo: "quadrato in mezzo al campo, corazzato nelle aree avversarie. Il mediano gialloblù mette in cassaforte il successo che vale la salvezza con un tap-in e tanta corsa". Il secondo è Daniele Melandri del Forlì, autore di una tripletta nel 5-1 dei galletti contro il Pisa, col risultato che peraltro non è stato digerito dal patron dei toscani:  "è vero che di fronte si ritrova un Pisa senza identità e con tante seconde linee ma segnare una tripletta non capita tutti i giorni. Il tornado biancorosso dovrà sfoderare questi colpi anche negli spareggi salvezza, altrimenti sarà stato tutto inutile". Il terzo è il mister del San Marino, Fulvio D'Adderio (nella foto Acspezia.com): "tre vittorie, un pari e due sconfitte nel breve tempo trascorso in sella ai Titani. Con una media del genere spalmata su tutta la stagione, il campionato sarebbe finito diversamente. Con i se e con i ma non si fa la storia, nè tantomeno le salvezze. Però se non ci fossero stati i dieci folli minuti a Reggio Emilia a quest'ora sulla Rocca si parlerebbe di spareggi...".
Oggi infine arriverà la decisione del Coni sul ricorso della Pro Piacenza: agli emiliani potrebbero essere restituiti tutti o parte degli 8 punti di penalizzazione. 


Leggi anche
Novità in LegaPro per la stagione 2015-2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.